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Forse mi sono perso qualche passaggio (in questo periodo sono più distratto del solito), ma hai quindi cambiato idea sul tuo ritorno al making progettuale? Ricordo che più di sperimentare screenshot non potevi fare per mancanza di tempo. Mi posso illudere del fatto che potrò avere questo gioco tra le mani? Altrimenti me ne esco, in lacrime, sbattendo la porta del topic. xD

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Si esatto tempo fa facevo solo test, per "mantenere vivo" il making che c'è in me LOL, però alla fine è vero...

Volevo più che altro fare quel progetto distopico, ma sinceramente non avevo idea di cosa fare, o meglio avevo troppe idee e poco tempo. In questo TOTD, essendo che di base ho appunto tutto quel materiale,e con la mia personalizzazione,posso creare finalmente quello che mi interessa :D 
Non ti preoccupare ho già materiale per una demo =D (non uscirà prima di mesi comunque...)

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Si esatto tempo fa facevo solo test, per "mantenere vivo" il making che c'è in me LOL, però alla fine è vero...

Volevo più che altro fare quel progetto distopico, ma sinceramente non avevo idea di cosa fare, o meglio avevo troppe idee e poco tempo. In questo TOTD, essendo che di base ho appunto tutto quel materiale,e con la mia personalizzazione,posso creare finalmente quello che mi interessa :D 

Non ti preoccupare ho già materiale per una demo =D (non uscirà prima di mesi comunque...)

 

Meglio tardi che mai.  :lol:

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*** AGGIORNAMENTO ***

 

2h85oue.jpg

 

Semplice Hud inserito, così da avere sempre i tasti sott'occhio! :D, ho notato che i meno esperti dimenticano la posizione dei tasti per sparare e ricaricare, molto facilmente... :S

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*** AGGIORNAMENTO ***

 

2h85oue.jpg

 

Semplice Hud inserito, così da avere sempre i tasti sott'occhio! :D, ho notato che i meno esperti dimenticano la posizione dei tasti per sparare e ricaricare, molto facilmente... :S

Ottima idea! Ma è a scomparsa? È abbastanza ingombrante.

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Allora, la barra della vita come l'immagine del menu e della torcia rimangono sempre, (eccetto per le cutscene) l'unico slot che scompare è quello delle armi, comunque è il primo Hud, vedrò se posso ridurlo, ma le poche cose che ci sono vorrei lasciarle:D

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Quando sei disarmato, poi l'icona della torcia si sposta automaticamente sullo slot delle armi ^^

Comunque, sto facendo una versione più "sottile" dell'Hud, in effetti prende molto dello schermo...

 

EDIT: Ecco la nuova versione dell'Hud

 

35n3ez8.jpg

 

24oyhxs.jpg

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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**AGGIORNAMENTO**

 

Completata l'introduzione:

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto come al solito sono quì ad accettare consigli! :D

Nel video ci sarà un framerate più basso e alcune cose non sono venute sincronizzate. D:

Scusate anche per l'audio che gratta molto in alcuni punti D:

 

(I dialoghi vanno sistemati nel bar)

 

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cavolo è tutto molto bello e caratteristico, ma i tizi sembra che stiano in piedi sulle sedie e in tutta sincerità cozza un pochino, per il resto comunque molto bello l'intro. Un'altra cosa, ho notato che i passi sono un pò "stentati" tra un passo e l'altro, è una cosa voluta o no?

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cavolo è tutto molto bello e caratteristico, ma i tizi sembra che stiano in piedi sulle sedie e in tutta sincerità cozza un pochino, per il resto comunque molto bello l'intro. Un'altra cosa, ho notato che i passi sono un pò "stentati" tra un passo e l'altro, è una cosa voluta o no?

 

Grazie Jean ;)

 

I frame seduti sono ancora da fare comunque grazie per la segnalazione :D

I passi "stentati" sono a causa del framerate, se non registro va tutto alla perfezione, anche se comunque vanno lenti in quella scena ^^

Grazie per le segnalazioni e gli apprezzamenti ^^

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Guarda, ho quel problema degli accenti fin da RPG Maker 2000, ho pensato che usando VX Ace il problema si ovvia, ma usando il font pop, il problema ritorna, in più c'è un bel problema dei font, nei menu:

 

w0guu8.jpg

 

Se qualcuno sapesse anche come risolvere questo problema T_T

 

Edit: Tra l'altro le ho provate tutte, cambiando font, mettendone uno random scaricato dalla rete, non viene nemmeno letto dal rgssplayer che lo fa tornare ad un Arial penso... Non capisco

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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prova così:

 

cerca lo script Main (è l'ultimo della lista, nel senso che tutti gli script sotto main non funzioneranno nel gioco),

dovrebbe essere di poche righe, giusto un intestazione in verde (quindi solo commento), e una stringa che dice rgss_main { SceneManager.run }

 

inserisci questo codice, subito SOPRA questa stringa:

 

Font.default_name = ["VL Gothic"]
Font.default_size = 20

 

dove invece di VL Gothic inserisci il nome del file font che vuoi usare (ricordati poi di includerlo nella cartella del progetto, altrimenti chi gioca potrebbe non vederlo).

 

se non hai altri script "core" che gestiscono il font, dovrebbe bastare questo.

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Io ho fatto proprio così:

 

wi4okj.jpg

 

(L'ho sostituito anche nel Yanfly Engine - Ace Message System, solo il font, ma solo per i dialoghi e li risulta ottimo perchè forse è delle dimensioni giuste, infatti se lo riduco mi da lo stesso problema, solo che io lo vorrei solo pixxellato e non come se ci fosse attorno l"'anti-aliasing")

 

(Inserito nella cartella fonts del proj)

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Per chi non li conoscesse, questo è un Headcrab di Half Life:
headcrab4tx.jpg
Questo è un Head Crab di Town of the Dead: 27x2qzd.jpg

Gli Head Crab di TOTD, sono una mutazione genetica dei granchi di fiume.
Una specie molto nota a Melden City per la particolare necessità di vivere in acque dolci.

I granchi di fiume vennero importati nel 1989 per salvaguardare la fauna e la flora locale da una sovrappopolazione di insetti minori, possibili vettori per EG-0.
Durante il DayZ, il sangue infetto, che sgorgava non ha risparmiato nemmeno la flora e la fauna locale...

La TrioPhase è responsabile anche di questa piaga, che ha iniziato a proliferare nelle zone più contaminate della città.
Sono particolarmente vulnerabili, aggressivi e scattanti se singoli, capaci di incrementare la velocità e i riflessi di uno Zombie, rendendolo anch'esso più aggressivo e più forte. 2eehfuo.jpg

Inoltre gli Head Crab si sviluppano in 3 ceppi virali: Infezione / Corrosione / Avvelenamento
mh9ds0.jpg

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**Aggiornamento**

 

Semplice IA per gli headcrab (parassiti) creata e anche per il Boomer, la sua descrizione è in arrivo.

Questo video mostra brevemente un test di questa sera sul bs e le attuali migliorie

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Thanks Paol^^

 

 

*Novità 

 

- ora gli headcrab escono dalle rotture del muro (escono dalle fottute pareti!!) (anche a orde più di uno per volta)

- aggiunta grafica di morte per tutti gli headcrab  

- sistemata leggermente ia del boomer per combaciaremeglio con velocità 3x ridotta nella storia

- sto pensando di inserire le "pills" per incrementare tot secondi la velocità di movimento del giocatore

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** Agggiornamento: 


Radio Melden City inserita in una cutscene abbastanza noiosa dove i due PG percorrono un tragitto di città prima di arrivare al complesso abbandonato. Le musiche le ho assemblate con magix music maker.

Un paio di screen dal bar iniziale:

2uqhhjm.jpg

dg5tfc.jpg

Altri update:
-Ridotto e sistemato il dialogo iniziale (miglior sincro con il brano)
-Inserita pillola di velocità con effetti collaterali.

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      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
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