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TecnoNinja

Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

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grazie Ally del consiglio, sto appena cominciando ma lo seguirò sicuramente al più presto!

 

x adesso volevo condividere questa bellissima app trovata sul Playstore,

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onetap.bit8painter

per fare pixelart usando il touchscreen a 'mò di mini tavoletta grafica e il dito come penna ^^ (cè una palette assortita con buona scelta di colori, possibilità di zoomare, muovere, matita e secchiello, salvare in varie risoluzioni e condividere la picture ^^

insomma c'è da divertirsi e sto notando le potenzialità della cosa, credo che comprerò una tavoletta grafica.

ecco la prima prova dell'app che ho fatto stanotte in due minutini mentre ero in dormiveglia XD

33da3bo.png

 

Inquietante. xD

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Inquietante. xD

questa dovrebbe essere meno "inquietante" (tieni contro che stanotte mi son guardato resident evil, dopodichè non avendo sonno ho scaricato la app di cui sopra e con un occhio mezzo chiuso e uno mezzo aperto ho "partorito" quel tizio alle 2 di notte XD)

seguendo il consiglio di Ally mi sono ispirato a una mela, ho cercato di fare un po' di dithering per addolcire il cambiamento di colori... la pix è a 32x32 pixel quindi in realtà dovrebbe essere vista come la melina piccolina piccolina al centro ^^

ovviamente, ho ingrandito per fare meglio apprezzare il lavoro sui pixel (principiante ^^)

a4yjix.png

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Il discorso dithering è molto lungo.. come anche l'antialiasing..

Vedendo la mela ala sua dimensione reale, ci sono dei px in più che rovinano il lavoro..

 

Ma comunque, non credo questa sia la sezione giusta per consigli etc ^^'

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come ti dicevo Ghost, ci vorrebbe proprio una sezione dedicata alla PA, essendo un qualcosa di specifico ma anche molto importante per la grafica dei nostri progettuzzi ma anche in generale, Kaine e Loppa ho visto che pubblicano i loro lavori sui rispettivi topic individuali (l'antro di Kaine e speed pixel o qualcosa del genre x Loppa), però sarebbe più bello avere un mega topic generale con tutorial, tool consigliati e le nostre opere ^^

mo stò imparandomi l'abc pure io, quando ho un po' di materiale e un briciolo di pratica vi faccio un topic demo e provo a proporre la sezione dedicata XD

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Ripopolamento in corso! XD

pre_1486740017__screentest_cittadella.pn

ma devo proprio regalartela una lente d'ingrandimento!!!!!!!!!

ho capito che non vuoi che ti rippino i chara ma............

comunque bello screenozzo, rende proprio bene l'idea di "mercatino locale" ^^

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ma lol è la risoluzione standard 320x240 XD

Ricordati esiste lo zoom solitamente è ctrl + rotellina del mouse, altrimenti lo imposti a mano U_U

ho capito che siamo 2 mandroni  ::rotfl::

comunque lo screen mi piace, fai anche qualche piccolo video ognitanto (non lo dico perchè è una via più comoda per metterlo "fullscreen" eh  :P ) così con musichette e un paio di secondi di "movimento" rende ancora meglio  :zizi:

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e buh, non posto mai niente qua perchè non so graficare... ma riporto uno screen che ho postato in bacheca;

 

pre_1486570100__clipboard02.png

 

è una sorta di pagina riassuntiva delle "Limits" di un personaggio, qui chiamate Ultra (A.R.T.S. è il nome di tutte le tecniche, sia fisiche che magiche, è un acronimo per qualcosa, nel mondo di gioco)

 

Pg by @•Miha•

 

Notate anche la citazione a @@uran  XDDD

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e buh, non posto mai niente qua perchè non so graficare... ma riporto uno screen che ho postato in bacheca;

 

pre_1486570100__clipboard02.png

 

è una sorta di pagina riassuntiva delle "Limits" di un personaggio, qui chiamate Ultra (A.R.T.S. è il nome di tutte le tecniche, sia fisiche che magiche, è un acronimo per qualcosa, nel mondo di gioco)

 

Pg by @•Miha•

 

Notate anche la citazione a @@uran  XDDD

tante tecniche sicuramente!! dalle nostre parti cè la A.R.S.T. asd (vero kainuzzo)

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Confermo confermo! vedo tutti i giorni almeno una corriera dell'A.R.S.T. XD

@@Ghost Rider è il topic degli screen non importa se uno sa graficare o meno postiamo per condividere e chiedere consigli.  ;)

 

@@NN81 Per ora solo 2 pg si muovono su schermo XD

Il protagonista che è mezzo nascosto dal tendone(si intravedono solo i capelli in realtà) e la tipa coi capelli azzurri in giacca e cravatta in alto(che stavo testando, perché sforava i 32 pixel nella posa frontale sigh).

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Sono indeciso...

Faccio una mappa con alberi più piccoli dove si vede sia terreno che loro

alb110.png

O immergo Wild nel folto degli alberi completamente per rendere meglio l'idea di arrampicate,salti ecc...?

alb210.png

fai un mix la prima foto la usi per i livelli più bassi, man mano che sali immergilo nel folto così da anche un idea di profondità ^^

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Nuova mappozza appena sfornata, adesso fuggo che il tempo è tiranno e devo prepararmi il pranzo per poi fiondarmi subito dopo a lavoro XD

pre_1490093583__testmapping_6.png

mi piace molto la mobilia "retrò" delle tue risorse, un po' meno in questo screen le mattonelle da bagno sulle pareti > <

trovo che stiano un bel po' male, tra l'altro visto la diagonalità sono ripetitive anche del pavimento, prova a spezzare facendo qualcosa di classico (carta parati roba del genere) e più semplice, non neccessariamente troppo elaborato

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mi piace molto la mobilia "retrò" delle tue risorse, un po' meno in questo screen le mattonelle da bagno sulle pareti > <

trovo che stiano un bel po' male, tra l'altro visto la diagonalità sono ripetitive anche del pavimento, prova a spezzare facendo qualcosa di classico (carta parati roba del genere) e più semplice, non neccessariamente troppo elaborato

 

Ma Ma... è carta da parati XDDDD

Le mattonelle stanno solo in terra, ho messo il primo pavimento che mi trovavo sotto mano, magari provo a metterci quello fatto con le assi di legno.

 

Edit:

Adesso va meglio?

pre_1490140159__testmapping_6.png

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Ci vorrebbero delle pareti color avana scuro come fanno vedere sempre nelle stanze di quei film ambientati nel passato!

Giusto! Quei colori freddi vanno bene con marmi pietre sanitari e... Una bella jacuzzi! Ma con tutta quella bella mobilia in legno, e adesso pure il parquet (fighissimo tra l altro) stanno come un pugno in un occhio > <

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Ci vorrebbero delle pareti color avana scuro

 

Da daltonico quale sono ho i brividi quando la gente se ne esce co sti colori. xD

 

Ultimamente la mia ragazza se n'è uscita col colore Tiffany...Azzo è il colore Tiffany?

 

Perdonatemi l'OT e lo sfogo. xD

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Da daltonico quale sono ho i brividi quando la gente se ne esce co sti colori. xD

 

Ultimamente la mia ragazza se n'è uscita col colore Tiffany...Azzo è il colore Tiffany?

 

Perdonatemi l'OT e lo sfogo. xD

ahahaah no no pure io ho i brividi quando sento queste cose, e non sono daltonico.

@@LusianL Che colore è l'avana scuro XDDDDD

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    • Da kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch permette di saltare la schermata dei titoli, partendo direttamente da una mappa.Questa patch utilizza la variabile 3350
      per aprire la pagina di caricamento create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 1 seguito da ferma eventi paralleli, se invece volete chiudere il gioco create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 2 seguito da ferma eventi paralleli.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/eubuywbvw8cf11o/betteraep2k-2k3.rar
      Link file ips(solo 2003):
      http://www.mediafire.com/download/zv1lu3xifno4jmv/betteraep.rar
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.
       
      Si accettano pareri, critiche e consigli
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
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