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Ghost Rider

One Map Minigame Contest

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Scusate il ritardo nel rispondere; dunque, Sì, potrete giocare (e valutare) i minigame di tutti in quanto si terrà conto anche del voto popolare nella valutazione finale.

 

L'idea della giuria popolare è una gran figata.

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Bene ragazzuoli, il termine per le votazioni è passato, a breve posterò qui la classifica popolare ufficiale e i giudizi miei e di mistah :D

 

Il premio per il contest sarà in MKU in proporzione al numero di partecipanti, in più, come per il precedente contest, il vincitore sarà promosso a membro premium di makerando (che al momento non ha dei veri vantaggi, se non il vanto... però avete la stellina e il nome giallo come @@MrSte xDDD)

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Ho visto che molti hanno avuto qualche problema perchè ho dimenticato di inserire una fottuta immagine nei file di Molly Fall, mannaggia a me, XD... se serve ho pubblicato il file insieme alla cartella giusta per evitare altre confusioni, il link è quello all'inizio del messaggio.

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Signore e Signori, eccoci finalmente al momento della verità!

I due giudici (io e Mistah) hanno valutato i sei giochi in gara e hanno decretato che...

 

*rullo di tamburi*

 

Avete perso tutti! è__é

 

no scherzo, innanzitutto vediamo prima la giuria popolare cos'ha decretato:

 

  • 1° Classificato: Molly Fal (6 voti) + 10 punti bonus
  • 2° Classificato: Estern Browncloster (4 voti) + 8 punti bonus
  • 3° Classificato: Darts (2 voti) + 6 punti bonus
  • 6° Classificato Parimerito (1voto cad.): Sniper System, Labirintic Bau, The Dream + 2 punti bonus ciascuno

Venendo ai nostri giudizi; in nessun ordine specifico:

 

DARTS (Kaine):

 

 

 

Giudizio di Ghost:

 

Idea semplice ma molto carina: Il gioco delle freccette.

E' quello che più si avvicina al concetto di minigame, cioè un 'giochino' messo all'interno di un gioco più grande.

Personalmente il difetto che ho trovato è che a volte non era molto chiaro se avevo colpito o meno il bersaglio, alle volte mi sembrava di aver centrato lo “sweet spot” e invece l'avevo mancato, viceversa a volte credevo di averlo mancato e invece l'avevo colpito.

Graficamente è il migliore dei sei, nulla da criticare, anche se probabilmente con qualche animazione in più risulterebbe più facile da seguire. Più che buono comunque, nel complesso.

 

Voto: 7,5

 

Giudizio di MrSte:

 

Darts l'ho trovato abbastanza piacevole e ben realizzato, l'unica cosa che mi ha fatto un pò bestemmiare è stato la seconda/terza sequenza della barra, certe volte il mio PC dava quel piccolo Lag al gioco facendomi sbagliare ripetutamente XDD

 

Voto: 6,5

 

VOTO FINALE: 7

 

 

 

ESTERN BROWNCLOSTER (Ryoku):

 

 

 

Ghost:

Nella sua semplicità, potrebbe essere un gioco completo a se stante.

Graficamente semplice e cupo come nello stile di Ryoku; il gioco procede con una sfida dopo l'altra, alcune di logica altre di abilità; quando alla fine credi di aver finito, la sfida più grande: rifare tutto in un minuto e mezzo!

Mi ci sono voluti un paio di tentativi per farlo, e qui ho trovato un bug abbastanza “grave”, ossia che anche allo scadere del minuto e mezzo puoi comunque completare il gioco con calma. Diciamo che in questo caso non è un bug grave in quanto non hai la soddisfazione di avercela fatta davvero.

 

Voto: 7

 

MrSte:

Il Minigame ricorda vagamente Elys (forse per lo stile grafico XD) gli enigmi risultano abbastanza intrippanti, e qui si vede la buona programmazione degli eventi, non è facile creare più enigmi tra di loro e quindi immagino le parolacce che avrai dovuto dire davanti al programma XDD
Non ho avuto tantissime difficoltà nel risolverli, ci ho messo un pò di più in quello della statue, per il resto il Minigame è davvero ottimo :)

 

Voto: 7,7

 

VOTO FINALE: 7,35

 

 

 

LABIRINTIC BAU (NN81):

 

 

 

Ghost:

Gioco per lo più di memoria, bisogna ricordarsi ogni buco dove collega, evitando i nemici che pattugliano le strade. Nella sua semplicità è perfettamente funzionale, potrebbe essere tranquillamente inserito all'interno di un gioco più grande (potrebbe essere la caratteristica di una dungeon all'interno di un vasto rpg). Graficamente nulla da dire, né in positivo né in negativo, praticamente quasi tutte rtp, ma il mapping non presenta errori e non ho trovato alcun bug.

 

Voto: 6,5

 

MrSte:

Il minigame alla fine è molto basilare e semplice, non parliamo di qualcosa di estremamente elevato a livello di programmazione, devi solo scappare da un Labirinto. Molte volte i Lupi non sembrano essere molto astuti, è capitato che mi sono teletrasportato davanti a un Lupo, e questo tranquillamente se ne fregato della mia presenza girandosi dall'altra parte XDDD
Poi ho trovato la via d'uscita e mi appare una schermata con scritto "Game Over" ma ho vinto o perso? XD

 

Voto: 5,5

 

VOTO FINALE: 6

 

 

 

THE DREAM (Shiki):

 

 

 

Ghost:

E' il gioco che mi ha fatto “arrabbiare” di più, perchè è quello col maggior potenziale, ma è gravemente penalizzato dalla quantità di bug e da una difficoltà troppo bassa, anzi in pratica il gioco ti dice esattamente cosa fare, sarebbe stato meglio se – ad esempio – raccolto il primo trinket, anziché dirti “con questo trinket ora puoi fare questa azione”, dicesse qualcosa tipo “questo trinket dona l'abilità 'Forza' o 'Salto', e il giocatore dovrebbe arrivare da solo alla conclusione che ora può spingere delle casse o raggiungere un trinket sito più in alto.

Graficamente nulla da dire, mi piace come hai dato un aspetto più etereo a risorse più comuni, ma avrei comunque lasciato anche quelle normali per segnare una differenza più netta tra il mondo “reale” (per modo di dire, se ho ben capito in realtà è un sogno anche quello) e il mondo nel sogno.

 

Voto: 6

 

MrSte:

Mi ha un pò ricordato Yume Nikki questo minigame, anche per come era vestita la protagonista XD
Cercare di prendere questi Trincket non è molto semplice, alcune volte ho dovuto ricominciare da capo per capire dove sbaglio, il punto è che l'Enigma è un pò complesso (secondo me XD)

 

Voto: 6,2

 

VOTO FINALE: 6,1

 

 

 

SNIPER SYSTEM V.1 (Loppa):

 

 

 

Ghost:

Anche questo, come Darts, centra perfettamente (e ci sta, è un cecchino! XD) il concetto di Minigame: in un più grande gioco di zombie (Town of the Dead) c'è una sequenza in cui bisogna cecchinare gli zombie per liberare un'area: La cosa più bella è che lascia aperte più possibilità (nell'ipotesi di un gioco completo intendo), infatti in base al numero di zombie uccisi nel tempo disponibile (o prima di esaurire le munzioni), la parte successiva potrebbe essere più o meno difficile. Graficamente non c'è molto da dire, per motivi comprensibilissimi non si è voluto utilizzare la grafica del gioco da cui è tratto, le icone e l'interfaccia visiva del mirino sono semplici ed essenziali, l'unica cosa che mi lascia perplesso è, se il cecchino è sulla collina in alto, perchè riesce a vedere se stesso dal mirino? XDD

Scherzi a parte una piccola svista, niente di grave, forse avrei aggiunto solo un effetto rinculo, ma per il resto veramente nulla da criticare.

 

Voto: 6,5

 

MrSte:

Il Sistema di cecchino di Loppa mi ha sbalordito, è veramente figo, solo che ci sono alcune piccole imperfezioni/bug capita che alcune volte il bersaglio non va proprio a tiro come vuoi tu, e questo può portarti a un colpo a vuoto e farti perdere la partita :)

 

Voto: 5,9

 

VOTO FINALE: 6,2

 

 

 

 

MOLLY FALL(Mon):

 

 

 

Ghost:

Spin-off, se così si può dire, di Molly il plattform, questa volta il nostro molleggiante amico si cimenta in un “endless fall” in cui deve schivare ostacoli per totalizzare i punti. Grafica tutta originale. Avevo gia provato un minigame simile, in un contest natalizio qualche anno fa, ma non era riuscito a far entrare tutto in una mappa sola, qui invece non solo entra tutto in una mappa sola, ma offre addirittura due modalità di gioco: progressiva e casuale.

Sebbene si possa definire più uno short-game che un minigame nel senso più stretto del termine, si può comunque integrare perfettamente nell'ipotetico gioco completo “Molly” alternando fasi di plattform a fasi di caduta (tipo quegli stage bonus di giochi come Donkey Kong o Super Mario).

Veramente ottimo lavoro :)

 

Voto: 8

 

MrSte:

Molly Fall è quel classico minigame da "Rage Quit" un pò alla Flappy Bird XD, c'è voluto un pò per farlo partire per via di quel problema delle RTP. Ma una volta fatto partire ho fatto diverse giocate ad entrambi le modalità (Gioco Casuale e Progressivo) e in una delle due ho fatto un punteggio di 31, poi ho fatto molte giocate e sono arrivato a 67 XD, che grande passo. Il Minigame è molto semplice e carino e non molto facile conta che ci avrò giocato 20/25 volte e perdevo sempre XD

 

Voto: 7

 

VOTO FINALE: 7,5

 

 

 

 

La classifica della giuria è quindi:

 

 

 

  • 1° Classificato: Molly Fall (7,5)
  • 2° Classificato: Estern Browncloster (7,35)
  • 3° Classificato: Darts (7)
  • 4° Classificato: Sniper System V1 (6,2)
  • 5° Classificato: The Dream (6,1)
  • 6° Classificato: Labirintic Bau (6)

 

 

 

Considerando quindi i voti della giuria e quelli del popolo, il vincitore del One Map Minigame Contest 2017 è...

 

 

 

MOLLY FALL di MON con 17.5 punti!

  • 2° Classificato:  Estern Browncloster  di Ryoku con 15.35 punti. 
  • 3° Classificato:  Darts  di Kaine con 13 punti. 
  • 4° Classificato:  Sniper System V.1  di Loppa con 7.2 punti. 
  • 5° Classificato:  The Dream  di Shiki con 7.1 punti. 
  • 6° Classificato:  Labirintic Bau  di NN81 con 7 punti. 

 

 

 

E questo è quanto!

Purtroppo come anticipato non abbiamo di premi "materiali" da offrire, per tanto al vincitore andranno 5000 MKU e un award dedicato nel profilo. In oltre riceverà il titolo di membro "PLUS" di makerando.com, mentre agli altri partecipanti

riceveranno un piccolo "compenso" di 1000 MKU.

 

E che altro...? Niente, rinnovo i miei complimenti al vincitore e in generale a tutti quelli che hanno partecipato, anche con poco preavviso, e hanno avuto comunque il coraggio di mettersi in gioco :)

 

Alla prossima fratelli (e sorelle) \m/_

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E pensare che avevo deciso di partecipare dicendomi "Ma si, mettiamoci alla prova con gente brava, non vincerò di certo ma sarà una bella esperienza per il futuro", una bella espierenza è stata ma non prevedevo minimamente di vincere, XD, grazie quindi a chi mi ha votato nella giuria popolare ed ovviamente un ringraziamento generale ci vuole... vabbè, non ho detto nulla fino ad ora per scaramanzia vedendo che stavo andando bene, XD (ma anche perchè sono stato poco bene)... riguardo MrSte effettivamente bisogna prenderci la mano, io riesco a malapena ad arrivare a 300 punti

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      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
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      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
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      come esempio:
       
      ripetere la stessa battaglia,
      visualizzare il gameover,
      Riaprire lo shopper precedentemente visitato.
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      Salvare la partita se non è permesso.
      Aprire il menu anche se non è permesso.
      Cambiare monete direttamente a gioco avviato e molte altre cose.
       
       
      NB:
      Il programma funge da Hack.
      Il vostro antivirus (Se succede) potrebbe captare il programma come falso positivo.
      perché ovviamente, essendo un hacking, agisce sulla memoria del sistema.
       
       
      Si avvia semplicemente doppio click e si scrive nella prima pagina
      il nome che visualizzate sulla barra del titolo del gioco, (Es: Final Fantasy)
      Se il programma riesce ad attaccarsi al gioco vi compariranno delle scelte.
       
      Il programma è stato scritto e realizzato da me in C++
      Al momento non disponibili codici sorgenti perché ci ho lavorato parecchio sopra.
      Ma spero possa piacere, Date ulteriori consigli o pareri 
       
      Download
       
      http://www.mediafire.com/download/x2m4c62wzxzxa4b/MakerandoTool.rar
       
       
       
      LEGGETE BENE!
       
      Per osservare le modifiche applicate bisogna entrare ed uscire dal menu.
      In pratica. premere 2 volte ESC
       
       
       
       
      Screen:
       

       
       
       

       
       
       
       
       

       
       
       
       

    • Da Ghost Rider
      Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:
      Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?
       
      Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw
        Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA.   Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic.   Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito )   Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico?   Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti. Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus . Il secondo classificato avrà 8 punti bonus. Il terzo classificato avrà 6 punti bonus. Il quarto classificato avrà 4 punti bonus. Il quinto classificato avrà 2 punti bonus. Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus.   Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1". Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A  è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due.   L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10. La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale.   Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus   Altro: Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto I Giudici NON possono votare Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana) Che altro...? Niente credo!
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