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TecnoNinja

Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

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Si è una riproduzione del quartiere Avalon, pero quei Tileset non sono di GTA 3 ma provengono da un Pack Ufficiale :)

 

 

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Come ho scritto nel topic del contest mi son messo a trafficare con photoshop da vero niubbo.

Ho modificato un panorama di star ocean, più che altro recolor e qualche aggiustatina.

Il panorama era questo qua nella versione originale.

2379714-1.png

 

versione modificata senza effetti:

14tmsz6.jpg

 

versione modificata effettata con photoshop:

2hyjf2o.jpg

 

Sinceramente non mi convince più di tanto l'effetto, sarà colpa del pennello che lascia una specie di sgranatura pixellosa.

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Come ho scritto nel topic del contest mi son messo a trafficare con photoshop da vero niubbo.

Ho modificato un panorama di star ocean, più che altro recolor e qualche aggiustatina.

Il panorama era questo qua nella versione originale.

 

 

 

uauauaua avevo visto il primo screen senza leggere niente e ho detto "ma questo è star ocean, che sta dicendo kainuzz!?!?!?" xDD

 

comunque tra i due edit, paraddosalmente mi piace più il primo, senza tutte le luci, non tanto per il pixellaggio, che da buon 2k3ista amo, ma perchè la luce blu è troppo "carica"

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Quoto Ghost, la luce blu è talmente carica che nasconde i pannelli che sono bellisimi da vedere.

Ottimo lavoro per il pavimento e recolor molto azzeccato. ^^

Scena fantastica comunque!

Io avrei aggiunto una bella vetrata al posto del muro vuoto blu con vista "simil-negozio di scommesse' per provare ;)

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Non so proprio dove altro postarlo, perciò momentaneamente lo piazzo qui.

Signori e Signore Habemus video con audio ç___ç son commosso è dal 2012-13 che ci provavo e nada non ne voleva proprio sapere, ci avevo praticamente rinunciato all'audio.

Poi il miracolo \o/

Per quanto ho capito windows 10 mi ha sbuggato sta cosa qua, quindi se tutto va per il verso giusto d'ora in poi quando registro ci sarà pure l'audio. :zizi:

Bando alle ciance eccovi il video:

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no ma la luce dei lampioni su i pali spartitraffico è un tocco di classe :|

 

bellissimo il minigioco delle corse a scommessa, che come già dissi lo trovo molto più bello di save the princess XDDD

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Son leggermente di fretta tipo sarei dovuto uscire 10 minuti fa, per la palestra, ma il bagno è ancora occupato (sorelle! Due bagni in casa manco uno libero).

Anyway @@Ghost Rider ti ho risposto sul tubo stamane.

citazione nascosta in bella vista XD

 

Giusto un paio di appunti, la musichetta che si sente nella prima location è fuori contesto XD, ho smanettato con le variabili per tornare indietro con la storia, ma la musica è rimasta quella del punto in cui sono arrivato con la storia, ma non è un problema, non tutti i pg hanno un faceset e come si nota non ho ancora ad oggi messo mano al messagebox ed al system in generale, almeno a me salta subito all'occhio questa discrepanza, ma prima voglio finire la storia (e prima di finirla devo fare anche alcune mappe, in cui puntualmente manca qualcosa. @_@ inizia circolo vizioso che non finisce mai) dopo passo alle rifiniture tra le quali il battle system (altra cosa che non ho iniziato, a dir la verità, da quando uso rpgmaker, non ci ho mai messo mano, salvo qualche test XD).

Ok ci saranno anche i dialoghi da adattare e correggere... ma... dai non dovrebbe essere un problema.

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Anyway @@Ghost Rider ti ho risposto sul tubo stamane. citazione nascosta in bella vista XD

Giusto un paio di appunti, la musichetta che si sente nella prima location è fuori contesto XD

Ok ci saranno anche i dialoghi da adattare e correggere... ma... dai non dovrebbe essere un problema.

 

asd ovviamente ho gia "ricambiato" la citazione asd, poi vedrai xD

 

a proposito, la musichetta della città da dove viene? ce l'ho sulla punta della lingua ma non ricordo il gioco nè il frangente in cui si sente xD

 

per i dialoghi etc.. ovviamente a disposizione :D

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rieccomi qui a mostrare/chiedere qualche consiglio in merito a qualche screen 8D

pre_1443711524__screeno_1.png

pre_1443711606__screeno_2.png

Arriviamo direttamente al succo della questione, la scena ritrae un dialogo tra dei gentiluomini ed una gentildonna che ricoprono cariche importanti.

Secondo voi il tizio nello schermo, dovrebbe avere comunque il faceset come nel primo screen? o invece non dovrebbe averlo come nel secondo screen?

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch permette di saltare la schermata dei titoli, partendo direttamente da una mappa.Questa patch utilizza la variabile 3350
      per aprire la pagina di caricamento create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 1 seguito da ferma eventi paralleli, se invece volete chiudere il gioco create un evento in cui controllate che la variabile abbia il valore 2 seguito da ferma eventi paralleli.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Cherry
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/eubuywbvw8cf11o/betteraep2k-2k3.rar
      Link file ips(solo 2003):
      http://www.mediafire.com/download/zv1lu3xifno4jmv/betteraep.rar
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.
       
      Si accettano pareri, critiche e consigli
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
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