Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

t517xe.png

By

20ac65v.jpg



Introduzione:

Kalem un ragazzo semplice ma con un destino assai misterioso, appena diventato maggiorennearrow-10x10.png intraprenderà un viaggio alla scoperta delle sue origini, girando per il misterioso continente di Yoka.

 

Leggenda di Yoka:

Le leggende narrano di un epoca di totale caos e morte, di un mondo costantemente minacciato dai Kewa, Demoni guidati dal loro Signore, Deskàn.

Il mondo sembrava dover soccombere sotto il potere schiacciante dei Demoni...
Ma uno spiraglioarrow-10x10.png di luce sembrava comparire in mezzo a tanta oscurità...
Una luce di nome Yoka...!
Yoka un uomo di grande carisma, con l'aiuto dei suoi fidati "10 Generali" riuscì a mettere insieme un piccolo esercito di 8000 uomini, potendo così opporsi alla minaccia dei Kewa, che contava più di 100.000 Demoni.
Yoka e il suo esercito intrapresero una guerra durata 15 anni, seminando morte e distruzione ovunque, con considerevoli perdite di uomini...
Ma dopo  una guerra che sembrava non avere fine, Yoka riusci a raggiungere il Tempio dove risiedeva il Signore dei Demoni Deskàn, il suo potere sembrava essere assoluto...
Yoka non potendo competere in fattore di forza con il Demone, riusci a trovare una sola soluzione, usare un Sigillo Sacro e bandirlo in un'altra Dimensione....
Il prezzo da pagare per usufruire di un tale potere era altissimo...
Dopo aver sigillato Deskàn, Yoka divise il sigillo in 10 parti e lo affidò ai suoi Generali...
In suo Onore, le terre da lui liberate presere il suo nome, e fu nominato:
"Dio Protettore Del Popolo".
 
Frase Celebre Yoka:
 
 

"Non vi porto la libertà: l'ho trovata qui, tra voi"

 

Storia:

Un giovane ragazzo di nome Kalem, cresciuto con il nonno, una volta raggiunta la maggiore età scopre una verità scioccante...

Cioè che il mondo da lui conosciuto fino a quel giorno era tutto una mera menzogna...

Dopo le rivelazioni di suo nonno riguardo alla scomparsa dei sui genitori, il giovane Kalem intraprende una strada che lo porterà a svelare iarrow-10x10.png segreti di un mondo governato nell'ombra, di persone senza scrupoli, della falsità e dell'inganno nascosto dietro alla fame di potere...

Tra creature di ogni tipo, inganni, trappole e altre difficoltà, riuscirà il giovane Kalem a soprire la verità dietro la scomparsa dei suoi genitori, e a distinguere la realtà dalla finzione?

Scoprilo!

Inizia l'avventura...

 

Personaggi:

Protagonista:

 
 
6p464x.jpg

 

 

Protagonisti Secondari:

 

 
 
347z6fc.jpg 2njeett.jpg iqf139.jpg

 

 

Prossimamente gli Antagonisti...

 

Gameplay

Il gameplay è basato su combattimenti laterare a turni...Ecco uno screen...

 

 
 
vg1zpv.jpg

 

 

Screen

 

 

 

 
 
2nqtrhi.jpg

 

 

 
 
11waw4n.jpg

 

 

 
 
2vlsd4o.jpg

 

 

 
 
k15gyb.jpg

 

Mapping

pbwp3.png

Crediti

Si ringraziano:

 
aweryn
Yami,Yanfly
Nessiah & EvilEagles
Chawes,XD465
Zakkie,Azraven
Holy87,VitorJ
Jet10985 (Jet),Zerbu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato molto bello se avresti usato tutta quella grafica fatta da te e non degli RTP.

Gli RPT sono belli si, ma sono stati usati tante di quelle volte da essere odiati.

 

invece un gioco con uno stile di grafica personale ha il suo fascino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mapping mi sembra buono (limitandomi per ora agli screen). I faceset sono davvero belli, per non parlare del background della foresta; con una grafica personalizzata renderesti ancora meglio. Per il gioco in sè un mio parere non sarebbe validissimo, apprezzando altri generi. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manu96k dice:

Ecco a voi uno screen, spero vi piaccia, probabilmente i tileset cambierambieranno ulteriormente, ma per adesso spero dia un'idea.

 

  Nascondi Contenuto

2vlsd4o.jpg

 

 

  Nascondi Contenuto

[

pbwp3.png

 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno che non usa le solite rtp \o/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con rammarico comunico che tutto quello che era stato mostrato del gioco è andato perso perchè in poche parole il PC ha voluto fare gli scherzi e mi ha disinstallato tutti i programmi e con essi anche tutte le cartelle contenenti i file....questo non vuol dire che non completerò il progetto, anzi mi darà modo di migliorare ancora di più il progetto, visto che praticamente lo rifarò da capo, infatti le uniche cose che si sono salvate sono solo alcuni Tileset e alcuni disegni che avevo spostato su cartelle alternative, ma avrei (colpa della pigrizia) dovuto fare una copia di tutto, e mi pento di non averlo fatto, abche perchè era da un po che il Pc faceva giochetti strani....Grazie per l'attenzione...Buon Lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato consigliato di usare Recuva, spero di recuperare qualcosa, giusto per non ricominciare da capo....Da ora in poi non dimenticherò più di fare i backup, anche perché non ne ho fatto mai uno, sempre per pigrizia e perché non avevo voglia di aspetta :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Dropbox, non serve che fai backup, li fa in automatico il programma se collegato online.

Inoltre, puoi makerare direttamente dalla cartella, che si trova nella cartella user, puoi makerare in tempo reale con chi ti aiuta nel progetto anche.

' fondamentale ormai per chi makera e vuole essere sicuro di non perdere mai i dati, dropbox.

 

Spero che riesci a recuperare comunque qualcosa ^^

E dopo questa marketta gratuita per loro mi dileguo e aspetto aggiornamenti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio @Loppa Farò come dici ;) Qualcosa ho recuperato, scavando tra infinite cartelle, fortuna che ho il vizio di creare sempre migliaia di cartelle di cui poi mi dimentico, in pratica anche il Pc deve fare miracoli per eliminare tutto hahahaha.

La cosa strana è che non capisco perchè abbia fatto tutto ciò (il Pc), praticamente le cose inutili sono intatte e anche i programmi che non uso mai, ma tipo Google Chrome, Steam,programmi di Editing e Disegno che uso continuamente si sono Disinstallati, ma altri che non uso mai e che poi avevo dimenticato l'esistenza sono intatti....questo mi sa strano....Vabbeh basta che risolvo tutto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo anche Box (senza drop XDD)

che è un programma quasi del tutto simile a dopbox, sia nell'aspetto che nella funzionalità, ma che con la versione gratuita offre 5GB di spazio per lavorare invece che soltanto 2 (io li uso entrambi, sono 7gb di archivio online che schifo non fanno :D )

 

Lo installi, scegli quale cartella vuoi "condividere" e qualsiasi cosa metti lì viene sempre salvata in un archivio online senza che tu debba fare altro.

Puoi anche invitare altri utenti (utile se lavori in team) e nel malaugurato caso che il tuo PC si frigga, puoi riscaricare sempre la versione aggiornata ovunque ti trovi :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×