Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Escape the bedroom è un gioco creato con rpg maker 2003 dello stile escape. Trama: Ryoku il protagonista si risveglia in una stanza che non è la sua, tocca a voi tirarlo fuori da quel luogo. Non viene specificato altro perché questo è un prequel, non vi voglio rovinare la sorpresa. Screen:

 

 

post-1185-0-96574700-1464182941.png

post-1185-0-96537000-1464183200.png

Modificato da Ghost Rider
Sistemato il titolo (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, mi intrigano questi minigiochi. aspetto delle novità, sarà più o meno come quello di Ryoku, quindi?

Non è un caso che il protagonista si chiama Ryoku?

 

(Non sono un po grandi quelle stanze?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso intendessi dire Bedroom, non Badroom :P

 

poi boh, questa è la sezione delle release, potresti inserire qualche informazione in più per renderlo appetibile?

 

Gli screenshot non si ingrandiscono, e comunque mostrano solo due mappe vuote... poco interessante; magari poi il gioco è anche divertente (anzi sono sicuro che lo è), però così non mi invoglia a provarlo.

 

ps: potresti usare l'uploader di makerando, qui: http://www.makerando.com/index.php?acp=addgames

così ti da delle linee guida da seguire per le informazioni da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo un po di casino scusatemi, sto sistemando, a breve ci sarà il link, Loppa il protagonista si chiama ryoku appunto come ringraziamento per il gioco che mi ha passato, ghost perdonami ma sono alle prime armi, per me non sono cose facili, mi faccio risentire quando tutto è a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo un po di casino scusatemi, sto sistemando, a breve ci sarà il link, Loppa il protagonista si chiama ryoku appunto come ringraziamento per il gioco che mi ha passato, ghost perdonami ma sono alle prime armi, per me non sono cose facili, mi faccio risentire quando tutto è a posto

 

no problem, fai con calma :P

se serve aiuto chiedi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game of the year!!!  :metal:

 

Ovviamente non potevo non scaricarlo. xD

Ti darò commenti appena posso. :D

 

edit: metto sotto spoiler quelli che credo siano dei bug:

 

 

 

Quando entro nella stanza buia e torno in quella da cui sono partito, quest'ultima mi diventa scura anche lei. La cosa è voluta o è un errore?

 

Ho trovato sotto al letto la lancetta dell'orologio, ma il gioco non me la fa usare interagendo con l'orologio stesso. Si tratta di un errore o c'è un'altra cosa che mi tocca fare? Fammi sapere perchè così posso continuarlo. ^^

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ryoku allora per quanto riguarda la stanza è stato fatto apposta per cercare di mettere ansia al giocatore, per aprire l'orologio devi trovare 2 lancette e la chiave che ti permette di aprire il quadrante dell'orologio. Non posso fare troppo spoiler ma ti consiglio di controllare tutto più volte. Per accendere la luce nella stanza buia devi invece accendere la candela sul tavolo. Aspetto tue recensioni a presto e buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ryoku allora per quanto riguarda la stanza è stato fatto apposta per cercare di mettere ansia al giocatore, per aprire l'orologio devi trovare 2 lancette e la chiave che ti permette di aprire il quadrante dell'orologio. Non posso fare troppo spoiler ma ti consiglio di controllare tutto più volte. Per accendere la luce nella stanza buia devi invece accendere la candela sul tavolo. Aspetto tue recensioni a presto e buon divertimento!

 

Ah ok! Appena lo finisco commento. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×