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Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/

ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato:wub:

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13 ore fa, Samkiwi dice:

Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/

ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato:wub:

 

Bind (come "legare") non blind :P

 

in pratica serve se vuoi utilizzare questo plugin in conginuzione con un menu "custom" fatto ad eventi, piuttosto che usare la schermata normale grigia fornita dal plugin (per intenderci quella che, di base, viene richiamata premendo F5). Però ammetto che non ho capito in che modo, il readme non lo spiega molto bene... suppongo che bisogni richiamare con un comando (commento) separato ogni funzione (presente nel file settings.ini) e associarla separatamente ad una variabile...

 

Ad esempio inserendo il commento @bind_variable Fullscreen, 3

 

e impostando la variabile 3 uguale a 0, il gioco andrà in finestra, portandola a 1 andrà in fullscreen.

e così via, penso puoi impostare la risoluzione e le altre features in questo modo.

 

 

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Ho appena provato, ho cambiato il commento da "Blind" a "bind", ma nulla, l'ho impostato alla variabile 3 come hai fatto tu e cambiata (la variabile) da 0 a 1 in base alle mie esigenze, ma non succede nulla.

Non riesco a capire il motivo :(

 

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io gli uso in questo modo nel mio menu custom:

@bind_variable "Fullscreen", 229

@bind_variable "UseDesktopResolution", 230

@bind_variable "WindowScale", 231

@bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232

@bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233

@bind_variable "UseInterpolation", 234

Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare.

 

Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo

Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra

@set_fullscreen v229

 

Opzioni nel Title Screen

XSeM6Bf.png

Opzioni nel menu in game

5ChKRjS.png

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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2 ore fa, kaine dice:

io gli uso in questo modo nel mio menu custom:

@bind_variable "Fullscreen", 229

@bind_variable "UseDesktopResolution", 230

@bind_variable "WindowScale", 231

@bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232

@bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233

@bind_variable "UseInterpolation", 234

Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare.

 

Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo

Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra

@set_fullscreen v229

 

Opzioni nel Title Screen

XSeM6Bf.png

Opzioni nel menu in game

5ChKRjS.png

 

Era quello che volevo dire ma mi sono spiegato con la stessa capacità dialettica di un talebano arrabbiato XD

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    • Da kaine
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      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
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    • Da kaine
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      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
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