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Il problema è sorto dopo aver configurato tutti i teletrasporti:

2qn2o28.jpg

 

CODICE DEI TELETRASPORTI:

2w2mxw4.jpg

 

CODICE DEI FOGLI ARCHIVIATI:

15s21zs.jpg

 

Ho provato a mettere "Attivatore" sia "Contatto del giocatore" sia "Pressione di un tasto", in ogni caso premendo invio si viene trasportati nel tile appena dopo...

 

Brutta cosa ç_ç

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Servono da teletrasporto da uno slot all'altro, se giocatore rivolto verso sinistra < teletrasporto-1 se giocatore rivolto a destra > teletrasporto +1 avevo pensato di lasciarlo libero ma non volevo dare l'impressione di libertà passando per i tiles blu

 

Edit: Praticamente funzionano a contatto se contatto verso sinistra: teletrasporto a sinistra e destra uguale

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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hmmm capito, dal codice però vedo che vieni teletrasportato in ogni caso alle coordinate 10 04 oppure 08 04 della mappa DIARIO.

 

non sarà quello il problema? hai provato con 'muovi evento -> eroe -> passo a destra/sinistra/sopra/sotto (due volte)' invece di usare il teleport?

 

cioè così com'è sembrerebbe che le uniche posizioni in cui puoi andare sono quelle due.

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non sarà quello il problema? hai provato con 'muovi evento -> eroe -> passo a destra/sinistra/sopra/sotto (due volte)' invece di usare il teleport?

 

 

Ho provato ma c'è lo stesso problema che quando sei sopra ad un oggetto sbloccato e lo vuoi vedere, se premi invio viene attivato l'evento di fronte a te, non quello sotto di te.

 

Apposto dai lo lascio libero XD

 

Nel caso qualche consiglio per questi menu dove vanno archiviati i documenti?

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Ho provato ma c'è lo stesso problema che quando sei sopra ad un oggetto sbloccato e lo vuoi vedere, se premi invio viene attivato l'evento di fronte a te, non quello sotto di te.

 

 

lo fa anche se l'evento di fianco a te (cioè a dove si trova il chara/cursore), quindi quello del teleport, è impostato su "sotto l'eroe" e si avvia solo se l'eroe ci passa sopra?

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L'evento del teletrasporto è impostato su stesso livello dell'eroe comunque sembrerebbe proprio non fuzionanre, l'unica mi sa è farlo a variabili 

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ecco il problema allora;

purtroppo vxa gestisce le collisioni con gli eventi in modo che si risolvano prima quelli allo stesso livello dell'eroe e poi quelli sotto, indipendentemente se si avviano a contatto o per pressione tasto;

 

per cui conviene che imposti l'evento del teletrasporto sotto l'eroe e con attivazione a contatto, usando il movimento piuttosto che il teletrasporto, in questo modo quando il giocatore preme - esempio - destra per andare dal file 1 al file 2, l'evento lo sposta sulla casella del file senza passare per lo spazio vuoto;

 

usando la massima velocità dell'evento (durante il movimento) e - volendo - facendolo diventare invisibile prima di muoversi e facendolo riapparire subito dopo, dovresti avere l'effetto visivo del cursore che si sposta immediatamente.

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Ho provato a mettere gli eventi dei file a contatto dell'eroe sia "contatto eroe " sia "contatto evento", in ogni caso l'evento dei file non vuole partire perchè quando si viene trasportati (anche dal movimento), si viene trasportati direttamente al di sopra dell'evento di contatto e non collide con l'eroe

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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
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    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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