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franco95

RPGMAKER VX ACE The True Story

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TRAMA:

In un epoca medievale non ben definita, un giovane guerriero di nome Hitan Barrow cerca suo nonno direttosi per la tana dell'ultimo drago esistente, sulla sua strada incontrerà nemici e forze malvage come i cacciatori di scaglie di draghi e ancora peggio i guardiani dei draghi, questa avventura lo porterà a conoscere cose a lui sconosciute sulla sua famiglia.. e soprattutto su suo padre scomparso e dato per morto.

Presentazione:

 

www.mediafire...2eg8e8jde8y57wj

Se vi chiede l'RTP ovvero le librerie, scaricatele da qui www.rpgmakerweb.com/download/run-time-package, sotto in inglese c'è scritto come fare, è facile ;)

N.B: i pezzi contenuti nella demo hanno ricevuto dei cambiamenti, la demo non rivela quasi niente della storia.
Per mettere il gioco a schermo intero basta premere ALT + INVIO quando lo avrete avviato.

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Grande frank, me lo ricordo questo gioco, lo mettesi anche sul vecchio forum e in verità lo scaricai e ci giocai anche, almeno alla demo.

 

L'hai completato poi il gioco?

 

ps: quando hai tempo dovresti ripostare anche Amen e Amen II, anche se li ho finiti entrambi, secondo me per quanto semplici siano come giochi, essendo "old school" meritano di essere hostati da qualche parte.

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Grande frank, me lo ricordo questo gioco, lo mettesi anche sul vecchio forum e in verità lo scaricai e ci giocai anche, almeno alla demo.

 

L'hai completato poi il gioco?

 

ps: quando hai tempo dovresti ripostare anche Amen e Amen II, anche se li ho finiti entrambi, secondo me per quanto semplici siano come giochi, essendo "old school" meritano di essere hostati da qualche parte.

Certo che l'ho completato, se no perchè ho messo download al gioco completo xD

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E vabbuò capita ;), dai che sono curioso di rigiocarci e vedere un nuovo finale, e se mi viene un pò di tempo libero ci faccio il Let's Play ;)

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Prima o poi proverò anche la 1.2, ma ci sono anche altri giochi :P

 

Comunque ti riporto qui quello che ti ho detto anche sul TuBBo.

 

Mi fa piacere che tu abbia capito che la faccenda del finale non era un attacco personale al tuo gioco :) Per inciso, io muovo la stessa identica critica anche a giochi commerciali, giochi che godono di fama mondiale come, per esempio, la serie di Resident Evil (nonostante io sia un grande appassionato della trilogia per PS1) dove alla fine di tutto, vedi il solito finale anonimo, con la solita esplosione (nel terzo ci hanno messo la bomba atomica, perchè dovevano salire di livello XD) e i personaggi che se la squagliano per il rotto della cuffia (in questo devo dare credito a RE6 dove almeno c'è la "sorpresa" che muore uno dei personaggi giocabili) pronunciando una frase figa. Questo per dire che in ogni gioco, benchè il finale non è importante quanto tutto il resto del gioco, non dico tutti i giochi devono avere il finale come Xenogears che dura tre giorni (XD) ma una scena visiva ci deve stare.

 

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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