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Ciao a tutti quì Uran.volevo presentare il mio progetto Skydancer. Qualcuno di voi lo conosce già altri no xD

Per chi non lo sapesse è uscita una demo giusto due giorni fa e il gioco completo è previsto per la seconda metà del 2017. un paio di info:

In breve: Skydancer si discosta dai solitistereotipi dei classici jrpg. Niente cristalli niente magia niente evocazioni. skyD è Ambientato in un ipotetico Giappone post atomico nell'anno 2104 in un futuro distopico in cui regna l'anarchia. In ttutta l'isola difatti esiste una sola città civilizzata Neo Tokyo comandata da un autoproclamato imperatore: Seijuro Godha, il quale ha facilmente ottenuto il consenso dei auoi abitanti con la promessa di riportare l'isola al suo originario splendore pre bellico tramite appunto un peogetto di ricostruzione molto ambizioso chiamato Heaven Prime. Vestirete i panni di Tatsuke Sanji stereotipo del samurai in versione futuristica armato di una spada laser ed un mecha braccio, e Tanaka Shin, maestro di una temibile arte marziale che prevede l'uso della propria energia per colpire gli avversari: il denryoku jutsu. Le loro vicende, seppur inizialmente slegate si intreccieranno dando vita a ciò che è la trama principale di Skydancer.

RcgGERm.png

 

 

R9ciAGV.png

 

hDggrEn.png

 

 

bB9AGAB.png

 

xNeHeE0.png

Combat system:

 

ZxozJco.png

 

 

 

Il battle system prevede tantissime features come l'innovativo uso dei tasti direzionali (per dare una direzione ai vostri attacchi) shift invio e 0 (tastierino numerico). E presente un sistema di combo ( che vi permetterà di colpire più volte il nemico selezionato causando più danni in un turno solo) un sistema di level up a "scacchiera" (molto simile alla sferografiagià vista in final fantasy x) un menù completamente custom e tantissimie altre features minuziosamente descritte nei tutorial del gioco (sistema protoshell,fatality system per ottenere più exp a fine battaglia ecc...).

Io vorrei mettere anche alcuni screen del gioco ma sto dal cellullare e non ho ideasu come fare xD. Comunque se volete potete scaricare la demo (dura più o meno 4 ore) per avere un idea di ciò che sarà il gioco completo. Nella demo tutte le features sono funzionanti. Di seguito il link.

http://www.mediafire.com/file/mazgbnpc66yzq7a/SKYDANCER.rar<--link al gioco


http://www.mediafire.com/file/gf6v0fplaogymof/face+dialog+shin.rar-> piccolissima patch

 

una volta installato skyd scaricate questo file ed estraetelo nella cartella picture sostituendolo a quello vecchio.

Beh ragà fatemi sapere cosa ve ne pare. Spero che questi 4 anni di sforzi siano serviti a farvi divertire almeno queste 4 orette di gioco xD bye!

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scusatemi stamattina dal telefono i link erano andati a casino. Ad ogni modo ho corretto ora funzionano entrambi sia il gioco che la piccolissima patch da applicare per evitare di vedere il Portrait di Shin sgranato.

 

Ho inserito altre immagini finalmente ho capito come fare XD grazie e a tutti! Buon gioco :*

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Ti seguivo su FB (I'm Mirko) in quanto interessato al progetto. Nonostante sia poco avvezzo al genere, la cura che notavo dagli screen (e se non erro pure da qualche video, può essere?) mi aveva attratto non poco al tuo lavoro. Non penso di giocarlo a breve, ma avrai sicuro dei feed. :D

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Grazie Ryoku :*. In effetti Skydancer è un pò quello che chiamo rpg "hardcore". Tante statistiche emolti modi per affrontare le battaglie e quindi personalizzazione mi rendo conto che non può piacere a tutti (anche l'ambientazione è un tantino atipica, volutamente più simile ad uno shonen che ad un rpg) :)

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Provato un po' :D non tutto per mancanza di tempo :(

 

Sto praticamente ancora all'inizio, ma il nuovo battle system mi è piaciuto da subito, pur mantenendo la struttura a turni (che sui giochi retro' di rpg maker funziona ancora alla grande), piuttosto che scegliere il comando da un elenco, premi il tasto associato, dandoti quindi una seppur piccola componente "action" che rende il gioco contemporaneo.

 

Unica nota "negativa" (cioè non è negativa, è una mia preferenza), registicamente parlando, era girata meglio nella versione precedente (intendo questa demo qui ) , dove il gioco ti catapulta gia in mezzo all'azione con l'esecuzione del piano per l'attentato a Ghoda (volendo si potrebbero intrecciare le due cose, tipo: inizio dell'operazione, Sanji si avvia verso il punto X -> Flashback nel dojo che "parla" col padre" -> Continuano ad avvicinarsi al punto X e ripassano i dettagli del piano -> Flashback del discorso con Sakura -> etc.. simile a come era nella vecchia versione, ma spezzando con i flashback di sanji stesso, invece che con Shin che vaga nel deserto).

 

A parte questo ho avuto un problema con le fonts, nonostante abbia gia le font (e ho comunque installato la font patch e fatto tutto il rituale solito xD) mi continua ad apparire il font "chiatto" di quando il progetto non riconosce i font in uso.

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Azzo le font xD forse nella cartella c'è il font patch :P provalo.

Per la regia, aspetta di andare avanti xD sei solo all'inizio per il resto grazie sono felice che ti sia piaciuto il nuovo bs. Per inserire i tasti nelle battaglie ho perso 10 anni di vita xD

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 Per inserire i tasti nelle battaglie ho perso 10 anni di vita xD

 

Ti credo, provai a fare una cosa del genere una volta cercando di imitare xenogears, non so se hai presente, diciamo che ho dovuto moooolto ma mooolto riadattarlo alla fine della fiera, e comunque ci sono stati momenti in cui ho voluto spararmi  xD

 

comunque, ho risolto il problema delle font, ma ho dovuto aprire il gioco dall'editor (spero non me ne voglia, non era criptato T__T ) e andare nel database, a System e ho cambiato Font Normale in Font Grande dove va impostata la windowskin tradizionale.

 

Quindi ho ricominciato il gioco da capo per seguirmi meglio i dialoghi, e devo dire che sono scritti abbastanza bene, sono articolati e fanno venir fuori gia da subito la personalità di alcuni di loro, cosa che raramente ho visto anche nei progetti rpgmakeriani migliori, in oltre si capisce che hai una vasta esperienza di quel "mondo" (posso facilmente immaginare che Ken Il Guerriero sia stato una forte fonte di ispirazione), non è il gioco fatto da un generico ragazzino nipponofilo.

 

Però... ancora non sono riuscito ad andare avanti xDDD

 

Ho trovato dei bug che prima non c'erano, e mi hanno bloccato al tutorial :(

in pratica durante la battaglia di tutorial mi sono capitate le seguenti cose:

  • Se non premo nessun tasto quando scelgo azione mi fa lo scan invece di dirmi Tempo Scaduto(questo mi succede dopo averlo usato la prima volta, lo scan).
  • Ogni volta che uso la tecnica impeto mi ripete il messaggio relativo a quella parte del tutorial (come se la stessi facendo per la prima volta)
  • Bug più grande, che mi ha impedito di proseguire: il mostro del tutorial per qualche ragione NON si è suicidato dopo che ho eseguito tutti i comandi, e ho dovuto provare a togliergli 9999HP a colpi di 24 danni alla volta xD purtroppo si è fatta ora di cena e ho dovuto staccare :(

Più tardi riproverò, ma nel frattempo spero che il breve feedback sul BS ti sia utile :)

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We ghisty xD il mostro si suicida sr.premi esc a fine tutotial quando ti stanchi :P comunque grszie per la segnalazione dei bug :o . Il tutorial è stato fatro velocemente perché mi sono reso conto che forse era meglio spiegare il bs. Fixo subito!!! Oh ci tengo ad un tuo commento a fine demo :*

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Dagli screen sembra davvero interessante menu e battle system mi ispirano un casino, gli artwork sembrano fighi, però il 4° screen non mi ispira molta fiducia per come viene gestita la prospettiva... ^^

 

Se riuscirò a provarlo per un po di tempo e non i classici 15-30 minuti sicuramente potrebbe prendermi... Per questo non lo gioco XD scherzo, appena finisco il mio progetto li provo un po di giochi che mi sono perso, anche in questi ultimi anni...

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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ma sono sfortunato io o non hai betatestato per niente? xDDDD

 

ho superato il tutorial, e sono tornato dentro il covo, ho parlato con shido nel dojo, e poi seguendo le sue istruzioni sono andato nella stanza di sakura e.... schermo nero XD non succede più niente, sento nuovamente il suono del teletrasporto, e posso aprire e chiudere il menu, ma di fatto non vedo niente :(

 

Altra cosa, riguardo la dattaglia di tutorial, ho notato che quando completo un "obiettivo", il messaggio relativo alla prossima cosa da fare mi compare PRIMA che l'azione attuale venga compiuta.

 

edit: al secondo tentativo non me lo ha fatto più °AA° (la cosa dello schermo nero intendo) finalmente ci sto giocando come si deve xDDDD sono alla prigione al momento e sto per incontrare Gunnar, ho salvato proprio lì, domani conto di finirlo.

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E ghosty ho testato da cani per non rimandare l'uscita effettivamente ha un pò di bugz che ho già sistematozzzz. Per la bersione completa effettivamente dovrò reclutare un beta tester xD

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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
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      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
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      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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