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RPGMAKER MV IndieGame Tonight Show

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Assoooolutamente un "qualcosa" senza pretese. Definirlo gioco mi sembra inappropriato.

Avevo visto qualcosa di simile fatto dal nostro caro Waldorf e ho detto... mha, proviamo.

Ho convinto un mio amico ad darmi una mano e l'ho pubblicato.

 

E' una sorta di Tonight Show interattivo, dove potete scegliere le domande da fare, cosa ascoltare, ecc.

Verrà fatto un nuovo episodio solo se si riusciranno a raggiungere i 150 giocatori.

 

Gli argomenti della prima puntata sono: Naemo & Fleshforward.

 

Se qualcuno vuole dare una mano... è il ben venuto!

E' possibile vederlo su PC o Mobile!

 

(p.s. inserisco il link usando il MV Plugin del forum...per giocarlo direttamente da qui... se non funziona, metto il link sotto)

 

RPGMaker MV

 

 

>> CLICCA QUI PER UNA BUONA VISIONE <<

 

city2.png

 

 

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Sabato sera mi sono visto con un mio amico che cerco di convertire a rpg maker MV. Lo stesso con il quale ho fatto l'episodio 01 di questo show.

Dato che non eravamo del tutto lucidi, ci siam detti: perchè non facciamo un episodio 02?

Ci eravamo promessi di fare un nuovo episodio a 150 giocatori e ora non siamo neanche alla metà...

ma del resto ci eravamo anche promessi di berci sono una birra...

e quindi... EPISODIO 02!

Nessuno se l'aspettava

Nessuno lo voleva

Ma lo abbiamo fatto lo stesso!

 

Chi saranno gli intervistati di stasera? E quale diavolo è il gioco di cui si parla nel monologo?!

 

>>>> LINK ALL' EPISODIO 02 <<<<

 

city2.png

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
×