Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

E' CONSIGLIABILE GIOCARE E COMPLETARE IL PRIMO CAPITOLO PRIMA DI ADDENTRARSI NELLA LETTURA DI QUESTO TOPIC (Insomma, aspettatevi tanti SPOILER)!

PRIMO CAPITOLO DI KARMA FLOW SCARICABILE DA QUI: http://www.makerando.com/forum/topic/1221-karma-flow-the-prototype/
 
Afro-Soft presenta...
 
2uz5lec.png
 
 
2j28efb.jpg

 

 
 
Finalmente mi sono deciso ad aprire un bel topic di progetto, sia per cominciare a sbottonarmi un po' e vedere che ne pensa laggente di ciò che è stato fatto finora, sia per cercare un po' di auto-spronarmi. L'esistenza stessa di questo topic vuole sostanzialmente dire "devo lavorare, che ho un topic che dovrà essere costantemente aggiornato".
 
Il primo Karma Flow è uscito durante lo Short Game Contest del 2015 ed è stato una bella sfida per me, visto che mi ha costretto a esplorare territori fino a quel momento a me ignoti. Tuttavia, vuoi per il tempo e vuoi per alcune ingenuità progettuali, il gioco non è riuscito a esprimere appieno il potenziale del concept che c'era dietro.
Il concept originale era stato parecchio ridimensionato per poter rientrare nei tempi.
 
Con Karma Flow 2 voglio finalmente raggiungere il concept originale e riuscire a sviluppare uno Stealth aperto di tutto rispetto, che offra al giocatore tante possibilità di gameplay e meccaniche che lo possano divertire e appassionare. A questo si aggiunge il voler portare anche la trama al livello successivo.
Karma Flow 2 si addentrerà molto di più nei i tormenti di Florien Kealborn e presenterà una narrativa più corposa e intricata, mettendo in scena molti nuovi personaggi e cercando di caratterizzarli quanto basta per renderli unici.
 
E' un obiettivo alquanto ambizioso, ma sento che posso riuscirci. Farò del mio meglio.
 
Tagliamo corto, iniziamo a parlucchiare un po' di Karma Flow 2 - Steel Skin!
 
Karma Flow 2 - Steel Skin è un Open-Stealth che permette al giocatore di portare una missione a compimento nella maniera che più gli aggrada. Sarà possibile comprare informazioni, perlustrare l'area, studiare un piano d'attacco, decidere quando e come eliminare il bersaglio\recuperare documenti\salvare persone.
Libertà d'azione è la parola chiave, in modo da favorire la rigiocabilità e offrire un'esperienza che possa dare ancora qualcosa anche dopo diverse ore di gioco.
 
 
 

29kpguc.png


(Future, previste, miglioramenti rispetto al primo Karma Flow)
 
 
⦁ Open-Stealth con mappe ampie che offrono più di un approccio per completare una missione.
⦁ Due personaggi giocabili.
⦁ Maggiore ottimizzazione del codice rispetto al primo.
⦁ Missioni Principali e Secondarie e elementi free-roaming.
⦁ Ranking system con achievements per favorire rigiocabilità e competizione tra giocatori.
⦁ Trama intricata e matura.
⦁ L'impatto grafico verrà migliorato rispetto al primo.
⦁ Ciclo giorno\notte.
 

 

1yy6c.png

 

 

A causa di una devastante guerra, lo stato di Hardnam si ritrovò economicamente compromesso e confinato dagli altri Stati rivali. Fu in questo periodo che cominciarono ad assurgere al potere le famiglie criminali. Esse, tramite affari illeciti e accordi segreti con le altre nazioni, ristabilirono l'economia di Hardnam. Con il tempo, la criminalità divenne ordinaria amministrazione e parte integrante del paese. Era l'unica cosa che permetteva allo Stato di sopravvivere.
 
Tuttavia, un nuovo bizzarro fenomeno cominciò successivamente a dilagare, inizialmente per le strade della capitale Rolsara e in seguito in tutta Hardnam. Il crimine cominciò a essere punito secondo il principio dell'occhio per occhio.
 
In particolar modo, i Meat Hunter (gli assassini di Hardnam) pagavano con la vita qualsiasi forma di omicidio diretto.
 
Questa strana anomalia venne denominata "Karma". A causa sua, l'economia ritornò a traballare e il crimine si fece sempre più in disparte.
 
Un anno dopo la comparsa del fenomeno, alcuni criminali riuscirono a scoprire che questo "vigilante senza volto" poteva essere ingannato tramite uccisioni indirette. Determinati tipi di uccisioni rendevano impossibile al Karma riuscire a trovare il colpevole. 
 
Sapendo questo, l'assassina Florien Kealborn, una delle migliori Meat Hunter di Rolsara, ritornò a uccidere dopo un lungo periodo passato senza un lavoro. 
 
Flo riprese a lavorare per l'Organizzazione Old Major nella speranza di tirar su abbastanza soldi da offire alla sorella Marien Kealborn e alla figlia di quest'ultima, Juno Wasel, una vita migliore, lontane dalla criminalità di Rolsara e in particolare dal quartiere malfamato di Dog Refuge.
 
Tuttavia, Florien venne ostacolata dai Karma Patrol, uomini di Duke Eathan capaci di uccidere senza che il Karma possa fare niente per fermarli. 
 
Durante una missione che prevedeva la morte del criminale Rookie Bullet, Florien ritrovò la sua vecchia amica Anabelle Wasel accompagnata da un Karma Patrol di nome Pulcinella.
Le due riuscirono a ridurla in fin di vita e a conquistare il Quartier Generale dell'Organizzazione di Old Major.
 
In seguito, Florien scoprì che l'Anabelle che stava fronteggiando era in realtà Klerika Kealborn, una delle sue sorelle. Klerika e tutti gli altri uomini dei Karma Patrol, hanno subito forme estreme di tortura come "forma di depurazione dai peccati" ma in realtà studiate per poter rendere i soggetti irriconoscibili e permettere a chirurghi specializzati di cambiarli il volto. Sembra, infatti, che il Karma non riesca a punire individui la cui identità appare celata e irriconoscibile.
 
Dopo una dura battaglia, Florien uccide Pulcinella e Klerika. Tuttavia il Quartier Generale non era più sicuro, venne quindi deciso di smantellarlo e di fermare di nuovo le attività finché le acque non si sarebbero calmate.
 
Nel frattempo, Florien riesce a convincere la sorella Marien a tenerla in casa con lei per poter riuscire a proteggerla, mentendole sulla sua occupazione attuale.


 
 
 

f56etl.png


 
 
E' passato un anno dalla morte di Klerika e lo smantellamento del Quartier Generale di Old Major.
 
Florien Kealborn è stata costretta, nel frattempo, ad accettare lavori umili e poco redditizi per tirare avanti assieme alla sorella Marien.
 
Durante questo periodo, i Karma Patrol sono cresciuti in forze e stanno cominciando a diventare una piaga e un ostacolo al business criminale. Molte famiglie stanno cominciando a coalizzarsi per poterli contrastare e fermare una volta per tutte Duke Eathan e la sua espansione.
 
Eathan vuole usare i Karma Patrol per dare il via ad una nuova guerra che possa sbaragliare tutte le altre nazioni e rendere Hardnam dominante e libera dalla criminalità. Per farlo, ha bisogno di armi e della "scintilla" che possa far scattare tutto quanto.
 
Florien e soci, Chris e Old Major, aspettano il momento buono per agire e mettere i bastoni tra le ruote ai Patrol. La misteriosa scomparsa di Marty Rivers, e di conseguenza l'impossibilità di restare in contatto con Machinegun Kingdom, non rende di certo le cose più facili per loro.
A causa dell'enorme diffidenza tra le varie famiglie, è diventata pratica comune l'utilizzo di mercenari facenti parte del gruppo dei Proxy per inviare e ricevere ordini e informazioni senza esporsi troppo. I Proxy sono persone facenti parte di un'organizzazione mercenaria nota per i suoi corrieri, affidabili e capaci.
 
Il colpo di fortuna arriva quando Chris Kaleido riesce finalmente ad intercettare il Proxy criminale ingaggiato dalla famiglia Eathan, Stephanie Jaycoski conosciuta anche come "Sneaky Girl".
 
Sneaky Girl è uno dei Proxy più capaci e inacciuffabili nella storia di Rolsara. Per Florien Kealborn, la sua cattura potrebbe finalmente portarla un passo avanti ai Karma Patrol.
L'Organizzazione Old Major riapre quindi i battenti e comincia la caccia...
 

 

2ivxoiv.png


 

2rruqno.png

Florien Kealborn
Età: 25
Occupazione: Meat Hunter dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Ritenuta dai più, ma perlopiù da se stessa, il miglior sicario che Rolsara abbia mai visto in circolazione. Ha iniziato a lavorare come assassina al soldo degli Eathan quando aveva solo 13 anni dopo la morte del padre Kenneth Kealborn per mano dei Wasel. E' sorella di Marien, Klerika e Klarice Kealborn. Il suo bell'aspetto e la sua voce sensuale si contrappongono ad una personalità tutt'altro che femminile. Flo è una dura dalla lingua tagliente. Scorbutica, spesso egocentrica e sarcastica. A volte sa essere molto fredda e spietata, soprattutto sul lavoro. Ma è amichevole e simpatica con gli amici a cui tiene, che non sono molti e si limitano più che altro ai membri dell'organizzazione per cui lavora. E' una fumatrice incallita e spesso e volentieri passa le serate al bar Red Whale di Crow Reach a bere più del necessario. E' incredibilmente agile e atletica. E' tutt'ora tormentata dalla morte di Ben e Klerika. E' costantemente in "rivalità" con Klarice, che invidia per come riesce a gestire la sua vità criminale e Marien.


2lvmxso.png

Stephanie "Sneaky Girl" Jaycoski
Età: 19
Occupazione: Mercenaria dei Proxy
Descrizione: Stephanie è una ragazzina piena di sé, arrogante e ribelle. Dimostra un'agilità e una furbizia fuori dal comune, oltre ad un'innata abilità nel passare inosservata quando necessario. Seppur ancora inesperta (è pur sempre una ragazzina), ha un talento innato come mercenaria e proprio per questo non è mai stata acciuffata dai criminali di Rolsara durante le sue molte missioni. Grazie alla sua reputazione riesce a farsi ingaggiare dalla famiglia Eathan come corriere. Non è un'assassina e non ha alcuna intenzione di diventarlo. Il suo background è avvolto nel mistero, non si sa perché lavori come mercenario nonostante sia una Jaycoski.
 

ncza7s.png

Steel Skin
Età: ??
Occupazione: Karma Patrol Élite
Descrizione: Di Steel Skin si sa davvero poco. Qual'è il suo scopo? Si sa solo che è molto pericoloso, comanda un'unita élite di Karma Patrol ed è fissato con l'idea di uccidere Florien. Non si fa problemi a sporcarsi le mani. E' subdolo ed un ottimo stratega. E' molto serio, composto e sembra essere uno dei pochissimi Patrol ad avere mantenuto il senno.
 

{Concept art in lavorazione}
Marien Kealborn
Età: 27
Occupazione: Poliziotto d'ufficio a Dog Refuge, reparto persone scomparse
Descrizione: Marien è una ragazza premurosa, gentile e sempre disposta ad aiutare il prossimo. E' l'unica delle sorelle ad aver da sempre vissuto una vita onesta. Marien si è laureata a pieni voti e lavora ora come poliziotto d'ufficio nel reparto persone scomparse, sperando di riuscire, un giorno, a ritrovare la sorella perduta Klerika Kealborn (ignara del fatto che sia stata uccisa da Florien durante l'assalto al QG di Old Major). Ha sposato Bennet Wasel e dalla loro unione è nata Juno. Ha provato un forte risentimento per Florien e la sua vita da criminale, bruciando sempre i soldi che le mandava e rinnegando il fatto che fosse sua sorella. Un anno dopo la morte del marito per mano di Flo, Mary si convince che la sorella è cambiata e decide di aiutarla nel suo percorso verso una vita onesta offrendole alloggio nella sua modesta abitazione. Ha un forte legame con la sorella Klarice, che l'ha sempre aiutata quando lei e la madre erano in difficoltà.


212u3yx.png

Klarice Kealborn
Età: 31
Occupazione: Proprietaria dell'agenzia di modelle FashionSara
Descrizione: Klarice è la più anziana delle sorelle Kealborn. E' una ragazza alla moda, sensuale ed elegante, molto ossessionata dall'aspetto fisico, sempre un passo davanti a tutti e dall'innato carisma. Sin dalla morte del padre, Klarice si è presa carico di occuparsi della sorella Marien e della madre. Ha aiutato la sorella a portare avanti gli studi, a trovare il lavoro che possiede tutt'ora e a tirare avanti nonostante le difficoltà. Come Florien, ha molto a cuore la sua famiglia. Prova un certo affetto anche per Flo, nonostante la rivalità tra le due, e come lei disprezza l'ingiustizia ma vede la criminalità come l'unico mezzo per aiutare Marien. La sua agenzia è in realtà un giro di prostituzione che le consente di essere sempre informata su ciò che avviene in campo criminale. Ciò le permette di aiutare Old Major come ha sempre fatto sin dalla nascita dell'Organizzazione, a insaputa di Flo.
 

{Concept art in lavorazione}
Old Major
Età: 64
Occupazione: Leader dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Molte cose si possono dire su Old Major, delle sue conquiste in ambito criminale e dei rapporti che ha allacciato con le altre famiglie. Ma della sua persona e del suo passato si sa poco e niente, anzi assolutamente niente. E' il leader della famigerata Organizzazione Old Major, colui che si mette d'accordo per i Contratti e le offerte di lavoro e che dispone i sicari. Old Major è quasi sempre taciturno, di poche parole (dice giusto lo stretto necessario) e assolutamente serio. Florien e Chris cercano sempre di ricordare l'ultima volta che l'hanno visto sorridere. Apprezza molto la professionalità di Chris ed è solito consultarsi con lui prima di ogni missione. Al contrario, mal sopporta l'atteggiamento irrispettoso che Florien ha nei suoi confronti, ma il più delle volte lascia semplicemente correre. Sogna di espandere la sua Organizzazione fino a farla diventare il punto di riferimento per ogni cliente che ha bisogno di disfarsi di qualcuno.
 

{Concept art in lavorazione}
Chris Kaleido
Età: 27
Occupazione: Membro dell'Organizzazione Old Major
Descrizione: Chris fu un brillante ingegnere informatico, "Project Engineer" di un'importante azienda prima della guerra. A causa del destino che Hardnam ha subito, si è ritrovato anch'egli, assieme a molti altri, disoccupato e senza un soldo. Dovette spendere tutto ciò che aveva per le cure mediche di sua madre che soffrì di una grave e rara malattia. Infine, ella morì e Chris decise di utilizzare gli ultimi risparmi per dare il via a piccole attività criminali, sabotando i sistemi di sicurezza di molte prestigiose banche di Rolsara e attirando l'attenzione di Don Borkus che lo prese con sé. In seguito, egli lasciò i Borkus e si unì all'Organizzazione di Old Major. E' la "mente" dietro l'organizzazione e fungeva da supporto per le operazioni di Florien e di tutti gli altri sicari. Chris è un ragazzo molto intelligente, composto, razionale e riesce a prendere decisioni in pochissimo tempo. Purtroppo, manca della freddezza e dei tratti caratteriali tipici dei criminali di Rolsara e proprio per questo rimane sempre "dietro le quinte". Ha un rapporto di amicizia molto profondo con Florien e rispetta Old Major. Anch'egli è un fumatore, ma non in maniera esagerata come lo è Flo.
 
 

m7uxjt.png

Marty Rivers
Età: 32
Occupazione: Ex-testimonial di Machinegun Kingdom
Descrizione: Tutti conoscono Marty Rivers! E tutti conoscono Machinegun Kingdom, il rifornitore di armi numero uno di Rolsara. Marty è stato il miglior venditore che abbia mai lavorato a Machinegun Kingdom e in seguito divenne suo testimonial. Di conseguenza appariva spesso nei vari spot pubblicitari per promuovere l'attività assieme a quelle ragazze che lui definisce le sue sventole. Con l'arrivo del Karma e l'arrestarsi delle attività criminali, Machinegun Kingdom fallì e anche Marty Rivers perse il lavoro. Marty è un uomo decisamente fastidioso e irritante. Va costantemente su di giri quando vede una bella ragazza e da lì in poi è solo un continuo degrado. Era apprezzato dai clienti di Machinegun Kingdom per le sue continue e ridicole gag, anche se egli è convinto di essere stato seguito per il suo fascino irresistibile. Possiede molte conoscenze tra i criminali e i rifornitori d'armi per l'azienda per cui lavorava. Dopo gli eventi dell'anno scorso, Marty è sparito senza lasciare alcuna tracc(h)ia.
 


16gmvqx.png



 
Il gioco presenterà un miglioramento rispetto alle meccaniche di gameplay del primo Karma Flow. Esse saranno più rinnovate e complesse e si sta tutt'ora lavorando per tenere stabili le performance per quanto possibile (sapete com'è con RPG Maker 2003...).
 
Tra le aggiunte, Steel Skin presenterà un secondo personaggio giocabile, Stephanie Jaycoski. Steph agirà da "perlustratrice" e renderà più facili le cose per Flo. Entrerò nello specifico più avanti.
 
Prima di tutto, parliamo del fulcro di gameplay, lo stesso del primo Karma Flow.
 
Karma Flow è un Open-Stealth, un gioco d'infiltrazione che offre molta libertà di movimento permettendo al giocatore di compiere le missioni nella maniera che più gli aggrada. E' un gioco che richiede un certo grado di tattica e studio da parte del giocatore.
 
La maggioranza delle missioni godrà di un ciclo giorno e notte e, qualora ci fosse un bersaglio da eliminare, è buona cosa cercare di capire come, dove e quando si sposta per cogliere il momento giusto per colpire.
 
Il gioco consisterà nel portare a compimento le varie missioni che compongono la storia principale facendo attenzione a non farsi individuare dal Karma durante il loro svolgimento. Per evitarlo, Florien dovrà ricorrere a uccisioni indirette poiché quelle dirette potrebbero decretare la sua morte secondo il principio dell'occhio per occhio.
 
Rispetto al primo gioco, Karma Flow 2 presenterà una maggiore varietà di uccisioni indirette grazie al nuovo equipaggiamento che verrà messo a disposizione per la protagonista e alle possibilità che verranno offerte dallo scenario stesso (niente più specchi a random, ma oggetti coerenti con l'ambientazione).
 
E' stato, in questi tempi, portato avanti un lavoro di ottimizzazione del codice originale per poter far spazio a più feature e a più idee di gameplay. Per ora la direzione sembra quella giusta, ma entrerò ancora di più nello specifico man mano che concretizzerò queste idee.
 
Tra le novità del gameplay ci sarà una maggiore varietà di missioni. Non più solo assassinio, ma anche missioni di recupero, ottenimento informazioni, eccetera.
 
Il gioco si dividerà in Missioni Principali, composte a loro volta da Missioni Extra, e Missioni Secondarie. A differenza del primo, le secondarie saranno missioni a parte (non fuse con quelle principali), ottenibili parlando con la gente in città attraverso la sezione Free-Roaming del gioco che permetterà di esplorare parte di Rolsara per ottenere queste missioni e cogliere dettagli sulla lore del gioco.
 
Le Missioni Extra sono incarichi complementari che aiutano la principale e sono solitamente svolte da Stephanie. In poche parole, il giocatore può inviare sul campo Steph per il raccoglimento d'informazioni, la distruzione di risorse vitali o altri tipi d'incarichi per facilitare a Florien il suo lavoro nella Missione Principale legata a quelle specifiche Missioni Extra.
 
Stephanie funge quindi da supporto sul campo e, seppure non si voglia sporcare le mani uccidendo gli altri, presenta vantaggi di cui Florien non gode. Steph è molto brava a mimetizzarsi, diventare invisibile e entrare nel campo nemico senza destare sospetti.
 
Durante le sue missioni, il giocatore può ad esempio piazzare localizzatori per scovare Karma Patrol su mappa, distruggere rifornimenti, eccetera.
 
Ovviamente ci saranno occasioni in cui Stephanie sarà presente e fondamentale per lo svolgimento di Missioni Principali. E' un personaggio molto più importante di quanto non sembri, sia in ambito gameplay che trama.


 

2cps38p.png


 
 
2mhscps.png2j5f1o9.png6hjad5.pngswxnko.png9t3f44.png
 
 
 

15nsocp.png


 
 

Scena di Steel Skin per l'Intro Contest #1:



 

 
 
 

2lmtmpf.png


 
 
Steel Skin - Promo Art #1:

2m6ac15.png


Link diretto: http://i68.tinypic.com/2m6ac15.png
 
Florien Kealborn - Concept #1:

rkzhn9.png


Link diretto: http://i65.tinypic.com/rkzhn9.png
 
Florien Kealborn - Concept #2:

ivguh5.png


Link diretto: http://i68.tinypic.com/ivguh5.png
 
Stephanie "Sneaky Girl" Jaycoski - Concept #1:

bfm8uo.png


Link diretto: http://i63.tinypic.com/bfm8uo.png
 
Flo e Steph - Concept #1:

mviuxd.jpg


Link diretto: http://i67.tinypic.com/mviuxd.jpg
 
KPE - Concept #1:

2lagfgi.png


Link diretto: http://i66.tinypic.com/2lagfgi.png
 
Marien Kealborn - Concept #1:

XfbecHT.jpg


Link diretto: http://i.imgur.com/XfbecHT.jpg
 
Marien Kealborn - Hairstyle #1:

35mm9m8.png


Link diretto: http://i67.tinypic.com/35mm9m8.png
 
Klarice Kealborn - Concept #1:

2q034vl.png


Link diretto: http://i68.tinypic.com/2q034vl.png
 
Marty Rivers - Concept #1:

23r2wd3.png


Link diretto: http://i65.tinypic.com/23r2wd3.png
 
Marty Rivers Pixel Art - by HROT:

wtbtcg.png


Link diretto: http://i63.tinypic.com/wtbtcg.png
 
Dabbing Marty Rivers - by HROT:

unknown.png


Link diretto: https://cdn.discordapp.com/attachments/202406674277859329/269385494536650752/unknown.png
 
Steel Skin - Concept #1:

2use886.png


Link diretto: http://i67.tinypic.com/2use886.png
 
 
 

14cz8lx.png


 
 
- Un gioco di -
OldPat
 
- Chara di -
OldPat, HROT
 
- Pack grafico di -
VAL
 
-DYNRPG è di-
Cherry
 
- Si ringrazia -
 
⦁ L'utenza di Brothers in Making e RPG2S per il sostegno e per avermi aiutato e spronato, ponendo la mia attenzione su dettagli che necessitavano di essere sistemati e dandomi nuove idee per il progetto.
⦁ E a tutti coloro che sono interessati al gioco e specialmente coloro che hanno giocato al primo e attendono e giocheranno il secondo. Siete dei santi, veramente. xD Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto scaricando, nè ho sentito parlare molto bene, non poteva mancare alla lista di quei progetti da provare!

quando avrò finito potrò finalmente leggere il topic spoileroso XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto scaricando, nè ho sentito parlare molto bene, non poteva mancare alla lista di quei progetti da provare!

quando avrò finito potrò finalmente leggere il topic spoileroso XD

Grazie, Gimmy! :D

Fammi poi sapere cosa ne pensi del primo (nel suo topic, che sennò s'intasa questo di spoiler xD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×