Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

La DEMO del gioco è finalmente completata. Ecco il link per poterla scaricare. Spero vi divertiate.

https://drive.google.com/open?id=1q6H9hD2GU549DV1GIwvVuQ_JXq0x9XOf

 

TRAMA:

I 9 distretti sono invasi da continue orde di mostri che minacciano la pace del paese. Per combattere la minaccia, iniziano a crearsi piccoli gruppi di guerrieri chiamati: Cacciatori di Mostri. Gunner, Riffol e Bullaret, dopo aver contribuito ad aver fermato una grande invasione avvenuta nel distretto sud, il distretto dove il trio abitava, hanno deciso di lavorare come cacciatori di mostri ufficiali, ovvero dei professionisti che in cambio di oro si occupavano di eliminare i mostri più difficili che i normali cacciatori non erano in grado di eliminare. Dopo aver passato un'anno nel distretto sud, dopo la fine dell'invasione, il capo del team, Gunner, decide di cambiare zona e di passare al distretto nord, dove gira voce vi siano parecchi mostri. Arrivati sul posto scopriranno che vi è una grande possibilità che una nuova invasione di mostri sia alle porte, ma quello che in realtà li aspetta è assai più grande e pericoloso.

 

PERSONAGGI:

Gunner

Sesso: Maschio

Età: 25

Classe: Pistolero

Segni Particolari: Cecità, Mascella Frantumata

Storia: Fin da ragazzo molto giovane, grazie all'amico Hunter, ha imparato ad amare le armi da fuoco, sopratutto le pistole. Verso i 17 anni ha cominciato a cacciare i mostri insieme all'amico Hunter, allora capo del gruppo, e insieme a Riffol ed a Bullaret. In origine il team era chiamato HGRB e la cosa è durata per quasi due anni. A 19 anni infatti, Gunner è andato in ricognizione presso un'accampamento abitato da mostri, ma a causa di una sua imprudenza è stato catturato. Hunter per salvare l'amico si è sacrificato, morendo nell'impresa. Tornato alla base, Gunner racconta l'accaduto agli altri due membri del team, non dicendo nulla sul fatto che Hunter è morto per liberarlo e che lui sia stato catturato. Volendo vendicare la morte dell'amico, il trio torna all'accampamento dove commettono un massacro. Il capo dell'accampamento però da del filo da torcere a tutti e pur di eliminarlo ne escono tutti sfregiati a vita. Gunner in particolare perde l'uso della vista a causa di qualche goccia di acido che li finisce sul viso. Oltre a questo però anche la sua mascella viene frantumata ed impossibile da riparare. Dopo lo scontro il team sviene e quando si riprende sono l'uno distante dall'altro. Gunner si trova in una clinica nel distretto tropico, dove imparerà a vedere senza l'uso degli occhi, affidandosi a tutti i suoi altri sensi. Oltre a questo li verrà impiantata una mascella metallica che coprirà gran parte del suo viso, riuscendo però a farlo parlare. Dopo cinque anni di duri allenamenti verrà richiamato dall'amico Riffol, il quale lo inviterà ad una battuta di caccia. Gunner accetta e scopre che la battuta consiste nel combattere contro un'intero esercito di mostri per fermare l'invasione ed il ragazzo, voglioso di ritornare al lavoro, si fa larga fra i cadaveri dei mostri e dei colleghi per eliminare l'esercito al cuore.

 

Riffol:

Sesso: Maschio

Età: 24

Classe: Fuciliere

Segni Particolari: Tossine nel Sangue

Storia: All'età di 16 anni si è unito al team che un ragazzo della sua città aveva creato. Lo scopo del team era quello di diventare dei cacciatori di mostri ed il ragazzo, abile con il fucile, decise di unirsi assumendo il ruolo di fuciliere. Una volta che il team fu completo, si diede il nome di HGRB e per due anni è stato uno dei migliori team indipendenti di cacciatori di mostri. In quei due anni Riffol ha migliorato le sue abilità come tiratore, ma rimanendo la sua passione più grande la scrittura e la letteratura, ha iniziato a scrivere un diario su tutte le sue gesta come cacciatore di mostri. Insieme al diario ha iniziato a scrivere anche una enciclopedia dove racchiudeva tutte le razze, informazioni e disegni su tutte i tipi di mostri che incontrava con il gruppo. Dopo essere venuto a conoscenza dell'assassinio di Hunter, Gunner, volendolo vendicare, si è unito agli altri due membri. Si è diretto all'accampamento dove risiedevano i mostri ed insieme ai due soci ha commesso un massacro. Dopo aver eliminato anche il capo dell'accampamento però per proteggere Bullaret da un colpo mortale, è stato contaminato da una strana tossina che entrata nel suo sistema sanguigno, ha corrotto il sangue e lo ha infettato con una malattia mortale e senza cura. Dopo lo scontro il ragazzo è svenuto e si è risvegliato nella base dell'alleanza della pistola. Il team lo ha addestrato come fosse un soldato e in un solo anno il ragazzo è diventato uno dei generali dell'alleanza. Sottoponendosi a varie cure, è riuscito a limitare la malattia mortale, ritardandone solo gli effetti. Dopo quattro anni al comando e notando che l'invasione stava per terminare, ha deciso di riunire la squadra e di combattere affianco ai suoi due amici Gunner e Bullaret, abbandonando l'alleanza della pistola e fondando un nuovo team: gli GRB.

 

Bullaret:

Sesso: Femmina

Età: 27

Classe: Supporto

Segni Particolari: Corpo Sfregiato

Storia: Con alle spalle una vita di abusi, è scappata di casa ed è stata adottata dalla famiglia di Gunner. I due ragazzi hanno subito legato molto e fra i due è nato qualcosa, ma siccome tutti li vedevano come fratelli, non potevano rivelare a nessuno la loro relazione sentimentale, così hanno deciso di tenerla segreta. Raggiunta l'età di 19 anni, la ragazza è stata invitata ad entrare in un team di cacciatori dove vi era anche Gunner. La ragazza era abile con i fucili da corto raggio e grazie a questa sua abilità è entrata nel team come supporto. Dopo due anni di caccia, durante i quali le abilità di Bullaret sono migliorate tantissimo, ha quasi incrociato la morte durante uno scontro diretto contro un'intero accampamento di mostri. Gunner le ha salvato la vita, mettendo però in gioco la propria e Gunner ha perso la vista per tentare di salvare la vita della ragazza. L'obiettivo di Gunner è riuscito, peccato che però è riuscito solo in parte. La ragazza infatti è stata investita ugualmente dall'acido e tutto il suo corpo ne è stato sopraffatto. Dopo essersi risvegliata da un coma, apparentemente irreversibile. Ha scoperto che gran parte del suo corpo è stato sostituito da parti meccaniche, ma vergognandosene, si tiene sempre ben coperta con abiti molto lunghi. Per cinque anni ha lavorato come solitaria, ma dopo aver ricevuto la chiamata da Riffol dove le chiedeva di recarsi da lui per lavorare nuovamente come una squadra, la ragazza ha accettato. 

 

DINAMICHE DEL GIOCO: niente di speciale, nessun plugin e nessun tipo di modifica estetica. Le ost sono quelle di base del programma, modificando solamente la tonalità. Come meccaniche usa praticamente quelle base del programma, questo perché non ho nessuna nozione in materia di programmazione e per paura di combinare casini ho preferito non toccare molto questi parametri.

 

SCREENSHOTS: Ancora non posseggo screenshots del gioco, perché prima di pubblicare qualcosa di fisico, e non solo quattro righe su di un forum, voglio assicurarmi che il prodotto sia almeno presentabile, ma intendo pubblicare qualche screenshots quando sarò quasi pronto a pubblicare una versione DEMO.

 

Per domande su informazioni riguardanti il gioco, scrivete pure che sarò lieto di rispondere. 

Presentation Img.png

 

 

Modificato da Frost_Gamer73
Aggiunta della DEMO (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 at 14:59, Parlu10 dice:

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Per quando riguarda la Demo, penso che entro fine settimana prossima sia finalmente pronta per vedere la luce. Per quanto riguarda i plugin possono affermare che in questi ultimi due giorni ci sto pensando sopra e sto facendo varie ricerche per cercarne qualcuno che potrebbe fare al caso mio. In ogni caso nella Demo dubito di inserirne, a meno che non cambi idea (cosa probabile, ma non sicura). Per la questione OST di ringrazio per il consiglio e sicuramente darò un'occhiata alla discussione qui sul forum e poi anche al sito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
×