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2D Áperdam

 

 

 

 

RCq9hKM.png

 

 

 

 

 

Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!

 

 

 

 

 

Trama:

 

 

La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.

 

 

Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.

 

 

Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.

 

 

 

 

 

Gameplay:

 

 

Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:

 

 

 

 

 

-Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)

 

 

 

 

 

-Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?

 

 

Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.

 

 

 

 

 

Difficoltà:

 

 

La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.

 

 

 

 

 

Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:

 

 

-In seguito ad una combo corretta

 

 

-Con la sconfitta di un boss

 

 

 

 

 

Diminuisce:

 

 

-Subendo gravi danni

 

 

-Facendo svenire un compagno

 

 

-Fuggendo

 

 

 

 

 

Il tema scolastico:

 

 

Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:

 

 

-Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.

 

 

-il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"

 

 

-Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche

 

 

-Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo

 

 

-La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.

 

 

 

 

 

Personaggi:

 

 

 

 

 

 

 

RXgOc0m.png

 

 

Mally: 

 

 

Un inguaribile ottimista che sprizza allegria da tutti i pori. 

 

 

In certe occasioni è pure molto coraggioso. 

 

 

 

 

 

Cuk2dtF.png

 

 

Argante: 

 

 

Un ragazzo molto riflessivo. Cerca di sopprimere il suo pessimismo attraverso pensieri positivi, ma finisce sempre per essere pronto ad ogni situazione.

 

 

 

 

 

ep28Z5l.png

 

 

Eronio:

 

 

Arrivato in classe dalla seconda D dell'anno scorso, bocciato a causa dell'esame di scienze. Tecnicamente non gliene importa molto della scuola, ma deve comunque uscirne in qualche modo. Fa di tutto per essere al centro dell'attenzione.

 

 

 

 

 

11oUMIT.png

 

 

Charlie:

 

 

 
Adora tutti i tipi di quiz, enigmi che mettono alla prova la sua intelligenza; infatti, anche se non sembra, ha una grande testa.
 
È molto razionale, e conosce a memoria ogni tipo di nemico.
 
 
 
SqRmyiM.png
 
Shelly:
 
 
Una ragazza molto timida, nessuno la conosce a fondo perchè si mette raramente a parlare di sè.
 
Resta comunque una persona molto curiosa.
 
 
 
8J4eTdn.png
 
Alessia:
 
 
Eletta rappresentante di classe per l'enorme empatia che ha con i compagni e per il suo grande interesse per le altre persone.
 
È la diplomatica della classe.
 
 
 
SaGM1l4.png
 
Jacqueline:
 
 
Ragazza nata in Italia da genitori francesi. Ha un carattere particolare ed in molte occasioni è ironica, ma decisamente amichevole.
 
Non sopporta le persone serie.
 
 
 
sMtffmO.png
 
Francesca:
 
 
Spesso si mette a ripassare il programma scolastico per prepararsi alle prossime verifiche.
 
È molto quieta, ed a casa tiene i libri ordinati per materia ed argomenti.
 
 
 
7DTSobm.png
 
???

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trailer:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Download:

 

 

 

 

 

https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/

 

 

Nota: richiede RTP

 

 

 

 

Modificato da Waldorf
changed link (Visualizza storico modifiche)

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

 

Concordo. Una demo tra l'altro ben programmata. Si nota una certa cura da parte dell'autore. :)

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Ho giocato la demo. 

Il gioco sembra essere abbastanza assurdo, per quanto riguarda... tutto!  :lol:

Pare molto simpatico. I combattimenti mi piacciono molto, soprattutto per le combo che si possono effettuare con qualsiasi abilità, perfino quelle di cura. Molto bella l'idea di modificare la difficoltà a seconda della bravura del giocatore.

 

Potrebbe venir fuori un bel gioco. Seguo  :zizi:

 

Prendo l'assurdità come un complimento! XD (E pensare che questo è il mio gioco più normale... ^_^ )

Grazie per il supporto! Spero uscirà un buon gioco!!  :lol:

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    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
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      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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