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MrSte

RPGMAKER VX ACE The Legend of Richard Cecil

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Presenta

 

 

Trama:

Ogni 300 anni il Male Supremo vuole distruggere la terra, questa è solo una leggenda ma non è cosi, Dopo 300 anni viene eletta la persona che salverà il mondo ed è Richard Cecil. Richard è un semplice ragazzo di campagna, ma con un sogno di diventare un eroe, ma lui crede che i suoi non si avvereranno, ma arriverà un Sacerdote e ci porterà dagli Dei e ci diranno che siamo scelti per salvare il mondo, ma salvarlo non sarà facile, dovrai avere una tua squadra e distruggere il Male Supremo prima che sia troppo tardi 

 

Screenshot: 

 

 

 

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ti rispondo qui ma vale per tutti e tre i nuovi post che hai messo:

 

intanto complimenti, si vede che la voglia di fare l'avete, appena finito crime vi lanciate nella produzione di non uno, non due, ma ben tre nuovi progetti, però tieni presente che, si, il template per la presentazione di un progetto è più o meno libero ma ci sono dei punti da rispettare e dettagli che qui mancano tutti... forse avresti dovuto postarlo nella sezione bozze amplia la descrizione del progetto, oppure se preferisci lo sposto nella sezione bozze e lo espandi poi con calma.

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Esatto Ghostino ;D

 

massiccio... le avevo scaricate, o meglio furono un regalo di Dimitri (riposa in pace, fratello) ma non le avevo viste in azione, non programmando con ace...

 

dovresti solo riempire un po' più di dettagli le mappe, almeno l'interno della casa, poi sei a posto :D

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Possono sembrare troppo poche, ma in realtà no xD ti spiego, il pack ha High Fantasy 1 e 2 più quello bonus con altri Tileset ecc... Quindi andando a vedere sono tantissime. Gli edifici li stiamo aggiustando sia fuori che dentro, aggiungendo più dettagli, in settimana ci sarà un altro Screen :)

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bene, vedo che stai facendo buon uso del tempo che hai... ;)

per quanto riguarda i personaggi e lo stile in generale, sembra di guardare i primi diablo o i vecchi baldur's gate...

se non fosse che sono troppo differenti dai battler che uso io, le avrei usate per Alcyone...

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Eccovi altri 3 Screen del gioco, più la descrizione del personaggio principale:

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

 

Richard Cecil: (Personaggio Principale) Richard è un ragazzo molto ambizioso, vive con il Padre Abraham nella Fattoria di Famiglia. Da quando era piccolo Richard voleva partire per il mondo, sconfiggendo le forze del male, incontrare persone nuove, visitare ogni città. E il suo desiderio si sta per avversarsi 

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Sulle risorse utilizzate non mi esprimo, possono piacere o meno, ma il mapping è da migliorare.

Le ambientazioni sono troppo vuote e dispersive, prova a aggiungere più vegetazione partendo dagli alberi, e a variare il sentiero. Riguardo gli interni non è necessario aggiungere molti elementi di mobilia, ma prova a diminuire la grandezza delle stanze, tutto quello spazio vuoto è inutile. Inoltre cerca di evitare di ripetere più volte gli stessi elementi su una mappa (per quanto ti è possibile), come ad esempio quelle due librerie identiche in basso presenti nel secondo screen.

Parlando di errori veri e propri, sistema quelle finestre della casa del primo screen, le hai posizionate male

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Eccovi delle chicce presenti nel gioco :)

 

Craft System: Questo sistema sarà molto utile per creare le proprie armi, oggetti, e tanto altro, l'ideale è di trovare il materiale richiesto, ovviamente questo sistema sarà presente nella Demo

 

Minimappa: La minimappa sarà molto utile nel gioco per poterci muovere e trovare gli oggetti sparsi nel Regno di Brycheiniog, e parlare con la gente presente nel gioco

 

Mappa del Mondo: La Mappa del Mondo sarà una mappa che segnerà ogni posto visitato come: Città, Grotte, Villaggi, Frontiere ecc... E inoltre è possibile raggiungere il posto desiderato in un batter d'occhio

 

Diario di Richard: Il Diario di Richard terrà conto qualsiasi Missione primaria e secondaria che riceveremo nel corso del gioco

 

Sistema di Battaglia Frontale: Non ci sarà il combattimento in tempo reale, ma solo il Conbattimento Frontale

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
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      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
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      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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