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MrSte

RPGMAKER VX ACE [Completo] Akuma No Gakko

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Buonasera :)

Vorrei parlarvi di un altro piccolo traguardo della Montironi Games su Akuma No Gakko :)

 

Ci siamo iscritti su Amino Apps, una specie di Tapatalk con la differenza che puoi chattare, gestire e creare una tua community, ed entrare in tantissime comunità :)

 

Noi siamo entrarti nelle community: RPG Maker, Indie Games e Game Development, e in quest'ultima abbiamo raggiunto questi risultati :)

 

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2ex4sb7.jpg

 

Buonasera ragazzi :D

Questo sarà il primo DLC della Storia di Akuma No Gakko, ma di che cosa parla l'Episode Roku? I DLC Episode di AnG parleranno di alcuni retroscena della storia principale, saranno dei piccoli giochi a parte con il protagonista Roku Yamada. 

 

Features:

 

-5 Capitoli e 20 Missioni

-Nuovi Demoni

-Nuove Abilità

-Nuovi Oggetti

-Cutscene Extra della Storia principale

 

Per adesso è tutto dal vostro Mistino, a breve ci saranno gli screen del DLC, e la sua data di rilascio :)

 

Stay Tuned ;)

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Grazie Roku :3

Era una feature che avevamo in mente giá da moltissimo tempo, questo per invogliare la gente a far capire altro sulla storia :)

 

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:o
GOMBLOTTO!

 

Il cuggino di un amico di MIO cuGgino... dice ke i dlc sono già presenti sul DIVIDI e ke ci sta spremendo il portafogli a suon di 0 euro a DIELLECIII.

CIOè Dai frate prima ci fai spendere una cifra spropositatissima e poi ci fai kredere ke gli hai fatti adesso gli episodi.

MA DADA FAKA!  ::rotfl::

 

Anyway mistino poi fai pure la copertina per la GOTY, a patto che non l'abbia già fatta e non l'ho vista ^^" 

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-5 Capitoli e 20 Missioni

 

Meglio dei DLC dei giochi commerciali xDDD

 

 

Piccolo OT:

 

 

 

dice ke i dlc sono già presenti sul DIVIDI e ke ci sta spremendo il portafogli

 

asd sì è una cosa di cui si lamentano in molti, come se ci fosse una sorta di cospirazione per rubarci i soldi, e che loro - illuminati - hanno smascherato xDDD

Ora in piccola parte è vero, ma c'è un motivo più pratico, soprattutto nell'era del multiplayer online: facciamo l'esempio di Dark Souls III, uno dei giochi più giocati ancora oggi a oltre un anno dalla release; il gioco contiene due DLC, che portano nuove armi ed equipaggiamenti; se io indossassi uno di quegli equipaggiamenti e giocassi con te che non hai il dlc, il tuo gioco probabilmente crasherebbe perchè ci sono dei dati che non riconosce.

 

O i personaggi aggiuntivi dei picchiaduro come Street Fighter e Mortal Kombat, se non fossero presenti sul disco di ogni giocatore, chi non li ha acquistati non potrebbe giocare con chi ce li ha, e viceversa.

 

Nel caso di rpg maker, dove non c'è il fine lucrativo, può essere o un modo per garantire la release in tempo, oppure per riciclare un'idea precedentemente scartata.

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Meglio dei DLC dei giochi commerciali xDDD

 

 

Piccolo OT:

 

 

 

 

asd sì è una cosa di cui si lamentano in molti, come se ci fosse una sorta di cospirazione per rubarci i soldi, e che loro - illuminati - hanno smascherato xDDD

Ora in piccola parte è vero, ma c'è un motivo più pratico, soprattutto nell'era del multiplayer online: facciamo l'esempio di Dark Souls III, uno dei giochi più giocati ancora oggi a oltre un anno dalla release; il gioco contiene due DLC, che portano nuove armi ed equipaggiamenti; se io indossassi uno di quegli equipaggiamenti e giocassi con te che non hai il dlc, il tuo gioco probabilmente crasherebbe perchè ci sono dei dati che non riconosce.

 

O i personaggi aggiuntivi dei picchiaduro come Street Fighter e Mortal Kombat, se non fossero presenti sul disco di ogni giocatore, chi non li ha acquistati non potrebbe giocare con chi ce li ha, e viceversa.

 

Nel caso di rpg maker, dove non c'è il fine lucrativo, può essere o un modo per garantire la release in tempo, oppure per riciclare un'idea precedentemente scartata.

Infatti si nota subito, quando un dlc è la parte che hanno mozzato precedentemente, con l'intento di fare qualche soldo in più, come hai specificato tu stesso. Skin e armi, se non fossero state già concepite prima, farebbero chrashare sicuramente il gioco, di chi non possiede quel determinato dlc.

Delle volte almeno in passato(ma non troppo) ci son stati casi in cui la cosa era proprio cristallina.

Cioè mi lasci i file con nomi di roba facente parte di un dlc già al dayone. XD

Ma anche il peso del gioco stesso, nel caso in cui vengano camuffati i nomi e formati per non far capire di che si tratta.

 

In rpgmaker questo problema, non "dovrebbe" sussistere, almeno a livello amatoriale.

Non so a livello commerciale, non ho mai visto dlc per giochi fatti con rpgmaker commerciali.

Ma nell'eventualità che esistessero, sarebbe anche più facile sgamarli XD

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Annuncio Importante per Akuma No Gakko in versione Inglese!

A breve verrà svelata la data ufficiale del gioco, con tanto di countdown che sarà presente sul sito della Montironi Games :), e più ci saranno nuovi Screenshot dal DLC Episode Roku:)

Stay Tuned ;)

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18 minuti fa, MrSte dice:

Annuncio Importante per Akuma No Gakko in versione Inglese!

A breve verrà svelata la data ufficiale del gioco, con tanto di countdown che sarà presente sul sito della Montironi Games :), e più ci saranno nuovi Screenshot dal DLC Episode Roku:)

Stay Tuned ;)

ok che son rientrato da poco ed ho sonno(2.20), ma cacchio ho letto episode ryoku. XD

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12 ore fa, kaine dice:

ok che son rientrato da poco ed ho sonno(2.20), ma cacchio ho letto episode ryoku. XD

 

Siamo in due. xD

Ottime cose caro Mistah, ma ora voglio far parte del dlc. xD

Pure il classico negrone che muore per primo in ogni film horror mi va bene. xD

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
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      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
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    • Da Hufflepoe
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      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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