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9 ore fa, kaine dice:

Alla fine mi son deciso il bestiario che avevo chiamato momentaneamente Monspedia(Monster+enciclopedia) si chiamerà ufficialmente Codex.

 

Ci sta tutto!

 

9 ore fa, kaine dice:

Stavo cercando un modo per "tagliare" il percorso, e non dover fare altre mappe per scendere dalla montagna.

Per poi giungere al villaggio di Gabriel.

Eh niente meno male che l'uomo si ingegna di fronte alla natura XDDDD

 

Beh scendere non è un problema, se ci si affida alla forza di gravità.

bwhahahaha

 

Scherzo, ha senso che qualcuno costruisse un montacarichi per salire e scendere dalla rupe;

Se proprio serve una spiegazione, può essere stato commissionato dai taglialegna che si rompono i maroni di salire e scendere la montagna con i quintali di legno ogni giorno.

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Nuove aggiunte per variare i tetti oltre che per il colore anche nelle forme.

Sto rivalutando alcuni nomi per quanto riguarda cose o esseri viventi.

Ciò potrebbe portare ad alcune variazioni come la scomparsa dei termini come Vampiri e Lycan, che potrebbero essere sostituiti con altro, ma non il ruolo che hanno nella storia.

Sto dando una bella rinfrescata da quel punto di vista e robe così esoteriche, le ho sempre trovate forzate, con l'impostazione che ho sempre avuto in mente, che con l'esoterico praticamente non aveva nulla a che fare(a parte il mana? fa parte dell'esoterismo?boh!XD).

Parlando di trama(In realtà eventi pre-trama) attenzione spoiler!

Il tutto iniziava con l'oscurità, e altra roba che come dicevo alla fine non centrava nulla con ciò che ho in mente...

Ho fatto tabula rasa e... Boom e qui che arriva lo spoiler!

Il tutto avrà inizio con un Big Bang!

 

 

2e1r43m.jpg

 

 

 

poi bisognerà capire il perché sia avvenuto e le sue conseguenze ma shhh... Io non vi ho detto nulla! 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Interno della torre presente nel precedente screen

Certo che ne accadono di cose strane non molto lontano dal villaggio di Gabriel

 

torre_abbandonata_1_by_kaine_87-dcnrk3d.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma chi avrà mai creato una torre in quel luogo? e poi che senso ha abbandonarla?Cosa sarà mai successo?Tutti quegli occhi mi mettono su un inquietudine che portami via...

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Adesso che ho preso un pochino di confidenza con graphics gale, ho iniziato a fare qualcosina di più "moderno" inteso come tecnologia in game. ;)

2e58pk1_th.jpg 

Ps:

è una gif animata... Lo so è piccola ma lo zoom esiste per casi come questo XD

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Muri e sprite sono dei riempitivi, volevo vedere il contrasto tra gli strumenti e la pavimentazione.

b3vslw.jpg 

Sicuro che in paradiso non mi apriranno quando citofono, con tutti i santi che son stati menzionati, durante la realizzazione delle versioni laterali, dannata prospettiva del piffero!

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Spettacolare la prospettiva, il contrasto e le tonalità di colore sono perfetti secondo me, ho avuto sempre molte difficoltà a rendere la prospettiva laterale e obliqua bene come hai fatto tu. Bel lavoro come sempre ^^

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2 ore fa, Loppa dice:

Spettacolare la prospettiva, il contrasto e le tonalità di colore sono perfetti secondo me, ho avuto sempre molte difficoltà a rendere la prospettiva laterale e obliqua bene come hai fatto tu. Bel lavoro come sempre ^^

Infatti è stato un parto podalico, non lo auguro a nessuno :zizi:

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In questi giorni ho fatto alcune pose per degli npc, la cosa divertente e che ne ho alcune(non presenti nello screen)

che a furia di ritoccarle son passate da npc morto/svenuto a npc che prende il sole al mare XD

Mi sa che dovrò fargli qualche costumino ed occhiale da sole a sto punto. u.u

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Nulla di speciale oggi, ho giusto rifatto il look all'oracolo

2015->2019

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Oltre a questo ho finalmente completato il chipset per il laboratorio, ora non devo far altro che sfornare qualche mappetta degna di tale nome(leggasi eoni di tentativi prima di ritenermi soddisfatto)

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Nuova mappetta alcuni elementi sono degli add on non presenti nel chipset(ero conscio che prima o poi avrei aggiunto nuovi elementi, ma confidavo nel poi invece che nel prima immediato XD)

D4HxiFTWwAAXbdE.png:large

 

 

Ps a velocità bradipo ma tassello dopo tassello prende forma il tutto ghghgh...

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Leggermente in ritardo rispetto alla festività, ma visto che il progetto è tutto fuorché completo, posso permettermi di postare tranquillamente XD

Le easter egg!

mangiando della cioccolata il giorno di Pasqua ho pensato: "mmmh! potrei fare un evento o una quest riguardante la caccia alle uova!"

E bon fine della storia eccole qua, ruotano su se stesse.

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Aggiornamento dal vostro bradipo di quartiere!

Inizio a pensare che avrò tempo da dedicare al progetto solo quando andrò in pensione(il problema è arrivarci vivo XD)

Dovevo dedicare parte del tempo libero durante le ferie al progetto ma...

Oh non ci posso fare nulla se con il surriscaldamento globale, è praticamente quasi impossibile stare al pc in piena estate, da qualche anno a questa parte!

Tornando seri ho fatto qualcosina, ma paragonato a quello che avevo in mente è il 2/3% del totale.

 

Ho rifatto le mappe della prima cittadina, rendendola meno caotica e riducendo il numero di mappe che la compongono.

Nuovo ciclo di betatest riscontrando bug e roba incompleta che credevo di aver terminato e rimesso apposto.

Tra cui un bug causato da un plugin, che mi ha costretto a riscrivere parte del codice per i battle result.

Dato che mi sminchiava tutto se dopo la battaglia ci stava un eventuale cutscene, quindi rimosso il pluggo e con le dovute modifiche, adesso non dovrebbero esserci altri problemi a tal proposito.

 

Cambiati i vari effetti sonori del menu(alcuni avevano iniziato a darmi sui nervi perché avevano tonalità acute!).

 

Fatto un piccolo restyle grafico a Gabriel(giacca nera e pantaloni neri! non si capiva dove finiva uno ed iniziava l'altro tanto per dire) e qualche altro personaggio di cui ancora non ho parlato a cui ho pure cambiato la backstory.

 

Altra roba grafica di vario tipo di tanto in tanto, tra cui i recentissimi indicatori per le quest.

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Non sono ancora sicuro se gli userò tutti e tre o solo i primi due.

Comunque:

L'indicatore Bianco è per le quest secondarie.

L'indicatore Rosso è per le quest "primarie" ossia quelle di trama.

L'indicatore Giallo è per le quest secondarie a tempo(queste son quelle in forse).

 

Poi dato che mi servivano nuove iconcine per i glifi, ma non ho slot liberi, mi son detto dai faccio giusto le frecce direzionali e qualche altro tasto che userò per i tutorial in game... Mmmh mmmmh Seee ceeeerto SOLO qualche tasto!(manca giusto il touchpad)

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Come si può notare mi son fatto prendere dall'entusiasmo, ed ho pure rischiato di perdere la corriera qualche giorno fa. ?

  

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Update time!

Qualche giorno fa ne parlavo con @TecnoNinja sulla chatbox del forum, del fatto che stavo cercando un modo per calcolare il numero degli ID dei mostri presenti in battaglia in modo da non doverlo fare io a mano come facevo sino a quel momento.

Tagliando corto ci sono riuscito,  ma è saltato fuori un bel collo di bottiglia, per quanto riguardava l'evento finale in cui con quei dati una volta ricavato il numero di nemici uccisi, avrei dovuto fare infiniti confronti tra gli id degli 8 possibili mostri presenti in ogni gruppo con ogni mostro del database che avrei creato da li in poi... Roba da far girare la testa.

Tre giorni dopo l'illuminazione!(Dio ringrazi Cherry e chi ha creato quei santissimi plugin)

 

Vecchio codice(proveniente da una versione precedente di qualche mese)

Come si vede dallo screen inserisco a mano il numero di mostri presenti in battaglia, il loro ID e per ognuno quante volte sono presenti, questo andava fatto per ogni gruppo di mostri presente in battaglia.

emXxBWN.png

 

Versione nuova dello stesso codice:

Ottengo tramite plugin il numero dei mostri presenti e lo salvo su una variabile in automatico, senza dover rimetterci mano per ogni gruppo di mostri.

MKgWm2N.png

 

Questo evento è rimasto praticamente inalterato ho solo aggiunto il comando per ottenere l'id del mostro che prima non era presente, e la chiamata ad un evento per intercettare gli id e salvarli su 8 variabili.

Quindi in automatico ottiene tutti i dati e man mano gli esporta.

opmxPYw.png

 

Vecchio codice salva i dati ottenuti a mano! nell'evento dello screen precedente in base all'Id del mostro

wXdfGEn.png

 

Versione nuova in automatico scrive e salva in automatico(io non devo metterci più mano d'ora in poi) i dati in base al valore corrente dell'id del mostro eh niente male...Già!

IuqRsC8.png

 

Versione vecchia in base al gruppo che si va ad affrontare calcola quante volte i mostri facenti parte di quel gruppo venivano uccisi.(non ricordo il perché avessi deciso al tempo di inserire pure il controllo sul gruppo!)

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Versione nuova controlla in automatico se gli 8 probabili mostri presenti in battaglia e calcola quante volte sono morti tenendo il conto aggiornato. Pure qui fa tutto da solo senza che io scriva altro.

5QVPXI4.png

 

Infine dato che c'ero ho modificato pure l'evento che gestisce il bestiario

versione vecchia dovevo passargli a mano i caricamenti per poi mostrarli a video.

Oltre al passare a mano altri dati come il nome, cosa rubare od ottenere a fine battaglia che li son obbligato poiché non utilizzo il sistema standard.

wkFM5WX.png

 

Versione nuova avvalendomi di un evento esterno adesso a mano inserisco solo i 4 dati obbligatori.

kXaqVvK.png

 

Cosa farà mai l'evento esterno menzionato in precedenza?

Si mi carica in automatico i dati in base all'id del cursore, che in questo caso equivale a quello del mostro preso in esame.

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Non avrei mai e poi mai pensato che si potesse automatizzare il 90% di quel codice.

Tutto per via di una intuizione mattutina XDDDDD

 

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Il 23/4/2020 at 15:24, kaine dice:

Non avrei mai e poi mai pensato che si potesse automatizzare il 90% di quel codice.

Tutto per via di una intuizione mattutina XDDDDD

 

 

Grande Kaine!

Non ciò capito un ca**o, però mi fido di te e son felice che tu abbia risolto xD

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Olé!

Son riuscito a terminare le iconcine per gli status

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Per molto tempo non avevo idea sul come farle, poi visto che mi trovavo "qualche" glifo in più, mi son detto perché non riciclarli per gli status?

 

Restando in tema ho aggiornato i suddetti.

A patto che non cambi nuovamente idea, questi dovrebbero essere quelli definitivi

xajp8j4.png

 

Prima ho accennato al fatto che ho "qualche" glifo in più... Se! giusto un paio... Tanto per essere sicuri che all'evenienza, non dovessi perdere tempo a crearne di nuovi... Giusto un paio, quando il progetto stava in pausa qualche mesetto... Per non perdere la mano ed il colpo d'occhio... Tutto qui...

 

hAYolrs.png

 

Arrivando alla ciccia perlopiù ho fatto cambiamenti poco evidenti dal lato estetico, più roba che sta "sotto il cofano", come ho già detto qualche post fa.

Posto giusto qualche screen di confronto dove i cambiamenti sono stati più evidenti.

 

1) Il menu principale "non è più di due pagine" ma adesso è presente l'opzione D-GEAR, anche se può sembrare qualcosa di nuovo in realtà è un riciclaggio di una feature che stavo implementando in un vecchio progetto al tempo si chiamava GTS-GEAR.

 

2) Il D-Gear è uno smartphone in soldoni, il quale tramite i suoi plugin/app ci permetterà di visionare e-book, le missioni, il codex ecc ecc(l'unica opzione non programmata al momento è proprio opzioni, non ho ancora deciso tutte le robe che dovrò inserire, perciò non ci metto mano sino a che non ne sono sicuro XDDDD)

 

3) La pagina degli status è stata riscritta e riorganizzata visivamente, adesso è visualizzabile pure l'equipaggiamento attuale del pg.

 

4) Il menu di salvataggio oltre a qualche piccolo accorgimento visivo adesso, tiene conto anche del giorno e dell'ora in cui si salva la partita, in questo modo se si riprende una partita dopo diverso tempo, si andrà a ricaricare il salvataggio più recente.

 

5) Anche qui piccoli cambiamenti estetici, più la visualizzazione degli oggetti che è possibile rubare od ottenere dal nemico quando sono disponibili. 

 

DMWbypJ.png

 

Ho pure programmato la pagina dell'equip, che si divide in due parti Accessori e Modifica Arma.

8K1nZpl.png

 

Gli accessori non sono altro che le Manariti che andranno inserite negli slot dell'arma e le protezioni che indosseranno i pg.(I nomi visualizzati sono solo momentanei)

PiCYo1T.png

 

In Modifica Arma è possibile equipaggiare o potenziare le armi dei pg. (I valori ed i nomi visualizzati sono solo momentanei.)

Questa parte mi ha fatto fare qualche salto mortale, in quanto avevo scordato delle eccezioni, ed ho notato la loro assenza solo durante la fase di test sigh!  

gGMcupQ.png 

 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
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