Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao ragazzi, arrivando al sodo è questa la domanda: Come posso fare in modo che un arma abbia una durata? Esempio spada 30 colpi, come in minecraft. Aspetto una vostra risposta ciao e grazie a tutti x la collaborazione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere fattibile una cosa del genere.

Cosi su due piedi mi viene in mente una roba tipo le limit, hai presente?

Per ogni colpo normale una variabile sale di 1 sino a raggiungere un cap una volta raggiunto si sblocca la limit.

Qui dovrebbe essere la stessa cosa, ma una volta raggiunto il cap l'arma si "spezza"

dovrebbe essere una roba del tipo:

Se eroe ha "nome arma" equipaggiata

     se durata arma !=30

         se eroe attacca

              variabile durata arma+1

     Altrimenti

         istruzioni per l'arma rotta(che presumo andrà tolta o sostituita con una che funge da arma rotta con statistiche inferiori)

         durata arma=0(perché altrimenti ogni volta che equipaggi quel tipo di arma la ritroveresti subito rotta XD)

Questo in linea teorica, ma del battle system conosco ben poco, appena passa ghostino saprà sicuramente darti più informazioni al riguardo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il battle system standard , devi fare come ha detto Kaine.

Se ne stai facendo uno tu... non ne ho idea, dovrei consocere il codice del BS per saperlo, ma il procedimento dovrebbe essere simile, sta solo da vedere dove inserirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
×