Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Bene stanotte ho finalmente iniziato la programmazione della pagina delle abilità, per ora le 12 abilità del primo pg occupano le prime 60 magie del database, fate un po voi, 5 livelli per abilità e tadan ecco come il database si riempie in men che non si dica,per adesso è solo uno scheletro, ma entro domani salvo imprevisti quali la stessa apocalisse, dovrei riuscire a completare almeno il primo pg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooooooooook a causa di un bug fastidioso del tool, ho perso praticamente una giornata, credendo di aver sbagliato qualcosa nella programmazione, per poi scoprire in seguito ad una chiacchierata con ghost, che c'era una probabilità che il malfunzionamento potesse essere dovuto ad un bug del tool(ps grazie ghost per aver provato a risolverlo ^^). Trovato un rimedio in rete al problema, stamane ho ripreso da dove mi ero bloccato, la prima abilità del protagonista è stata programmata completamente dal livello 1 al 5 adesso mancano le altre 11 XD

2z5r7mr.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kainuzzo se mi permetti un appunto, visto che a quanto ho capito l'abilità in questione gia ce l'hanno, il comando Apprendi lo chiamerei tipo Potenzia o Evolvi o roba del genere, e pure quel "Apprendimento Abilità Concluso", non mi piace tanto come suona..

 

è solo una questione di etichetta, comunque XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh si mi piace potenzia ha tutto un altro effetto, adesso vedo se mi sballa il layout, no non dovrebbe sballarlo son sempre 8 lettere.

c'è pure un altra frase oltre a quella che dice:"Apprendi questa abilita?". 

Che ci metto? deve essere una frase che rientri nello stesso range di lettere

Edit:

Risolto ho lasciato apprendi solo quando l'abilità non è stata ancora appresa, quando viene appresa diventa potenzia, stessa cosa per le frasi che son legate al loro potenziamento/apprendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato i nomi per le varie divisioni delle forze armate. Ricapitolando abbiamo i Lancelot della chiesa,seguiti da (metto tra parentesi i vecchi nomi ed il colore a loro associato)i Rahisel(ares-rosso),i Leviahn(neptune-blu) ed i Zephil(jupiter-verde).

Per quanto ne so questi nomi non esistono, gli ho inventati ergo non dovrebbero più esserci riferimenti a divinità che nulla hanno a che fare col progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente son riuscito a completare l'apprendimento delle abilità sia per il primo pg che per il secondo una vera fatica in termini di tempo e pazienza, non tanto per il primo, quanto per il secondo che era un edit del primo, ho dovuto ricontrollare più volte se ogni riferimento ad abilità e pg fosse stato cambiato @_@ (il solo pensiero che dovrò ripetere tale operazione per gli altri pg mi distrugge psicologicamente).

Comunque per staccare un po, ho iniziato a occuparmi del design dei pg ecclesiastici, per ora ho realizzato 2 alte cariche della chiesa, comprese di faceset, ed un sacerdote, pure quello compreso di faceset.

Infine ho iniziato il faceset di ojissimo è ancora in w.i.p. ma vi mostro comunque la sua anteprima:

2epkebq.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si per ora ha ancora il colore degli occhi originale, ho dovuto ritoccargli la mascella perché era coperta da il colletto rialzato di una giacca, che copriva quella parte del viso,infatti la giacchetta beige l'ho dovuta fare da zero, stesso dicasi per il collo.

Adesso vedo se cambiargli pure il taglio degli occhi oltre che al colore, ed infine gli sequestro il rasoio cosi gli cresce in po di barbetta XD

Ps:

Oji posso usare il portrait di ghostrider? Quello in stile fire emblem! Mi faresti risparmiare un po di lavoro ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto adoro spriters resources finalmente ho trovato la moto adatta per una delle scene che avevo in mente da un bel po di tempo. Devo solo apportargli qualche altra modifica qua e la e poi è pronta per macinare chilometri XDa1i92d.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oji posso usare il portrait di ghostrider? Quello in stile fire emblem! Mi faresti risparmiare un po di lavoro ^^

mi sfugge il portrait XD comunque certo, anche perchè il progetto è tuo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
×