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MOLLY

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Non so bene cosa dovrei dire qui quindi cercherò di fare una panoramica per darvi uno sguardo generale sul gioco e l'idea che c'è dietro. Tanto per iniziare è un platform, come il famoso "Super Mario Bros", però a dirla tutta somiglia invece ai giochi Kirby (che è sempre platform... vero?), sia la grafica che tutto il resto, già anni fa avevo l'idea di creare un platform ma non avevo alcuna conoscenza ne pratica ne teorica su come fare, scroprendo RPG Maker il mio sogno sembrava realizzabile... ma non pensavo fosse stato così difficile, ho avuto le conoscenze adatte solo dopo 2-3 anni che ci pasticciavo ma a dirla tutta mi ha fatto piacere aver difficoltà dato che mi piacciono le sfide; ma tagliando corto, perchè platform? Semplicemente perchè mi bastava solamente capire come creare il "sistema", XD, il resto era solo questione di pazienza, il mio genere preferito sono gli RPG, c'è però bisogno di moltissimo lavoro dietro, per farne uno quanto meno decente, e non ho tempo ma del resto i platform piacciono almeno un pò a tutti, o sbaglio?

 

TRAMA

 

Voglio ovviamente evitare spoiler quindi mi limiterò col darvi solamente degli spunti. Tutto sembra tranquillo (come di consueto) quando ad un tratto strani veicoli volanti irrompono un pò ovunque rapendo esseri viventi di vario tipo per poi sparire nel nulla così come sono apparsi, si crea il panico in mezzo ai superstiti tanto che molti perdono la testa e diventano aggressivi con chiunque, il resto chi resta al sicuro chi invece raccoglie cibo e altro che può servire in questa situazione che tende al post apocalittico.

Uno dei superstiti è proprio Molly, il protagonista, che però vede rapire d'avanti ai suoi occhi la propria amata, Lommy (che fantasia nei nomi, eh?), preferirebbe starsene tranquillo ma preoccupato per Lommy decide di partecipare alle spedizioni nella speranza di scroprire come farla tornare indietro; inutile dire che dopo varie peripezie Molly si avvicina sempre più alla sua amata, anche se non se ne rende conto nemmeno lui, fino a quando... spoiler, XD, mi fermo qui, il resto è abbastanza prevedibile ma ho in mente alcuni piccoli colpi di scena che spero piaceranno.

 

PERSONAGGI

 

Non ho sotto mano le immagini di ogni personaggio ma volevo iniziare il topic ora altrimenti rischiavo di non aver tempo/voglia, appena possibile aggiungerò anche le immagini dei personaggi.

 

Molly - Il gioco prende nome da lui quindi è il protagonista; è molto debole ma grazie alle sue ottime capacità nel salto riesce a proseguire e togliersi dai guai in un modo e nell'altro.

 

Lommy - Amica d'infazia di Molly, quest'ultimo ha una cotta per lei e grazie a ciò prosegue nell'avventura nonostante il pericolo lo spaventa; mentre su di lei non c'è nulla di che da dire.

 

Vecchio (ovviamente non è il suo nome) - Un vecchio che somiglia molto a Molly ma non hanno alcun tipo di parentela; ha un atteggiamento molto strano, sembra sapere fin troppo bene cosa accade ma per un motivo dice solo quel poco che basta.

 

SCREEN/IMMAGINI

 

molly001_by_monmaltron-dbt0xxm.png    molly002_by_monmaltron-dbt0y2q.png

 

molly003_by_monmaltron-dbt0y4a.png    molly004_by_monmaltron-dbt0y6n.png

 

COMPLETATO

 

Schermata iniziale; "Filmato" introduttivo; Tutorial

 

Lv 1-1; 1-2

Modificato da Mon (Visualizza storico modifiche)

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Completato no, altrimenti l'avrei postato in "Giochi completi e Demo" (appunto "completi"), ma ormai non è più "embrionale", anzi, è solamente questione di mettermi a lavorare, la parte programmazione è completa, tranne per alcuni eventi di trama.

 

Comunque per i font microscopici ora sto su cell ed effettivamente li vedo piccoli, XD, scusate, il "problema" è che su PC il browser ingradisce automaticamente le scritte se troppo piccole avendo problemi di vista (nulla di grave, almeno non dopo le varie operazioni fatte), purtroppo però ho un impegno, sono passato giusto per controllare, su cell ho provato a modificare ma mi cambia tutta la formattazione, se lo staff vuole sistemare faccia pure, altrimenti aspettate oggi pomeriggio che sistemo da PC... scusate ancora

 

Edit:

 

Sistemato, ora si dovrebbe vedere abbastanza grande, XD... già che c'ero ho aggiunto cosa ho completato, riguardo le mappe.

 

 

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5 ore fa, Mon dice:

Completato no, altrimenti l'avrei postato in "Giochi completi e Demo" (appunto "completi"), ma ormai non è più "embrionale", anzi, è solamente questione di mettermi a lavorare, la parte programmazione è completa, tranne per alcuni eventi di trama.

 

Comunque per i font microscopici ora sto su cell ed effettivamente li vedo piccoli, XD, scusate, il "problema" è che su PC il browser ingradisce automaticamente le scritte se troppo piccole avendo problemi di vista (nulla di grave, almeno non dopo le varie operazioni fatte), purtroppo però ho un impegno, sono passato giusto per controllare, su cell ho provato a modificare ma mi cambia tutta la formattazione, se lo staff vuole sistemare faccia pure, altrimenti aspettate oggi pomeriggio che sistemo da PC... scusate ancora

 

Edit:

 

Sistemato, ora si dovrebbe vedere abbastanza grande, XD... già che c'ero ho aggiunto cosa ho completato, riguardo le mappe.

 

 

Ora si vede bene. ;)

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    • Da kaine
      In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
      Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse
      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

      Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

      Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
      [QuickPatches]
      NoGrayShopper=493EC0,00

      Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
      [QuickPatches]
      PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

      Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
      [QuickPatches]
      NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

      Spostare il cursore del messagebox:
      [QuickPatches]
      MsgCursorX=4C8685,#25
      MsgCursorY=4C8695,#15


      Eliminare il comando fila:
      [QuickPatches]
      NoRow=495107,90,495F94,8F
      NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

      Immagini visualizzate sopra le battle animation:
      [QuickPatches]:
      PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5
       
      Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
      [QuickPatches]
      DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B
       
      Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
      [QuickPatches]
      ShadowX0=489611,00
       
      Disabilità i tasti HJKLCVBN:
      [QuickPatches]
      DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00
       
      Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
      [QuickPatches]
      SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
       
      Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:
      [QuickPatches]
      RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
      StatusClass(y)=49F9E8,#104
      StatusTitle(y)=49FA31,#88
      StatusClassColor=49F9E4,%0
      StatusTitleColor=49FA2D,%0

      Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
      [QuickPatches]
      StatusTitleRemove=49FA2F,00
       
      Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
      [QuickPatches]
      MainTitleRemove=49E04E,585858
       
      Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00
       
      Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
      [QuickPatches]
      Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
      F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base).
      Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
      Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240).
      Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
      Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
      Autore: KotatsuAkira 
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
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