Doctor Warf 0 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Salve, mi sono appena iscritto a questo forum! La mia esperienza con RPG maker è prossima allo zero, ma vorrei imparare ad usarlo e creare qualche gioco. Unico dubbio: io possiedo unicamente Mac? Ditemi che non è un grave problema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Mon 129 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Benvenuto... riguardo al Mac non ho idea, scusa, a dirla tutto non so nemmeno cosa cambia tra Mac e Notebook, XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
.-lFCDl-. 48 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 17 minuti fa, Doctor Warf dice: Salve, mi sono appena iscritto a questo forum! La mia esperienza con RPG maker è prossima allo zero, ma vorrei imparare ad usarlo e creare qualche gioco. Unico dubbio: io possiedo unicamente Mac? Ditemi che non è un grave problema Benvenuto! Che io sappia, i vari rpg maker non girano su Mac. Questo però non vale per la versione MV. In ogni caso, se possiedi una delle precedenti versioni di rpg maker e vuoi comunque usarlo, puoi usare "virtualbox", una sorta di emulatore di sistemi operativi. Potresti avviarlo tramite questo programma. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Doctor Warf 0 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Provo a scaricare allora la versione MV, in alternativa provo a scaricare Virtualbox! Ti ringrazio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Questo è il campo di @•Miha• lei ha il Mac! Comunque solo l'Mv dovrebbe essere supportato ufficialmente. Come ha già detto @.-lFCDl-. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
•Miha• 211 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Ciao e benvenuto!! E finalmente un altro Mac User!*O* Allora senti, io ho risolto in modo molto semplice: Partizione con BootCamp! E' veramente facile da eseguire e confesso che mi trovo molto bene! Quindi se non vuoi limitarti al MV, ti consiglio di fare questo lavoretto...! Se serve qualche chiarimento chiedi pure ;D 1 Ghost Rider reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato December 2, 2017 Benvenuto finchè puoi emulare windows (o farti la partizione come ha detto Miha), puoi usare qualsiasi rpg maker senza problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Loppa 788 Segnala messaggio Inviato December 3, 2017 Benvenuto, partiziona l'hard disk e ficcaci Windows che è meglio del Mac. Ha compatibilità con tutti i programmi almeno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
MrSte 1110 Segnala messaggio Inviato December 3, 2017 Benvenuto! Confermo anch'io e al lavoro utilizzo un Mac che poi in una partizione è Windows XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio