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Contenuti simili
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Da Yugi90
yugi90
presenta
BLAZE OF IRE
1. Breve Descrizione
Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione.
Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
Circa 2 ore di gioco
5 personaggi giocabili
2. Link al topic del progetto
3. Demo
https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
4. Crediti Vari
Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource
Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
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Da Waldorf
2D Áperdam
Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
Trama:
La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
Gameplay:
Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
-Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
-Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
Difficoltà:
La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
-In seguito ad una combo corretta
-Con la sconfitta di un boss
Diminuisce:
-Subendo gravi danni
-Facendo svenire un compagno
-Fuggendo
Il tema scolastico:
Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
-Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
-il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
-Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
-Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
-La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
Personaggi:
Trailer:
Download:
https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
Nota: richiede RTP
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Da Hufflepoe
Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso.
Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
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Da Yugi90
yugi90
presenta
Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
DESCRIZIONE
Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
SCREENSHOT
LINK AL DOWNLOAD:
https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
CREDITI:
MichaelPrimo per il betatesting
Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
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