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23 e 24 sono le coordinate dell'eroe su mappa, io vorrei semplicemente che se premi esc il drone rimane nella posizione lasciata, teletrasportando quindi l'eroe nella posizione primaria e lasciando il drone li dove si trova per poi recuperarlo a mano

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23 e 24 sono le coordinate dell'eroe su mappa, io vorrei semplicemente che se premi esc il drone rimane nella posizione lasciata, teletrasportando quindi l'eroe nella posizione primaria e lasciando il drone li dove si trova per poi recuperarlo a mano

 

dovresti fare un evento fantoccio (per ogni mappa) che rappresenta il drone, che normalmente non ha grafica e si trova fuori dalla parte raggiungibile della mappa, e che poi prende il posto del drone quando premi ESC, il problema principale è che essendo un evento parallelo richiamabile su qualsiasi mappa, dovrebbe avere SEMPRE lo stesso ID, cosa facile da fare se la programmazione è appena iniziata, ma pressochè impossibile se è gia avviata da un po'... però puoi sempre fare l'evento che controlla il drone su ogni mappa, cambiando l' ID dell'evento fantoccio-drone ogni volta a seconda del caso.

 

Ricordati pure dell'anti-lag, quel fatto che oltre una certa distanza gli eventi non rispondono bene (quando rispondono xD)

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aspe descrivimi la condizione iniziale di tutta la faccenda altrimenti non riesco a inquadrare > <

all'inizio hai su mappa l'eroe, il drone per terra e un telecomando da andare a toccare, è corretto?

dopodichè l'eroe tocca il telecomando e lìevento telecomando cambia grafica in eroe con telecomando in mano (evento fisso) mentre l'eroe diventa drone manovrabile.. dammi giusto una conferma se le cose stan così ^^

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dovresti fare un evento fantoccio (per ogni mappa) che rappresenta il drone, che normalmente non ha grafica e si trova fuori dalla parte raggiungibile della mappa, e che poi prende il posto del drone quando premi ESC, il problema principale è che essendo un evento parallelo richiamabile su qualsiasi mappa, dovrebbe avere SEMPRE lo stesso ID, cosa facile da fare se la programmazione è appena iniziata, ma pressochè impossibile se è gia avviata da un po'... 

 

 

Esatto a questo ci ho già pensato e questo dell'ID che deve essere sempre uguale è un problema.

 

 

all'inizio hai su mappa l'eroe, il drone per terra e un telecomando da andare a toccare, è corretto?

dopodichè l'eroe tocca il telecomando e lìevento telecomando cambia grafica in eroe con telecomando in mano (evento fisso) mentre l'eroe diventa drone manovrabile.. dammi giusto una conferma se le cose stan così ^^

 

 

Praticamente si, al posto che l'oggetto si utilizza tramite inventario.

Il telecomando compare nella grafica dell'umano automaticamente quando passi al drone XD

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uhm capisco, quindi è una sorta di supporto aereo richiamabile a discrezione del giocatore per fare un po' di casino?

pensavo che fosse circoscritto a una mappa ed occasione particolare ^^

questo spiegherebbe anche la necessità dell'evento comune eccetera che non capivo..

purtroppo non saprei che consigliarti >< 

sò ancora niubbaccio, però magari cè un modo di aggirare il problema, giusto per imparare ^^ questo ID di cui parlate è quello di riferimento della mappa o qualcos'altro??

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L'iD dell'evento su mappa del drone che viene richiamato tramite evento comune, niente ragazzi mi sa che questa cosa del drone pilotabile la metto magari in una missione secondaria, anche se avrebbe senso che dopo la missione ottieni il drone o comunque i pezzi per costruirtelo XD

Fa niente dai ^^

 

 

EDIT:

 

Preparando un piccolo giochino ad ostacoli, omaggiando chi sa dirmi quale film? xD

 

spejx5.jpg

 

Preferisco non bloccarmi su quelle cose secondarie, ma comunque fighe... Vado avanti... ^^

Se riesco, magari in un futuro non molto distante le sistemiamo ^^

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L'iD dell'evento su mappa del drone che viene richiamato tramite evento comune, niente ragazzi mi sa che questa cosa del drone pilotabile la metto magari in una missione secondaria, anche se avrebbe senso che dopo la missione ottieni il drone o comunque i pezzi per costruirtelo XD

Fa niente dai ^^

 

 

EDIT:

 

Preparando un piccolo giochino ad ostacoli, omaggiando chi sa dirmi quale film? xD

 

spejx5.jpg

 

Preferisco non bloccarmi su quelle cose secondarie, ma comunque fighe... Vado avanti... ^^

Se riesco, magari in un futuro non molto distante le sistemiamo ^^

godurioso, spero di vederlo presto in movimento (mi raccomando una bella animazione splatterosa "a cubetti" in caso di gameover ^^)

PS stavo rimugginando il problema del drone, la butto giù così, potresti sfruttare l'evento comune del telecomando che attivi semlicemente uno switch, poi ti crei un evento parallelo su mappa con condizione d'avvio suddetto switch su ON (e te lo copincolli su ogni mappa, non dovresti averne tantissime da quel che avevo visto della mappona della città), e niente tutto quel che cè da fare chiaramente sarà processato dall'evento parallelo "locale" lasciando al common event il semplice ruolo di "triggerare" lo switch condizionale all'avvio..

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Lo switch che si avvia quando entra in azione il drone è lo switch 0441 visibile nello screen, però c'è un altro problema che era quello che dicevamo io e ghost prima, ovvero del teletrasporto dell'evento su mappa della grafica del drone, che visto che è gestito dagli eventi comuni l'ID evento di esso deve essere sempre lo stesso su ogni mappa e quindi il problema principale sta li. Perchè l'evento a bordo mappa del drone deve teletrasportarsi sopra all'eroe (che diventa la grafica del pg con in mano il telecomando, mentre l'eroe diventa il drone, fin che non premi esc, per tornare all'umano XD)

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Lo switch che si avvia quando entra in azione il drone è lo switch 0441 visibile nello screen, però c'è un altro problema che era quello che dicevamo io e ghost prima, ovvero del teletrasporto dell'evento su mappa della grafica del drone, che visto che è gestito dagli eventi comuni l'ID evento di esso deve essere sempre lo stesso su ogni mappa e quindi il problema principale sta li. Perchè l'evento a bordo mappa del drone deve teletrasportarsi sopra all'eroe (che diventa la grafica del pg con in mano il telecomando, mentre l'eroe diventa il drone, fin che non premi esc, per tornare all'umano XD)

ok crei l'evento con trigger parallelo sulla mappa locale (quello che poi copincollerai su tutte le mappe da dove vorrai rendere richiamabile l'evento comune per il drone) che si attiva con condizione switch 0441 ON e va subito in locale A ON con grafica drone, trigger anche stavolta parallelo, comandi evento IMPOSTA PERCORSO (questo evento) ATTRAVERSA ON, MUOVI VERSO GIOCATORE a seguire condizione quando X e Y evento uguali a X e Y giocatore cambio grafica evento drone in giocatore con telecomando, ed eroe cambio grafica in drone..

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ok crei l'evento con trigger parallelo sulla mappa locale (quello che poi copincollerai su tutte le mappe da dove vorrai rendere richiamabile l'evento comune per il drone) che si attiva con condizione switch 0441 ON e va subito in locale A ON con grafica drone, trigger anche stavolta parallelo, comandi evento IMPOSTA PERCORSO (questo evento) ATTRAVERSA ON, MUOVI VERSO GIOCATORE a seguire condizione quando X e Y evento uguali a X e Y giocatore cambio grafica evento drone in giocatore con telecomando ed eroe cambio grafica in drone..

 

 

 

 

Puoi fare che il drone funziona solo in specifiche mappe e non a scelta del giocatore.

 

Avete ragione XD in effetti, avevo intenzione di lasciarlo già usare solo negli esterni della città, poichè negli interni sarebbe leggermente impossibile pilotarlo XD... Prima però c'è l'ultima cosa, visto che si attiva tramite oggetto chiave ed evento comune? Creo un altra switch di attivazione e annullo l'effetto dell'evento comune appena usato?

 

 

 

ma quel film con i laser... c'erano anche gli zombie per caso? XDDDDDDDDDDDD

XD Aggiudicato XD una cosa del genere fu stata ripresa anche su resident evil 4 

 

 

maxresdefault.jpg

 

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, visto che si attiva tramite oggetto chiave ed evento comune? Creo un altra switch di attivazione e annullo l'effetto dell'evento comune appena usato?

 

 

 

Hmmm non ricordo bene come funzionano i nuovi tool, ma in teoria se l'oggetto richiama direttamente l'evento comune, non dovrebbe servire nessuna switch, in quanto l'evento si risolve tutto e non riparte da capo (a meno che non ci sono cicli)

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Avete ragione XD in effetti, avevo intenzione di lasciarlo già usare solo negli esterni della città, poichè negli interni sarebbe leggermente impossibile pilotarlo XD... 

Loppy col metodo che ti ho indicato non hai problemi di ID evento quindi puoi usarlo tranquillamente su ogni mappa dove copincolli l'evento parallelo (non avrai nemmeno bisogno di editarlo una volta pronto perchè dove necessario gli imposterai "questo evento" piuttosto che l'ID che andrà chiaramente a variare di mappa in mappa...)

per l'evento comune non so cosa dirti non me ne intendo molto ma non penso avrai problemi ad associargli che ti attivi la switch 0441, in fondo è tutto quello che deve fare per triggerarti la condizione d'avvio dell'evento drone su mappa...

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come cè l'ID per ogni evento cè l'ID per ogni mappa (quello che fa fede per il tool sono gli ID non tanto i nomi che noi diamo e possiamo cambiare a nostro piacimento e in ogni dove siano richiamati quegli ID il tool provvede in automatico ad aggiornarli, stessa cosa per switch e variabili, fanno fede il numero non tanto il nome che usiamo per comodità ma possiamo cambiare senza timore alcuno  quando come vogliamo).. però.... a che ti serve l'ID mappa????????? ^^

guarda che il nuovo metodo che mè venuto in mente devi usare il comando imposta percorso non trasportarlo!!

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Come non detto, l'eroe interagisce con gli eventi quindi non va bene... Sarebbe bello poter far seguire la telecamera ad un altro evento :(

nel senso che se provi a schiacciare qualcosa si comporta da eroe piuttosto che da drone??  ::rotfl::

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** Aggiornamento:

 

Nuovo trailer che comprende una piccola introduzione al gioco:

 

 

Il prossimo lo faccio sulle features di gioco e gameplay

Fatemi sapere che ne pensate ^^

non male, ma sono sicuro che quello super pompato che farai per il gameplay sarà più nei miei gusti ^^

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** Aggiornamento:

 

Nuovo trailer che comprende una piccola introduzione al gioco:

 

 

Il prossimo lo faccio sulle features di gioco e gameplay

Fatemi sapere che ne pensate ^^

 

Ma che meraviglia di trailer. Nemmeno dalle software house tripla A si vede una tale regia.  

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XD Kaine è il giornalista che annuncia la diretta dell'incidente, lo ringrazia per avergli passato la linea dallo studio XXD

 

Grazie a tutti per i commenti, mi fa molto piacere che vi sia piaciuto ^^ 

 

Spero di non deludervi con il gioco poi XD

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      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
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