Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Hola, ieri smanettavo un pochetto con photoshop / rm mv e ho buttato giù la prima scena di gioco in un documento di "progetti" che nel caso inserirò in un documento serio per un videogame. L'idea era quella di riprodurre uno scantinato di una villa, dall'aspetto un pò sinistro. Volevo un parere da voi che smanettate da molto più tempo con questo programma e avete più esperienza di me sicuramente! Quindi sentitevi liberi di criticare qualsiasi cosa! Ogni consiglio è oro! 4 MrSte, Loppa, TecnoNinja e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TecnoNinja 264 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Molto bella la zona di luce... come l'hai fatta? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Photoshop, è molto semplice, è un livello di spennellata giallo chiaro poi ho settato un metodo di fusione su luce vivida e opacizzato al 57% Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TecnoNinja 264 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Ottimo effetto e semplice da realizzare... grazie, ci proverò! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1886 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 molto bella, ma mi sono sempre chiesto... quando si fanno questi ritocchi con PS, per inserire le luci e cose simili, poi come si fa a "far capire" al gioco che in prossimità della luce il pg deve risultare "illuminato" e viceversa nella zona d'ombra dovrebbe essere scuro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Ottimo effetto e semplice da realizzare... grazie, ci proverò! Figurati! L'unico intoppo è che ho notato che RM MV non riesce a leggere gli effetti grafici come in un programma di grafica, quindi la "macchia" di luce va salvata insieme all'immagine che si trova nel livello inferiore al personaggio. Ho provato a metterla sopra insieme ai tubi che si trovano sul soffitto e ad altre cose così in modo che facesse effetto anche sul personaggio ma dato che il programma non legge l'effetto grafico, in RM MV la luce torna ad essere una semplice spennellata gialla >_< Per le ombre e le zone scure nessun problema tanto quelle sono dei livelli opacizzati neri e basta e anche se li metti nel livello superiore al personaggio hanno effetto anche su di lui e vanno senza problemi Edit: Lol ho letto ora il tuo messaggio Ghost Rider xD cmq credo di aver risposto anche alla tua domanda. Anche se non so esattamente se c'è un modo migliore per renderizzare la luce nel programma! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Comunque non penso sia tanto grave come cosa, anche perchè metti che te fai un livello di ombre superiore al personaggio, dove c'è luce lo rimuovi con la gomma da cancellare con un alta sfumatura e in automatico dove in toeria l'illuminazione è maggiore si vedrà il personaggio più chiaro. Così ho fatto per la mia scena e devo dire che l'illuminazione sul personaggio non mi dispiace. 3 Loppa, NN81 e TecnoNinja reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TecnoNinja 264 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Il mio primo screen con rpgmkr xp si basava su questa mappa... tutti gli elementi sono fatti da me o modificati sempre da me: 4 NN81, Loppa, Dhastan1990 e 1 other reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Bella! è stupendo l'effetto della notte che cala e l'ombra che si muove rispetto alla posizione della luce delle fiamme! 1 TecnoNinja reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TecnoNinja 264 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Con quello screen vinsi il primo screen contest della vecchia makerando Ora sono passato a MV e ancora non ho fatto nulla sulle mappe... T_T Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 Ottima mappa Dhastan, l'effetto di luce "homemade" su photoshop è molto bello, e sarebbe bello mantenere lo stesso stile di illuminazione per tutto il progetto @@TecnoNinja Ho già messo mi piace a quel video, peccato che non si possa rifare D: è uno di quelle mappe che ti fanno pensare: "Perchè sto ancora makerando?" XD Scherzi a parte ottima ambientazione! 1 TecnoNinja reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TecnoNinja 264 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 @@TecnoNinja Ho già messo mi piace a quel video, peccato che non si possa rifare D: è uno di quelle mappe che ti fanno pensare: "Perchè sto ancora makerando?" XD Scherzi a parte ottima ambientazione! Grazie! Tu sei sicuramente più bravo di me in molte altre cose xD Ho visto cosa sai fare con i tuoi giochi... almeno tu puoi dire di averne completati più di uno... io manco il menù xDD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 1, 2016 O__O Vx ari imparate da questi due l'uso delle ombre e dei punti luce! 1 TecnoNinja reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 2, 2016 Riflessione sul punto A Rimuovi quell'ombra orrenda generata da Rpgmaker. La mappa e bella, ma la doppia ombra danneggia la screen Anche quella a destra dietro al muro. Non ha senso. Se si è già nell'ombra, non si può avere un'altra ombra. OT: Questo è l'effetto che sto cercando di creare in Mire. ma è molto complesso come algoritmo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 3, 2016 Thejuster volevo rimuoverla anche io quell ombra veramente orribile ma non so come fare... è davvero disturbante Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato June 3, 2016 Per rimuovere le ombre basta semplicemente accedere al"menu delle ombre" successivamente con il mouse cancellare le ombre che non interessano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dhastan1990 19 Segnala messaggio Inviato June 4, 2016 Omg conoscevo lo strumento ma non ci avevo pensato ad usarlo per eliminare le ombre! Allora le rimuovo appena mi rimetto sul progetto [emoji14] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti