LightNeko 0 Segnala messaggio Inviato May 29, 2021 Siccome non l'ho trovato nel forum, vorrei presentare GB Studio, un tool che sto usando recentemente e che permette di creare giochi in stile gameboy, peraltro giocabili sulla vecchia console portatile per chi avesse ancora la fortuna di avercela, oppure su pc. Questo tool, ancora in beta e che in futuro promette di espandere le sue funzionalità, è molto semplice ed intuitivo da usare, però essendo concepito per creare giochi che girano su GB, presenta moltissime limitazioni che sono dovute all'hardware di quest'ultimo e che bisogna conoscere prima di cimentarsi in un progetto. Per chi dovesse masticare l'inglese, questi dettagli e il tool sono reperibili dal sito ufficiale https://www.gbstudio.dev/ Lo consiglio soprattutto per quelli a cui alletta l'idea di cimentarsi in un progetto retrò senza lasciarsi intimidire dalle limitazioni. Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato? Cosa ne pensate? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghost Rider 1887 Segnala messaggio Inviato June 8, 2021 Non lo conoscevo*___* Molto carino, e sicuramente è il benvenuto tra queste pagine! Potrei farci qualcosa "a tempo perso" (tanto un progetto incompleto in più, uno in meno... -_- ) XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mon 129 Segnala messaggio Inviato June 19, 2021 Anni fa provai vari tool, nella speranza di creare mie hackrom... tutti i tentativi finirono in fallimento, XD, ma chissà, ora che so usare così bene RPG Maker, forse ho delle possibilità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti