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MrSte

RPGMAKER VX ACE [Completo] Akuma No Gakko

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MG_Presenta_Akuma_No_Gakko.png?147699015

 

Trama:

 

 

 

Ookami School, la 3°A è intenta a fare la solita lezione mattutina, quando un fulmine colpisce l'Ala Ovest della Scuola mandando l'intera struttura in un completo Blackout. Ichigo Suzuki, rappresentante di classe sta a lei cercare aiuto. Ma scoprirà che l'intera Scuola è piena di Demoni ed è stata teletrasportata in un'altra Dimensione. Non si può uscire. Ma una divinità in persona darà a questi studenti “prescelti” degli spiriti, che si trasformeranno in Armi, con poteri e caratteristiche diverse. Riusciranno a sopravvivere?

 

 

Protagonisti:

 

 

 

Ichigo Suzuki: E' la rappresentante di classe della 3°A, spesso diventa polemica ma sa da farsi per l'intera Classe, e sa essere una Leader. I suoi amici sono Akame, Roku e Haru

 

Yume: E' lo spirito di Ichigo, è femmina anche se non sembra. Yume non ricorda molto del suo passato, si può trasformare in una Beretta 9mm

 

Roku Yamada: E' un ragazzo abbastanza alto, biondo e occhi azzurri, ed è il secondo rappresentante di Classe insieme a Ichigo.

 

Haru Tanaka: E' una ragazza molto bassa, se non pucciosa come la definiscono in Classe. E' piccola ma se si arrabbia può fare davvero male

 

Akame Kimura: Spesso viene chiamata Senpai, per il semplice fatto che è stata bocciata e quindi è più grande di Ichigo, Roku e Haru. Fuma come una ciminiera, ma il suo carattere è abbastanza cazzuto

 

Hiraki e Ryoko Nakajima: Sono le sorelle Nakajima nonche Cacciatrici di Demoni, abbastanza famose per aver sterminato un gran numero di Demoni.

 

Aoi Itou: E' la nemica di Ichigo, il suo carattere è molto arrogante, e cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote a Ichigo. Aoi è anche la migliore amica di Haru Tanaka

 

 

 

 

Demoni:

 

 

 

Ecco i Demoni presenti nel Gioco:

 

Yokai

Tamashi

Demone Moriyama

Fujin

Yuki-Onna

Drago Demoniaco

Hitodama

Iwa

Satana

 

 

 

La Scuola:

 

 

 

La Ookami School è una scuola superiore privata, la sua struttura è abbastanza grande, e si suddivide in 4 Ali e sono: Ala Ovest, Est, Nord e Sud:

Ha ben 3 Piani tra cui possiamo trovare:
 

Classi (Turistico e Grafica)

Laboratorio

Aula di Fotografia

Lavanderia

Bagni

Infermeria

Caffetteria (Bar)

Giardino Ookami School

 

E per finire abbiamo la Palestra di cui è disposta di Spogliatoi Maschili e Femminili. Vi ho illustrato diversi posti, ora sta a voi esplorarla.

 

 

 

Gameplay:

 

 

 

 

Sistema di Combattimento: Il sistema di combattimento è quello laterale, dove si vedono i protagonisti e i nemici sul campo di Battaglia

 

Missioni: In AnG viene utilizzato il sistema delle Quest Journal, un classico degli JRPG/RPG, con descrizione, ricompensa, e obiettivi

 

Statue delle Abilità e Potenziamenti Abilità

 

Queste due Statue presenti al Piano Terra permettono di acquistare varie Abilità, e la statua dei Potenziamenti permette di aumentare di Livello le Abilità acquistate.

 

Modalità Berserk Ichigo

 

E' una super Abilità di Ichigo, dove lo spirito e il corpo di Ichigo si uniscono per diventare un essere abbastanza potente, potenziando l'Attacco, Difesa e altri parametri

 

Salvataggi: E' possibile salvare fino a 15 slot nel Gioco

 

 

 

Screenshot:

 

 

 

 

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Artwork:

 

 

 

 

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Crediti

 

 

 

 

Makerando.com

Making-Videogames.net

Portal Games

modern algebra

Yanfly

Nicke

CSCA

Jet

Enterbrain

Moghunter

EST

Celianna

Lunarea

NerdiGaming

Raizen884

Yami

 

 

 

Download, Requisiti, e altro:

 

Ram: 512Mb

Memoria su Hard Disk: 301Mb

Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7, 8, 10

Non richiede le RTP

Pegi: +18

Lingua: Italiano

 

Download V1.0:  http://www.indiexpo.net/it/games/akuma-no-gakko

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MrSte, sto provando il gioco e ho riscontrato un errore di file mancante.

 

 

 

 

ZuJS5C8.png[

 

 

Metto sotto spoiler il punto preciso, così evito di spoilerare parte della storia.

 

 

Questo è avvenuto quando ho fatto passare Ichigo sul circolo rosso, subito dopo essere stata salvata. Praticamente subito dopo il primo combattimento

 

 

awFXaXj.png

 

 

 

 

 

Se trovo altri problemi ti avviso!

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Altri problemi 

 

 

Quando roku e ichigo devono andare a parlare alla classe (Roku l'ha chiamata Aula Lim, se non sbaglio), ci sono tre stanze al piano terra che danno questi errori

 

 

 

 

 

Prima stanza Xi20dpL.png

 

 

 

 

 

Primo errore

APtHEfU.png

 

 

 

 

 

 

 

Seconda stanza0GCze7N.png

 

 

 

 

 

Secondo erroreE7YG5yR.png

 

 

 

La terza stanza è quella che si vede nell'immagine della seconda stanza, a sinistra. L'errore è lo stesso della seconda stanza

 

 

 

Temo di non poter continuare il gioco, anche perché le scale per tornare al piano superiore non esistono in questa mappa.

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Grazie per aver segnalato questi Bug abbastanza enormi. A breve carico la versione aggiornata :)

 

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Mistah 6 - Resto del Mondo 0 bwhaahahahhahaha

 

grande mistah, congratulazioni per un altro progetto realizzato (anche se a quanto ho letto questo è il più buggato di sempre XDDDD) ma vabè, se paghiamo 70€ per dei videogiochi per console buggati, e aspettiamo le patch possiamo perdonare anche te xDDD

 

Scarico appena il vicino permette :D

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E vabbuo alla fine i Bug ci sono sempre XD

A breve ci saranno altre novitá per Akuma No Gakko :)

 

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Ho ripreso a giocarci. Ho notato che nei primi capitoli esce scritto "Vuoi andare al piano di sotto?" anche se le scale dovrebbero portare al piano superiore. Un piccolo accorgimento, nulla di che. Se trovo altri problemi aggiorno.

 

 

AGGIORNAMENTO: Ho trovato lo stesso errore di file mancante quando ho provato a raggiungere il piano terra dopo

aver parlato con

Satana

 

 

 

 

sX9eY2U.png

 

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Altri problemi.

Sempre quando devono raggiungere l'aula lim, sono entrato per caso nei dormitori, ma quando sono uscito mi sono ritrovato incastrato nel muro. Ovviamente è impossibile muoversi.

 

 

 

rH8Amol.png

 

 

 

Inoltre non è possibile tornare al primo piano, in quanto non accade nulla anche posizionando il pg sulle scale. (AGGGIORNAMENTO 1: in realtà è possibile tornare al piano di sotto, ma solo lateralmente.)

 

AGGIORNAMENTO 2: dopo aver parlato alla classe, se si va nel bagno di fronte, compare l'errore di file mancante Graphics/Faces/$Ichigo

 

AGGIORNAMENTO 3:

quando vanno a cercare vestiti puliti, stesso errore di prima quando si tenta di entrare nelle stanza a sinistra del corridoio.

 

 

AGGIORNAMENTO 4: sullo stesso piano dell'aggiornamento 3, se si esce dal bagno sopra il bar, si esce dal bar xD

 

AAGGIORNAMENTO 5:

dopo aver preso i vestiti, Haru va a controllare l'altra stanza con un'andatura particolarmente incerta

 

 

AGGIORNAMENTO 6: il problema dell'errore delle stesse stanza dell'aggiornamento 2, si protrae anche nel capitolo successivo.

 

AGGIORNAMENTO 7: La faccia o il nome utilizzato non corrisponde in questo dialogo

 

 elbPgTY.png

 

Iloltre credo che la frase abbia bisogno di essere impostata in un modo diverso.

"Questo ci fa capire due cose: la prima è che il muro è indistruttibile da questo lato; la seconda è che, anche se ci appartengono, le nostre armi possono ferirci.".

Ovviamente è solo una mia opinione

 

 

 

AGGIORNAMENTO 8: nel ripostiglio e nell'infermeria è possibile camminare su quasi tutto l'arredamento

 

AGGIORNAMENTO 9: casualmente ho notato che Attacco e Difesa fanno attaccare Ichigo con un attacco normale (che stranamente sembra più efficace delle sue abilità, oltre ad essere un doppio colpo).

 

AGGIORNAMENTO 10: NON LEGGETE PER SPOILER PESANTE DELLA STORIA

 

 

Non so se è normale, ma quando si sconfigge Aoi utilizzando la modalità berserker, Ichigo rimane perennemente in questa modalità anche dopo aver affrontato Satana. Nei dialoghi il volto di Ichigo continua ad essere quello normale, quindi immagino che qualcosa non quadra

 

Aggiornamento dell'aggiornamento: a quanto pare torna normale quando Tsuki le fa vedere dei ricordi

 

 

 

AGGIORNAMENTO 11: 

 

quando Ichigo incontra le due sorelle e spara al pentagramma statanico, compaiono degli yokai che le attaccano. Le due sorelle si offrono di aiutare Ichigo nello scontro, ma quando durante il combattimento non compaiono. Inoltre, anche se Ichigo è in modalità normale, ha la stessa potenza d'attacco di quando è in berserker

 

 

AGGIORNAMENTO 12:

 

Il "demone più forte" che protegge il necronomicon è veramente una ciofeca! xD I problemi sono due: o è lui ad essere un po' deboluccio rispetto alle 3 ragazze, oppure sono loro ad essere troppo forti. Qualcosa non sembra andare anche qui, credo

 

 

AGGIORNAMENTO 13:

 

l'esito dell'enigma di Misfortune non influisce minimamente. Basta semplicemente evitare un pentagramma bianco per sopravvivere e raggiungerlo

 

 

AGGIORNAMENTO 14:

 

 

Credo che il problema di Ichigo OP è piuttosto serio. Satana l'ho sconfitto senza aver attivato il secondo livello della modalità berserker, tra l'altro nel giro di tre turni.

 

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AGGIORNAMENTO: dopo aver parlato alla classe, se si va nel bagno di fronte, compare l'errore di file mancante Graphics/Faces/$Ichigo

 

Ma non è lo stesso file che mancava prima dell'aggiornamento e che avevi già segnato una volta? O_O

Mi pareva di aver capito che Ste avesse risolto le prime segnalazioni...

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Altri problemi.

Sempre quando devono raggiungere l'aula lim, sono entrato per caso nei dormitori, ma quando sono uscito mi sono ritrovato incastrato nel muro. Ovviamente è impossibile muoversi.

 

 

 

rH8Amol.png

 

 

 

Inoltre non è possibile tornare al primo piano, in quanto non accade nulla anche posizionando il pg sulle scale. (AGGGIORNAMENTO 1: in realtà è possibile tornare al piano di sotto, ma solo lateralmente.)

 

Ma questo in quale momento del Gioco?

 

 

 

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Ma questo in quale momento del Gioco?

 

 

 

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Sempre quando devono raggiungere l'aula lim per parlare a tutta la classe. In teoria non serve andare negli altri piani, ma a quanto pare è possibile farlo e si verificano i problemi che ho scritto.

 

Gli altri aggiornamenti che ho scritto sono in ordine cronologico, man mano che sono andato avanti nella storia.

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MrSte, ho finito il gioco e i miei aggiornamenti. Dovresti risolvere dei bug qua e là e magari anche la sintassi di alcune frasi.

Anche il combattimento in generale ha bisogno di una revisione, in quanto c'è qualcosa che non convince riguardo la difficoltà. Soprattutto negli scontri finali.

 

Il gioco non mi è dispiaciuto affatto. Tuttavia in alcuni punti è forse un po' troppo "spedito" e guidato. In alcuni momenti il giocatore sembra andare in giro senza conoscerne il motivo. O almeno è quello che ho provato io.

Concludo dicendo che comunque c'è MOLTA roba, e non so come hai fatto ad avere così tanta pazienza per completarlo. Ci credo eccome che ti sono sfuggiti alcuni problemini durante la lavorazione.

Complimenti davvero per il lavoro svolto! :)

 

 

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Ti ringrazio tantissimo per aver giocato :), sto revisionando alcune cose del Sistema di Combattimento e ho notato che nella Modalitá Berserk c'è una crescita del parametro (in maniera permanente) invece di dare un Buff che sarebbe un oscilazione del parametro solo in base a turni :)

 

Continuo ancora a dirti grazie per aver giocato al titolo :). A breve usciranno anche del DLC per AnG che racconteranno delle storie alternative a quella originale :)

 

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Ringrazio ancora l'utente @.-IFCDI-. per aver trovato i diversi Bug ed errori all'interno del Gioco, e che grazie a lui ho subito rimediato a riparare :), dato che ho rubato la connessione al vicino di casa e ho scoperto che in Upload va circa a 1Mb/s XDD, però vabbe dettagli XD

 

Ho aggiornato il Link alla versione 1.2 di Akuma No Gakko :)

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Ho giocato un po' ad Akuma no Gakko, ecco cosa ho da dire :)
 
BUG:

- Dopo l'introduzione si vede lo sprite di Ichigo per un istante, poi si teletrasporta normalmente nella mappa.
- L'abilità "Triplo Taglio Falce" di Roku non ha una frase nel battle log.
- Si vede poco ma quando si attiva la battaglia con il primo demone, lo sprite di ichigo cambia a quello di Roku.
- Quando Ichigo sceglie se andare al piano di sotto, Roku compare dal nulla.
- Alla seconda battaglia la scuola cambia tinta bruscamente.
- C'è un "Affinché i puri rimangano tali" di troppo prima che compaia il dialogo intero.
- Quando si esce fuori dalla prima classe al primo piano, si viene teletrasportati di fronte alla seconda porta, e non alla prima.
- Quando si seleziona il piano superiore dopo la seconda battaglia, dice "al piano di sotto".
- Dopo la terza battaglia, andando al piano di sopra non compare la faccia di Ichigo nel dialogo.
- Ichigo continua a dire del prof Max anche dopo aver parlato con Satana.


 
CONSIDERAZIONI:

 

- Alcuni dialoghi sono un po' scritti male, nel senso che certe virgole sono messe in posti sbagliati, frasi a volte anche meccaniche. Sono poi molto sconnesse e non mi piace come suonino. Sono fatte un po' maluccio.
- Mi fa ridere come i dialoghi siano 100% italiani in un posto che appare molto giapponese xD
- A questo proposito sarebbe stato utile per chi non sa il giapponese mettere una sorta di traduzione sotto ai kanji, in modo tale da capire cosa significa.
- Non mi piace la musica che si interrompe quando metti il menù, sembra dare discontinuità.
- Non necessario, ma sarebbe stato utile ai fini della storia poter parlare con i tuoi compagni o gli altri studenti, anche per dargli più profondità.
- Errore di battitura: l'occhi invece di "gli occhi". Anche "devo riaprirli" invece di "riaprirlo".
- Mi è sembrato molto strano che nessuno ha reagito al ritorno di Ichigo.


 
Adesso mi son presa una pausa, ma voglio continuarlo per i miei report e vedere come finisce!

Secondo me è un gioco carino, e con le dovute attenzione ai dialoghi, alla gestione degli eventi e un minimo di stile personale potrebbe rendere davvero di più! Ammetto che a causa dei dialoghi alcune scene tragiche mi hanno fatto ridere ahahahah ;;;

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Thanks :D, ovviamente gli errori di battitura purtroppo capitano XD, spesso come la passabilitá dei tileset XD

 

Per il resto ti ringrazio per averci giocato :D(y)

 

 

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Personalmente apparte gli errori di battitura che capitano sempre, a me i dialoghi mi sono sembrati un po' superficiali e impasticciati. Un po' troppo amatoriali ecco.

Ovviamente non tutti sono bravi con le parole (cavoli, anche io nei dialoghi trovo la stessa difficoltà e ci spendo parecchio tempo!), purtroppo però in giochi come questi, dove c'è una storia, devono essere curati per non cadere nel banale e nel ridicolo.

Perciò sarebbe anche buono avere qualcuno che testa la fluidtà dei dialoghi e se hanno senso, se devono essere arrangiati meglio ecc.  :) 

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
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      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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