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NN81

ALFA TEST link per il download

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questo è un livello di alfa testing fatto col blender game engine, di una sorta di meccaniche per FPS visuale in soggettiva con torcia alla mano.

 

sCm6xER.png

 

il file zippato pesa circa 40MB, potete scaricarlo tranquillamente da questo link:

https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCNUhOLXZzems1RTg

 

una volta estratto (potrebbe volerci qualche minuto perchè sono tanti piccoli files > <) lanciate l'eseguibile alphatest.exe che trovate all'interno della cartella.

il gioco partità a schermo intero con una risoluzione predefinita relativamente bassa di 640x480 pixel, non modificabile.

potrete uscire in qualunque momento vogliate premendo il tasto ESC.

 

COMANDI: per muovervi avanti e indietro, fare lo strafe a sx e dx, potete usare indifferentemente o le frecce direzionali o i tasti WSAD, a voi la scelta.

muovendo il mouse invece orienterete lo sguardo, con il click sinistro "sparate" (a salve ::rotfl::), con il click destro saltate.

 

è tutto, spero di ricevere numerosi feedback.

ricordate, è solo un alfa.

@@Ryoku enjoy!

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weèèèèèèèè piano con i feedback mi raccomando eh, senza spingere!! prendere i biglietti e rispettare la fila plisssssss  ::rotfl::

btw sono in fullimmersion ormai su tuorial per il BGE e forum blenderitalia per annessi e connessi vari, aggiorno col wip, ho modellato stà specie di pistola ispirandomi alla beretta px4 storm (ma molto lontanamente :mellow: )

poi cè la torcia che s'accende e spenge,i soliti movimenti, ah ho modellato anche il medikit ed i proiettili in alto a sinistra nell'HUD e diseganto una crocetta provvisoria per la mira :wacko: 

mò imperativo lavorare alle animazioni per lo sparo della pistola e inserire una sagoma per partire con la meccanica collisione/proiettile

stay tunnati  B)

IWFCbf6.png 

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Ero curioso di provarlo ma me ne sono dimenticato... ma ora non ho tempo, XD, quindi lascio questo commento per tener traccia del topic e ricordarmi più facilmente.

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Ero curioso di provarlo ma me ne sono dimenticato... ma ora non ho tempo, XD, quindi lascio questo commento per tener traccia del topic e ricordarmi più facilmente.

uhm, forse ti conviene aspettare allora perchè entro settimana prossima rilascerò una nuova RIVOLUZIONARIA versione dell'alfa  :rolleyes:

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Mi sembra un Engine abbastanza buono, quasi quasi lo scarico per vedere un pò come funziona, e magari di modellare con Blender (Anche se da quello che si dice in giro dicono che è abbastanza difficile XDD)

 

C'è la possibilità di creare degli Script propri? E in quale linguaggio? :)

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Mi sembra un Engine abbastanza buono, quasi quasi lo scarico per vedere un pò come funziona, e magari di modellare con Blender (Anche se da quello che si dice in giro dicono che è abbastanza difficile XDD)

 

C'è la possibilità di creare degli Script propri? E in quale linguaggio? :)

Mr questo è il thread per l'alfa di un gioco a cui sto lavorando, per le disamine sul Blender Game Engine da un occhiata al thread dedicato

http://www.makerando.com/forum/topic/1695-blender-game-engine/

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    • Da NN81
      il BGE è il motore di render in realtime del noto programma opensource per il 3D "Blender".
      che poi più che è un programma è una vera e propria suite di validissimi programmi nel campo del 3D e non.
      Ivi compresa la possibilità, con il suddetto engine, di sviluppare i nostri giochi in 3D.
      ritengo doveroso premettere, per quanti volessero cimentarsi nello sviluppare un gioco profondo, che non è certamente paragonabile ad un Unity o un Unreal Engine, essendo sviluppato più che altro per le presentazioni che i videogames, permette comunque di poter fare tanto, tant'è che molti giochi sono stati sviluppati interamente con questo tool
      YoFrankie è un esempio delle potenzialità di cui vi parlo (e potete scaricarlo e giocarlo gratuitamente tra l'altro...).

       
      tornando a noi, il bello del BGE è che è appunto accorpato in una suite, un po' come succede nell'Unreal Engine per intenderci, quindi lo stesso programma che usiamo per creare i nostri modelli 3D, le animazioni, settare i millemila parametri sulle fisiche e illuminazioni e materiali del mondo, è lo stesso su cui abbiamo la possibilità di lavorare facendo interagire i vari oggetti al fine di offrire appunto un esperienza d'intrattenimento digitale.
      per fare questo la programmazione visuale denominata "Logic Bricks" ci viene in soccorso, e perchè no' anche qualche scriptino in Phyton, all'occorenza.
      Questo è un esempio per avere la visuale FPS con vista/sguardo in soggettiva associato al mouse e il movimento di base del player per spostarsi avanti e indietro, fare lo "strafe" a sinistra e destra, e saltare. Come potete vedere è relativamente semplice, le cose cerchiate in rosso sono i parametri in cui sostanzialmente differiscono gli un dagli altri.

       
      purtroppo il lato triste della faccenda, circa il BGE, è che i fondatori non hanno intenzione di investire particolarmente nell'aspetto legato ai "videogame", si può comunque come spero di aver fatto capire, fare tanta bella robbetta volendo, e il tutto gratis.
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