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Buongiorno ragazzi, questo è l'ultimo script che mi serve a completare il mio progetto a livello di script.

 

Quello che deve fare la patch è semplice.

Ho inserito nel mio gioco un tipo di equip (Fashion) che sono solo grafici senza statistiche, e vorrei che coprissero la grafica dell'equip dello stesso tipo, quindi F.Elmo copre la grafica degli elmi ma le statistiche sono quelle dell'elmo equipaggiato.

 

Oppure si potrebbe mettere un tag sui fashion tipo <Cover:2> oppure <Cover:2,3> per coprire più categorie.

 

Dal seguente link potete scaricare una piccola demo che rende bene l'idea di cosa mi serve.

http://www.soulsfate.com/DelTitan/Demo_equip.rar

 

Ho messo solo 3 tipi di Fashion (Elmo, Armatura, Mantello) nella demo ma potrei aggiungerne altri.

 

Grazie mille è molto molto molto importante

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Quello che vuoi fare si chiama Visual Equip. Non hai specificato se vuoi che la "grafica" dei pezzi dell'equip debba comparire in una battaglia standard con battler o sui chara su mappa.
Secondo me è inutile creare un sistema che sovrapponga una grafica diversa per esempio ad un elmo già esistente, sarebbe più veloce creare l'oggetto ex-novo con grafica diversa.

Puoi trovare lo script per il Visual Equip qui nel caso ti interessi: https://victorenginescripts.wordpress.com/rpg-maker-vx-ace/visual-equip/

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No no Denzel aspetta non hai capito o mi sono espresso male.

Il Visual Equip é già presente se guardi la demo ti rendi conto di quello che mi serve.

Provo a spiegarlo nuovamente per essere più chiaro.

All'interno del mio gioco ci sono ci sono vari script tra qui il Visual Equip che permette di rendere visibili gli equipaggiamenti sia su mappa che in combattimento.

Inoltre è presente un altro script che aumenta gli slot equip dei protagonisti.

Tra i vari slot ho inserito la categoria Fashion (F.elmo, F.Armatura, F.Mantello) che sono equipaggiamenti solo grafici ossia non hanno statistiche.

 

Nella demo vedrai chiaramente l'elmo oscuro con le sue stat (es: +1000 HP) e l'equipaggiamento corona che è un F.elmo

 

Equipaggiando SOLO l'elmo oscuro vedrai il personaggio con l'elmo oscuro e +1000hp, equipaggiando SOLO la corona vedrai il personaggio con la corona e nessun cambiamento nelle stat.

Quello che voglio io è che equipaggiandoli entrambi vedi il personaggio con la corona e +1000hp, quindi il personaggio avra equipaggianto l'elmo oscuro ma a livello grafico si vedrà solo la corona.

 

attualmente nella demo vedrai entrambi gli equipaggiamenti anche a livello grafico.

 

Spero di essermi spiegato meglio.

 

 

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Credo di aver capito cosa intendi.

Una roba simile l'ho vista in nioh, che ti permette di ottenere un determinato setup del personaggio, che di solito in estetica sarebbe un frankenstein, con statistiche da capogiro. Pur mantenendo invece un estetica a tua scelta, tra le varie armature presenti nell'inventario.

Non so se esiste uno script simile per l'ace, solitamente la gente cerca solo il su citato visual effects.

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Ciao Kaine esatto l'idea è quella che gli utenti si possano castomizzare i propri personaggi, avendo il gioco delle caretteristiche online, sul sito è possibile vedere le grafiche dei personaggi di altri giocatori e sarebbe bello poter aver delle differenze estetiche, altrimenti due giocatori dello stesso livello, ipotiziamo con l'armatura più forte del gioco avranno una grafica presso che identica, invece in questo modo potrebbero essere potenzialmente differenti.

Per realizzare ciò non serve uno script ma una patch di qullo che già.

Non so se hai provato la demo ma all'interno c'è già tutto visual equip + altri script che uso e che influenzano l'equipaggiamento.

 

 

 

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Sono dell'idea che dovresti chiedere questa modifica direttamente all'autore dello script.

Difficilmente troverai uno scripter disposto a studiarsi uno script altrui(considerando pure la lunghezza chilometrica che hanno quelli fatti per rm xp/vx/ace).

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Ho già provato a chiedere ma questa idea è ferma da quasi 9 mesi...è peggio di un parto....ti tengo parecchio e mi dispiacerebbe abbandonare l'idea, sono disposto anche a pagare (chiaramente non cifre spropositate) se qualcuno ha voglia di aiutarmi possiamo accordarci.

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