Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Dopo quasi due anni da questo dalla nascita di questo topic (http://www.makerando.com/forum/topic/751-mistakes/) e quindi con l'intenzione di creare qualcosa di questo genere (devo ringraziare @@kaine perchè mi passò lui il contatto di Simone) il progetto alla fine è nato ed è andato molto avanti, subendo variazioni e ostacoli di ogni tipo, ma oggi posso finalmente dire con grandissimo piacere che abbiamo ottenuto ottimi risultati!

 

21:23:380-for-forumpng.png

 

 

Linked Rooms Presents

21:24:060-ff-logopng.png

 

Mini Teaser

 

Fleshforward è il primo gioco in sviluppo dal team indie Linked Rooms Games, e mescola elementi RPG, action e stealth. Il gioco è ispirato dai classici horror come Resident Evil / Biohazard e Silent Hill, e porterà il giocatore a confrontarsi con una storia molto interessante e ricca di colpi di scena.

Due personaggi con differenti tratti e abilità si troveranno ad affrontare un vero e proprio inferno sulla terra, in un ambiente moderno.

Il sistema di combattimento in stile action offrirà scontri pericolosi e veloci, ma la forza bruta non farà molta strada...

 

Storia

La vita nella città di New Wells è stata distrutta da un evento catastrofico: qualcosa ha trasformato gli abitanti in mostri violenti e senza controllo, cannibali feroci che si divorano l'un l'altro. Con la società ormai distrutta, la città somiglia sempre più ad un girone infernale dove la vita umana non vale più nulla.

Due persone sono rimaste vive e quasi illese, grazie a vari colpi di fortuna e personali abilità: Seph Garrett ed Hellen Bates, uniti e divisi al tempo stesso. Lui un poliziotto, lei una nota criminale: un tempo si sarebbero scontrati, ma ora sono solamente due persone in pericolo che dovranno collaborare per salvarsi la vita. La città è un labirinto e la morte è dietro l'angolo.

 

Features

  • Meccaniche Atealth/RPG/Action
  • Un mondo con elementi moderni con un pizzico di dark style
  • Grafica in pixel art (oltre al set di tileset, il resto è stato tutto creato da zero)
  • Artwork originali
  • Diverse difficoltà per gli utenti più esperti
  • Al momento solo per PC (in futuro anche per altre piattaforme)
  • ...altro (in aggiornamento)

Gameplay

 

AZIONE & STEALTH

Fleshforward sarà caratterizzato da un sistema action focalizzato sulle armi da fuoco: nessun combattimento a turni, bensì azione pura.

Attenzione: avere un approccio "shooter" a volte è un errore: i nemici sono molti e vi troverete in inferiorità numerica. Un approccio stealth è la scelta migliore a volte.

21:34:050-s-example2gif.gif21:34:050-s-example4gif.gif21:34:050-s-example5gif.gif

 

DUE PERSONAGGI, UN'AVVENTURA


Seph ed Hellen, i due personaggi principali, condivideranno un mondo di gioco libero, che dovrà essere esplorato (ovviamente) con un po' di cautela: il pericolo sarà sempre dietro l'angolo.

I dialoghi sono scritti con cura, e la storia e i puzzle non saranno da meno. Per questi ultimi bisognerà mettere in moto il cervello.

21:38:130-gifgif.gif21:38:130-gif2gif.gif

 

RPG MAKER ENHANCED


Fleshforward sfonderà i limiti classici di RPG Maker per offrire un'esperienza di gioco unica, qualcosa di nuovo e allo stesso tempo ispirato ai classici del genere survival horror. Preparatevi per una grande storia piena di easter egg.

 

Characters

 

21:40:160-seph-garrettpng.png

Seph Garrett: un poliziotto di 29 anni, si è sempre distinto per la sua passione nel lavoro. Atleticamente preparato, coraggioso e con i nervi saldi, si è guadagnato un'ottima reputazione sopratutto per le azioni pericolose. Ora che la società cittadina è crollata però sta iniziando a vacillare: nessuno da aiutare e nessun compagno su cui poter contare, solo una massa informe di mostri assetati di sangue. Armato e ben addestrato, userà le sue conoscenze per tentare di sopravvivere.

 

21:41:060-hellen-batespng.png

Hellen Bates: ragazza di 22 anni, dopo un'infanzia difficile passata nei sobborghi cittadini, ha incontrato alcuni malavitosi che l'hanno reclutata. Abile nel passare inosservata e nei furti con destrezza, si è trasformata da bambina timida ed impaurita in ragazza molto sicura di sè. Ora che tutto è andato a rotoli però le sue abilità non servono più a nessuno: non c'è più nulla da rubare e nessun ficcanaso da spaventare, solo mostri che bramano la sua carne. Ha sempre cercato di cavarsela da sola, ma ora passa le sue giornate a nascondersi come un topo in trappola.

 

Media

 

 

21:43:470-1jpg.jpeg

21:43:470-2png.png

21:43:470-3jpg.jpeg

 

 

Credits

 

Linked Rooms Games Team


Ally - Lead Developer, Mapping, Eventing, Scripting, Art Director, Game Design
Simone 'Macbeth' Granata - Mapping, Storywriting & Game Design
Anthony Padilla - Scripting
Lucas Kich - Pixel Artist
Pixel Jeff - Additional Pixel Artist

 

Gli altri crediti saranno inseriti all'interno del gioco.

 

Se volete potete seguirci anche sulla pagina Facebook e Twitter ai rispettivi link:

- https://www.facebook.com/linkedroomsgames/?ref=bookmarks

- https://twitter.com/linked_rooms

 

Critiche e commenti (specialmente critiche al fine di migliorare qualcosa e migliorarci), sono sempre ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di pixel art:

20:27:500-logo-fw-1png.png

 

La grafica (personaggi a parte) verrà utilizzata probabilmente per la scena del titolo...

 

Gli sprite sono stati creati da Lucas comunque, mentre per il nome mi sono scervellato non poco per arrivare a questo risultato ^^

Come vi sembra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di pixel art:

20:27:500-logo-fw-1png.png

 

La grafica (personaggi a parte) verrà utilizzata probabilmente per la scena del titolo...

 

Gli sprite sono stati creati da Lucas comunque, mentre per il nome mi sono scervellato non poco per arrivare a questo risultato ^^

Come vi sembra?

good!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screen preso dal test per il sistema stealth:

2dln9ee.png

 

Non badate alla fonte di luce sulla sinistra, l'ho messa lì per ricavare le ombre per gli spigoli del tileset.

 

Come riportato su altro forum, questa è la meccanica:

 

- abbiamo eliminato il range di visione sulle linee verticali e orizzontali dei tile, quindi se prima il nemico ti vedeva solo nei tile in cui camminava (immaginatevi un + come asse di visione) ora invece ti sente in un range "a cerchio" e quindi anche nei tile attorno a lui (O)

 

- introdotta la features "se corri in una determinata superficie", vieni sentito in un range di tot tile dal player e il nemico va verso quel rumore! Attenzione però, non tutti i nemici sulla mappa sentono il rumore, ma solo chi è nelle vicinanze di quei 10 tile dal player (numero ipotetico che può variare).. in questo modo chi è al di fuori di quel range, è ovvio che il rumore non lo senta.

 

- nelle zone di ombra non puoi essere visto a meno che non corri all'interno della stessa

 

- se sei in posizione stealth, nessuno ti vede a meno che non passi davanti agli occhi del nemico

 

- se sei fuori dal range nemico (che so, un nemico ha 7 tile di range di visione e tu ci sei fuori) puoi correre, camminare, fumarti una sigaretta, che quelli non ti sentono xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo rilasciato la versione con il character femminile: Hellen Bates!

Vogliamo tanti feedback, e soprattutto qualcuno che trovi bug che noi non abbiamo trovato xD

Ringrazio infinitamente Holy che mi ha dedicato del tempo il giorno prima dello Svilupparty per mettermi a posto lo script per l'utilizzo del Gamepad ^^

 

Filate a scaricare

https://www.indiexpo.net/games/fleshforward

4hwi6b.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
×