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Thejuster

MIRE Engine

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Grazie zero,

 

hu vedo che ho mostrato veramente poco.

 

Vi illustro gli ultimi aggiornamenti.

 

(Vecchia gif)

L'editor funziona in questo modo.

 

Sia un pannello splittato in due orizzonti

 

Lato Tile, Lato 3D

 

s4HvoeKo82.gif

 

in questa vecchia gif gli assi erano invertiti ma ora è tutto funzionante.

 

 

Cosa è stato aggiunto?

 

Un Preloading iniziale degli asset base.

 

ssc.png

 

 

Asset Browser.

Alla scheda Explorer, si esplora il contenuto di tutti gli assets disponibili.

Facendo un doppio click sull'elemento, si importa nel progetto attuale.

ed' andrà a collocarsi nella scheda Map Asset.

 

Ad esempio importo il Grass Roud. (nome fantasioso)

 

Sempre con un doppio click si prepara lo strumento.

 

ssc.png

 

 

 

 

Ora si può tranquillamente disegnare il livello come fosse un semplicissimo editor 2D

 

 

ssc.png

 

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No vabbè!! *___*

Altro che MV e cagate simili!! :D

Questa cosa è proprio il top Justino, poi già mi sto immaginando un editor per creare personaggi in 3D direttamente dal tool :)

 

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grande justino*-*

 

ho solo un dubbio però, non legato alle potenzialità del programma, ma ad una questione meramente pratica...

se gia era un guaio trovare un grafico per le risorse 2D di MIRE, come farai per le 3D? XDDD

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1 ora fa, Ghost Rider dice:

grande justino*-*

 

ho solo un dubbio però, non legato alle potenzialità del programma, ma ad una questione meramente pratica...

se gia era un guaio trovare un grafico per le risorse 2D di MIRE, come farai per le 3D? XDDD

 

 

Semplice

 

unknown.png

 

Questo è un editor provvisorio che avevo fatto per creare modelli.

 

basta mettere cubo su cubo uno sopra l'altro per crearti il modello.

Chi non ha mai giocato a minecraft?

è la stessa cosa.

 

Piazza cubo su cubo colorato per ottenere modelli pratici.

 

questi sono alcuni modellini che ho fatto

 

Questo modello è semplicissimo

 

unknown.png?width=328&height=301

 

Non vi fà venire in mente nulla?

 

unknown.png

 

semplicemente ho preso spunto da qui

 

Si fa prima una sorta di copia visuale e poi gli si dà semplicemente la profondità aggiungendo cubetti laterali.

 

Guardandolo frontalmente

tadà

 

unknown.png

 

non credo che serva un modellatore 3d.

basta alla fine e come fare pixel art.

E se io ho fatto questo che in grafica 2D sono proprio negato XD

figurati tutti gli altri che in male in peggio, qualcosa di grafica se la fanno sempre loro.

 

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5 ore fa, Thejuster dice:

Chi non ha mai giocato a minecraft?

o/

Io... :blush:

Edit:

Noto solo adesso che ghostino ha avuto la mia stessa idea XDDDD

Ho quotato e risposto a metà messaggio senza vedere quelli dopo LOL

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Auguri a tutti di buona pasqua.

E stando nel concetto, ecco il mio regalo u.u

 

Mire 3D demo   Peso:  20mb

https://mega.nz/#!I1hXwLoJ!404Wb6LEpn17MbY9kEdds0q8Fty0hnKI3exJuIKqz_4

 

NB: Installate seguendo tutto quello che dice l'installer.

in totale dovrebbero essere 4 installazioni compreso le dipendenze di pochi mb.

 

 

Come si usa?

Una volta installato, ed aperto

 

Avete due schede in fondo

Explorer ed Map Assett.

 

Explorer, avete tutti i modelli pre-installati per l'engine.

Navigate nella cartella Assets\Asset Pack01

 

Doppio click su un elemento per importarlo nella mappa.

(Si consiglia di caricarne uno alla volta)

 

dopo, andate alla scheda  Map Asset.

Doppio click sull'elemento per impostarlo come disegno.

e disegnate sulla griglia per vederlo a destra nell'ambiente 3D.

 

In alto, potete cambiare l'altezza, c'è un box con un numero 0 che indica Layer 0.

cambiate layer per posizionare il modello più in alto.

 

Comandi nell'ambiente 3D

 

Freccie = Movimento

PagSU = Alza

PagGIU = Abbassa

D = Ruota

 

Ma c'è una precisazione.

Dat me!!!

 

non ho ancora abbassato il framerate che si aggira attorno ai 1500 FPS.

quindi quando ruotate, ruoterà come una scheggia >.>

 

Per il resto, aspetto impressioni, consigli e pareri

Saluti

 

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Uhm non riesce ad importare il modello.

Puoi dirmi nella cartella del programma le librerie che hai?

Intendo i file dll.

 

Forse manca qualche libreria.

 

Oppure prova prima ad avviare come amministratore anche se credo che manchi qualche dll

 

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Ottimo.

 

Quindi il setup va bene,

@Zero

 

Forse ho dimenticato di inserire il modello 3D dell'erba.

o non saprei. Magari è danneggiato.

Prova a fare come ha fatto ghostrider, a selezionare un modello diverso tipo FullGrassBlock.

fare un piano e poi a mettere la casa sopra al layer 1

 

 

Intanto per avvisare, anche a ghostino u_u

 

La grafica 3d nell'editor è fatta in modo per non appesantire tutto.

 

Il risultato nell'engine è questo

 

Immagine.png

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vabbe che ho zoomato troppo XD

 

Ma alla fine si può inserire qualsiasi grafica o modello 3D si vuole.

 

Diciamo che come asset base dò questi in stile retro 3d pixel.

poi se non piace ovviamente si possono importare modelli customizzati ma serve un tool che poi rilascerò

Serve per creare i pacchetti per mire.

 

Nella directory se notate c'è una libreria  MATlib.dll

che sarebbe ( Mire Asset Tool lib)

 

questa libreria permette di decriptare i pacchetti ed importarli nell'engine.

altrimenti se provate a metterli direttamente nella cartella vi darà errore.

 

Verifica che i pacchetti siano stati compilati correttamente e che siano adatti a Mire.

Certo, un FBX è un FBX su questo non ci piove.

 

Ma servono caratteristiche particolari.

 

Non è unity che si importa è via, Ma per poterli disporre in griglia, avere una giusta scala precisa quando si disegna

è fondamentale. Altrimenti si sballa tutta la scena di disegno.

 

Se si vuole mettere un modello ! Manualmente ! nella cartella:

 

Di norma, ogni modello misura   X: 20, Y: 20; Z: 20

se si supera questa soglia tipo  X: 22  etc. non va bene

ma va bene fare X: 40  ovvero moltiplicare  * 2 la dimensione

così come le texture sono accettate per potenze ^2

 

ad esempio 337 o 239 non va bene

ma va bene 340 X 240 ( Multiplo di 2 ) ^ 2

 

per l'explorer servono 3 immagini

 

texture.png (Texture del modello )

******_editor.png  ( Visione dell'explorer)

******.png ( Visione dell'editor)

 

Quindi per dirvi non conviene farlo a mano XD

il tool farà tutto questo in modo automatico.

 

 

 

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il problema è proprio su quel modello

 

erba.fbx l'errore lo dice chiaramente

 

There are no importers which handle this file type

 

Non sei l'unico a cui è capitato.

In pratica all'avvio carica dei modelli base nell'engine di default.

per evitare crash su click involontari sulla griglia.

 

ma è meglio eliminare questo problema e vedere sà va direttamente.

 

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Ed eccoci qui ragazzi,

 

Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine

 

https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M

 

A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto,

ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema.

 

per qualsiasi problema,

Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta

 

https://mire.forumfree.it/

 

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