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Iniziamo subito con le domande stupide perchè dovrebbe essere  semplice. (premetto che ho fatto delle ricerche con parole chiave tipo: weapons, system, animazione armi, e cercato nei vari tool presenti nel forum, ma nessun risultato) Gia ho modificato un bel po di animazioni delle weapons nella cartella project, dal programma  ho creato l'arma in sistema e in armi però non riesco proprio a capire dove cavolo faccio a selezionare il tipo di animazione che ho modificato. Clicco in ogni dove nel programma, ho provato anche a sostituire il "weapons1" originale con il mio modificato denominandolo allo stesso modo ma quando vado a fare le prove di battaglia mi da sempre l animazione della spada base. Altra cosa, ho cliccato con il tasto destro sulla cartella del generator in KADOKAWA per modificare l'autorizzazione come amministratore ma quando modifico le face e vado a salvare mi dice che non sono autorizzato. Grazie in anticipo!

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Iniziamo subito con le domande stupide perchè dovrebbe essere  semplice. (premetto che ho fatto delle ricerche con parole chiave tipo: weapons, system, animazione armi, e cercato nei vari tool presenti nel forum, ma nessun risultato) Gia ho modificato un bel po di animazioni delle weapons nella cartella project, dal programma  ho creato l'arma in sistema e in armi però non riesco proprio a capire dove cavolo faccio a selezionare il tipo di animazione che ho modificato. Clicco in ogni dove nel programma, ho provato anche a sostituire il "weapons1" originale con il mio modificato denominandolo allo stesso modo ma quando vado a fare le prove di battaglia mi da sempre l animazione della spada base. Altra cosa, ho cliccato con il tasto destro sulla cartella del generator in KADOKAWA per modificare l'autorizzazione come amministratore ma quando modifico le face e vado a salvare mi dice che non sono autorizzato. Grazie in anticipo!

rispondo più che altro per "uppare" visto che ad oggi non sei stato risposto XD

io sono nuovo quindi non ho molta esperienza infatti faccio anche fatica a comprendere cosa hai bisogno ^^

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Queste sono le animazioni delle weapons io adesso le ho modificate e tramite rpg vorrei capire dove selezionare l'animazione

Weapons22.png

stiamo parlando di MV suppongo!

una volta avevo editato queste animazioni per sperimentare più che altro ^^

stanno nella cartella system del progetto se non ricordo male...

queste son le armi che vengono visualizzate quando si attacca nelle battaglie con modalità SideView, credo che appartengano a seconda del tipo a diversi "generi" o "categorie", tipo i maghi usano l'animazione col bastone, quindi dipende dal "TIPO DI ARMA" associata verrrà riprodotta la relativa animazione... spade, lance, artigli, asce eccetera devi associarle necessariamente sia alla classe del giocatore  sia l'arma che "crei" che devi assegnargli quel tipo specifico di appartenenza, fatto ciò ed editata la risorsa, quello che hai modificato dovresti visualizzare!!

ovviamente edita il file della cartella del progetto non delle rtp nella folder KADOKAWA...

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Il 24/12/2016 at 19:42, NN81 dice:

stiamo parlando di MV suppongo!

una volta avevo editato queste animazioni per sperimentare più che altro ^^

stanno nella cartella system del progetto se non ricordo male...

queste son le armi che vengono visualizzate quando si attacca nelle battaglie con modalità SideView, credo che appartengano a seconda del tipo a diversi "generi" o "categorie", tipo i maghi usano l'animazione col bastone, quindi dipende dal "TIPO DI ARMA" associata verrrà riprodotta la relativa animazione... spade, lance, artigli, asce eccetera devi associarle necessariamente sia alla classe del giocatore  sia l'arma che "crei" che devi assegnargli quel tipo specifico di appartenenza, fatto ciò ed editata la risorsa, quello che hai modificato dovresti visualizzare!!

ovviamente edita il file della cartella del progetto non delle rtp nella folder KADOKAWA...

Ciao stò avendo anche io lo stesso problema di Scenno , o meglio vorrei cambiare la grafica nei miei attacchi con il sistema di battaglia laterale , il problema è come : Come definisco l'immagine dal set weapons che ho incluso nel progetto :P ? In Database/Sistema/[SV]Movimento attacco ci stà scritto dentro immagine "Definito dall'utente x" ma io dove lo definisco ?

sad.png

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ah hanno updatato il tool con la voce specifica? non lo sapevo, comunque passo, mi dispiace ma è da troppo tempo ormai che non seguo rpgmaker nè mi aggiorno a riguardo, anche se a vederla così dalla foto che hai postato sembrerebbe tutto più facile rispetto a prima che dovevi editare la risorsa di default, ora sembrerebbe che hai la possibilità di crearne direttamente delle tue (forse in qualche percorso prestabilito? azzardo un'ipotesi.. magari importandole dal gestore risorse come si fa tanto per quelle grafiche che quelle audio? azzardo altra ipotesi XD)

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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