Zero 3 Segnala messaggio Inviato March 28, 2018 Eccezionale!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 29, 2018 Grazie zero, hu vedo che ho mostrato veramente poco. Vi illustro gli ultimi aggiornamenti. (Vecchia gif) L'editor funziona in questo modo. Sia un pannello splittato in due orizzonti Lato Tile, Lato 3D in questa vecchia gif gli assi erano invertiti ma ora è tutto funzionante. Cosa è stato aggiunto? Un Preloading iniziale degli asset base. Asset Browser. Alla scheda Explorer, si esplora il contenuto di tutti gli assets disponibili. Facendo un doppio click sull'elemento, si importa nel progetto attuale. ed' andrà a collocarsi nella scheda Map Asset. Ad esempio importo il Grass Roud. (nome fantasioso) Sempre con un doppio click si prepara lo strumento. Ora si può tranquillamente disegnare il livello come fosse un semplicissimo editor 2D 2 MrSte e Loppa reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zero 3 Segnala messaggio Inviato March 29, 2018 Sei un genio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 No vabbè!! *___* Altro che MV e cagate simili!! Questa cosa è proprio il top Justino, poi già mi sto immaginando un editor per creare personaggi in 3D direttamente dal tool Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 grazie mistino XD per ora mi sto distruggendo le meningi per creare gli shader. ad ora ho fatto questo Directional Light + Shadow Map + Self Illumination Alla fine si ha un effetto del genere 3 MrSte, Loppa e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 grande justino*-* ho solo un dubbio però, non legato alle potenzialità del programma, ma ad una questione meramente pratica... se gia era un guaio trovare un grafico per le risorse 2D di MIRE, come farai per le 3D? XDDD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 1 ora fa, Ghost Rider dice: grande justino*-* ho solo un dubbio però, non legato alle potenzialità del programma, ma ad una questione meramente pratica... se gia era un guaio trovare un grafico per le risorse 2D di MIRE, come farai per le 3D? XDDD Semplice Questo è un editor provvisorio che avevo fatto per creare modelli. basta mettere cubo su cubo uno sopra l'altro per crearti il modello. Chi non ha mai giocato a minecraft? è la stessa cosa. Piazza cubo su cubo colorato per ottenere modelli pratici. questi sono alcuni modellini che ho fatto Questo modello è semplicissimo Non vi fà venire in mente nulla? semplicemente ho preso spunto da qui Si fa prima una sorta di copia visuale e poi gli si dà semplicemente la profondità aggiungendo cubetti laterali. Guardandolo frontalmente tadà non credo che serva un modellatore 3d. basta alla fine e come fare pixel art. E se io ho fatto questo che in grafica 2D sono proprio negato XD figurati tutti gli altri che in male in peggio, qualcosa di grafica se la fanno sempre loro. 2 Loppa e MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 1 ora fa, Thejuster dice: Chi non ha mai giocato a minecraft? io XDDD però sì ho compreso il concetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato March 30, 2018 (modificato) 5 ore fa, Thejuster dice: Chi non ha mai giocato a minecraft? o/ Io... Edit: Noto solo adesso che ghostino ha avuto la mia stessa idea XDDDD Ho quotato e risposto a metà messaggio senza vedere quelli dopo LOL Modificato March 30, 2018 da kaine (Visualizza storico modifiche) 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 1, 2018 Auguri a tutti di buona pasqua. E stando nel concetto, ecco il mio regalo u.u Mire 3D demo Peso: 20mb https://mega.nz/#!I1hXwLoJ!404Wb6LEpn17MbY9kEdds0q8Fty0hnKI3exJuIKqz_4 NB: Installate seguendo tutto quello che dice l'installer. in totale dovrebbero essere 4 installazioni compreso le dipendenze di pochi mb. Come si usa? Una volta installato, ed aperto Avete due schede in fondo Explorer ed Map Assett. Explorer, avete tutti i modelli pre-installati per l'engine. Navigate nella cartella Assets\Asset Pack01 Doppio click su un elemento per importarlo nella mappa. (Si consiglia di caricarne uno alla volta) dopo, andate alla scheda Map Asset. Doppio click sull'elemento per impostarlo come disegno. e disegnate sulla griglia per vederlo a destra nell'ambiente 3D. In alto, potete cambiare l'altezza, c'è un box con un numero 0 che indica Layer 0. cambiate layer per posizionare il modello più in alto. Comandi nell'ambiente 3D Freccie = Movimento PagSU = Alza PagGIU = Abbassa D = Ruota Ma c'è una precisazione. Dat me!!! non ho ancora abbassato il framerate che si aggira attorno ai 1500 FPS. quindi quando ruotate, ruoterà come una scheggia >.> Per il resto, aspetto impressioni, consigli e pareri Saluti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato April 1, 2018 grandeeeeeeeeeeeeeee*-* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zero 3 Segnala messaggio Inviato April 2, 2018 (modificato) Quando faccio doppio click su un file mi esce questo. Più tardi proverò a installarlo di nuovo. Modificato April 2, 2018 da Zero (Visualizza storico modifiche) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 2, 2018 Uhm non riesce ad importare il modello. Puoi dirmi nella cartella del programma le librerie che hai? Intendo i file dll. Forse manca qualche libreria. Oppure prova prima ad avviare come amministratore anche se credo che manchi qualche dll Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zero 3 Segnala messaggio Inviato April 3, 2018 Sì manca dsetup.dll, durante l'installazione mi dice "impossibile trovare dsetup.dll" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato April 3, 2018 1 MrSte reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 3, 2018 Ottimo. Quindi il setup va bene, @Zero Forse ho dimenticato di inserire il modello 3D dell'erba. o non saprei. Magari è danneggiato. Prova a fare come ha fatto ghostrider, a selezionare un modello diverso tipo FullGrassBlock. fare un piano e poi a mettere la casa sopra al layer 1 Intanto per avvisare, anche a ghostino u_u La grafica 3d nell'editor è fatta in modo per non appesantire tutto. Il risultato nell'engine è questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato April 4, 2018 il vecchiazzo sembra un Lego *O* XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 5, 2018 vabbe che ho zoomato troppo XD Ma alla fine si può inserire qualsiasi grafica o modello 3D si vuole. Diciamo che come asset base dò questi in stile retro 3d pixel. poi se non piace ovviamente si possono importare modelli customizzati ma serve un tool che poi rilascerò Serve per creare i pacchetti per mire. Nella directory se notate c'è una libreria MATlib.dll che sarebbe ( Mire Asset Tool lib) questa libreria permette di decriptare i pacchetti ed importarli nell'engine. altrimenti se provate a metterli direttamente nella cartella vi darà errore. Verifica che i pacchetti siano stati compilati correttamente e che siano adatti a Mire. Certo, un FBX è un FBX su questo non ci piove. Ma servono caratteristiche particolari. Non è unity che si importa è via, Ma per poterli disporre in griglia, avere una giusta scala precisa quando si disegna è fondamentale. Altrimenti si sballa tutta la scena di disegno. Se si vuole mettere un modello ! Manualmente ! nella cartella: Di norma, ogni modello misura X: 20, Y: 20; Z: 20 se si supera questa soglia tipo X: 22 etc. non va bene ma va bene fare X: 40 ovvero moltiplicare * 2 la dimensione così come le texture sono accettate per potenze ^2 ad esempio 337 o 239 non va bene ma va bene 340 X 240 ( Multiplo di 2 ) ^ 2 per l'explorer servono 3 immagini texture.png (Texture del modello ) ******_editor.png ( Visione dell'explorer) ******.png ( Visione dell'editor) Quindi per dirvi non conviene farlo a mano XD il tool farà tutto questo in modo automatico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zero 3 Segnala messaggio Inviato April 7, 2018 niente, sempre lo stesso. questo è quello che ho nelle cartelle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 17, 2018 l'errore te lo dà anche se provi ad aprire un'altro tipo di modello? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zero 3 Segnala messaggio Inviato April 18, 2018 (modificato) Sì, già all'avvio mi da questo Modificato April 18, 2018 da Zero (Visualizza storico modifiche) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato April 21, 2018 il problema è proprio su quel modello erba.fbx l'errore lo dice chiaramente There are no importers which handle this file type Non sei l'unico a cui è capitato. In pratica all'avvio carica dei modelli base nell'engine di default. per evitare crash su click involontari sulla griglia. ma è meglio eliminare questo problema e vedere sà va direttamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato May 20, 2018 Ed eccoci qui ragazzi, Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto, ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema. per qualsiasi problema, Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta https://mire.forumfree.it/ 3 Spanciai, Loppa e Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato May 21, 2018 Grande justinooooooooooooooooooooo scarico subito*-* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato May 22, 2018 Grandissimo appena torno al PC la provo e ti faccio sapere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti