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Disclaimer: personalmente non l'ho mai fatto, do per scontato che funzioni perchè il manuale di rpg maker 2000 diceva così XD

 

Devi andare nel Database (F8) del progetto alla voce terreni:

 

image.png

 

non far caso alla mia interfaccia del tool, è sempre rm2k3 ma con un editor diverso... ad ogni modo in alto a destra devi selezionare l'effetto sonoro relativo al terreno con quell' ID.

I pirmi 10 in questo caso sono quelli standard di rpg maker, io non li uso ma non li ho tolti... in ogni caso, fatti uno schema mentale dei vari tipi di terreno su cui i personaggi del tuo gioco potrebbero trovarsi a camminare; essendo un gioco stile Resident Evil immagino che potranno essere mattonelle... cemento... magari erba e/o terriccio per gli esterni... assi di legno... e così via?

 

Allora ipotizzando che il terreno con ID 1 nel tuo gioco sia un pavimento di legno, ci abbinerai l'effetto sonoro dei passi sul legno (che ovviamente dovrai procurarti, se non lo hai già)

a questo punto, sempre nel Database, vai alla voce Chipset o Tileset a seconda delle traduzioni:

 

image.png

 

in questa schermata, nella tab "Livello Basso", con l'opzione "Tipo Terreno" attiva, dovrai impostare l' ID associato a quel terreno, alle varie caselle.

Questo nell'esempio è il chipset base, ma tu nel tuo gioco avrai ovviamente la tua mappa... quindi metterai 1 ovunque c'è il pavimento di legno..

E così via.

 

 

 

 

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53 minuti fa, kaine dice:

O.O Devo ammettere che non ci avevo mai pensato!

Comunque funziona alla grande 👍

 

Davvero? Figata XD

Come ho detto nemmeno io l'ho mai fatto, sapevo che c'era l'opzione ma non mi è mai venuto in testa di provarlo 🤣

 

Questo è uno di quei momenti in cui vorrei darmi una pacca sulla spalla da solo XDDDD

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    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
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      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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