Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

RPGMAKER 2003 Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

Recommended Posts

lol ok adesso che ho rivisto le silhouette da pc, posso dire che gli riconosco tutti e 5(essendo stato schiavizzato ho avuto a che fare con gran parte dei pg tempo fa) XD  :badrone:

 

Attendo le biografie più gli artwork *__*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco il primo, deciso dal sommo dado a 6 facce (-1 perchè sono solo 5 xD):

 

Jack O' Bones

 

Bio: Il misterioso Jack o' Bones è un raro, se non unico, esemplare di Non-Morto amichevole (qualcuno direbbe fin troppo amichevole). Jack, infatti, è sempre allegro e pieno di vita; nonostante la sua condizione che molti riterrebbero infelice, rimane ottimista e vede sempre il lato positivo delle cose; non è noto se sia sempre stato così oppure se la morte gli ha dato una nuova prospettiva di vita, sta di fatto che Jack non si arrende mai di fronte alle avversità.

 

Il suo carattere eccessivamente esuberante, e il fatto di non avere “peli sulla lingua” (a dirla tutta non ha neanche la lingua, tanto per cominciare) però, spesso gli impedisce di fermarsi prima di dire qualcosa che potrebbe toccare sul personale i suoi interlocutori.

 

Il sogno di Jack è quello di viaggiare per il mondo e vivere avventure, ma purtroppo per lui, al momento vive e lavora come fenomeno da baraccone in un circo itinerante, non esattamente tra i più illustri, in cui spesso finisce smontato in pezzi dai bambini fino a quando qualche anima pia non si degni di rimetterlo assieme.

 

Artwork:

 

 

 

pre_1444601506__dh_jack.png

artwork by Miha

 

 

 

 

Mi scuso per la biografia striminzita, ma essendo un pg abbastanza misterioso, non voglio rivelare elementi che spoilerino troppo, per gli altri pg le biografie sono un po' più elaborate :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo il primo bel lavoro mihuzza *____*

Immagino la scena dei bambini che lo smontano, per poi lasciarlo così non appena finisce lo spettacolo XD

Oppure un "addetto"(nel senso di qualcuno che di anatomia ne sa ben poco) che lo assembla in modo errato  ::rotfl::

Eppure ha pure un lato misterioso, già già chi era prima di essere morto il cugino alla lontana del ghostino? :badrone:

<_< lo scopriremo prima o poi (spero il prima possibile! è____é )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh su jack non posso dire molto (anche per questo la sua biografia è striminzita, rischierei troppi spoiler), se non che è un personaggio chiave della storia, nonostante all'inizio non sembri, il suo ruolo è molto cambiato rispetto alla sua controparte del Dragonheart originale, dove prevaleva per lo più il suo lato comico (le battute sul suo essere scheletro si sprecavano, ovviamente ce ne saranno anche qui ma inserite in modo più sporadico, più contestualizzato e più intelligente), rendendolo quasi un personaggio marginale, sicuramente non aveva l'importanza che ha ora; anche per questo ho commissionato il suo artwork e l'ho inserito tra quelli che per me rappresentano i personaggi cardine del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuova settimana, nuovo pg :D

 

 

Hyuga Izanami

 

Bio: Uno dei pochi uomini, assieme al Generale Folken, ad avere un ruolo di prestigio nell'esercito di Avalon. Vive al castello di Avalon sin da bambino, quando fu trovato, da una truppa di picchieri durante una perlustrazione sulla costiera. Il caposquadra fu impressionato dalle sue abilità di sopravvivenza: il piccolo Hyuga infatti si era costruito una lancia rudimentale per cacciare.

Portato a castello, superato un primo periodo buio, ha legato con la Principessa Lara e i due sono diventati come fratelli.

 

Mentre Lara era in accademia, Hyuga si è arruolato nell'esercito, inizalmente come guardia, e si è allenato intensamente per anni nell'uso di diverse armi, scoprendo un innato talento nell' uso della lancia, quindi è entrato nei picchieri e in breve è diventato loro istruttore, fino a che Lara, di ritorno dal Tempio dove ha imparato a combattere, lo ha richiesto come sua personale guardia del corpo, e allo stesso tempo serve alle dirette dipendenze della Regina Jocelyn e di Lord Folken.

 

Di carattere deciso e sicuro di se, è un guerriero coraggioso ma allo stesso tempo paziente e disciplinato, la sua infanzia però è avvolta nel mistero, in quanto non ama parlare di cosa accadde prima del suo ritrovamento.

 

Artwork:

 

pre_1445194784__dh_hyuga.png

Artwork by Miha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miha ha uno stile inconfondibile e devo dire che è migliorata parecchio!!

Il mio personaggio preferito per ora rimane Jack, ma forse più avanti cambierò idea XDDD

Comunque mi sono sempre chiesto come fanno a parlare gli scheletri nei film/cartoni/manga/anime XDDDD non hanno la lingua e la cosa mi ha sempre disturbato, tranne in warcraft 3 che quando li comandavi non emettevano nessun suono, tranne qualche scricchiolio ahhahaha 

 

Illustrazioni a parte che sono magnifiche, sono curioso più che altro di vedere i battlecharset dei personaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è la volta del nostro protagonista xD

 

Descio Beoulve

 

Bio: Descio è un giovane Cavaliere di Baron, la cui infanzia è stata segnata dalla distruzione immotivata del suo villaggio, ad opera dello Stregone noto come Magus. Sebbene nessuno senta più parlare dello stregone in questione da anni, Descio è consumato dalla vendetta giorno dopo giorno; non ha altri propositi nella vita, ma non trovando sfogo per questo suo desiderio di vendetta, spesso e volentieri la sua ira si abbatte sui suoi nemici e su quei poveri malcapitati che hanno a che fare con lui giornalmente. Il suo carattere chiuso e taciturno, unito ad un atteggiamento cinico e insofferente, gli rende difficile farsi nuovi amici, anche se, in verità, non ha interesse a farsene, al contrario gradisce più volentieri la compagnia di qualche bicchiere di strappabudella quando è "fuori servizio".

 

Dopo la distruzione del suo villaggio è stato trovato e addestrato dal Conte Orlandu (capo dell'esercito di Baron, e parente più prossimo del Re), e grazie al suo rigido addestramento ha scalato facilmente i ranghi del suo esercito. Diventato il più giovane alto ufficiale di Baron, il suo mentore ha deciso, suo malgrado, di metterlo a capo dei “Cavalieri del Sangue”, uno squadrone scelto, rinomato per annoverare tra le sue fila i più alti rappresentanti della feccia umana. In poco meno di un anno, Descio rimette in riga tutta la squadra, aiutato dal suo secondo, il Sergente McFarland, riportando prestigio al corpo dei Cavalieri del Sangue.

Sebbene non se ne renda conto, Descio è molto stimato dai suoi uomini i quali a volte scambiano per coraggio, la sua sconsideratezza in battaglia.

 

A dispetto del suo fare da orso, comunque, Descio è in realtà una persona buona, leale al suo Re e fedele alla parola data. Ha un rigido codice d'onore e un alto senso della morale, non tollera le ingiustizie e i soprusi.

 

 

 

pre_1445900481__dh_descio.png

Artwork By Miha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente descio  :metal:

Solo un appunto, non so perché, ma mi immagino Descio con la cosiddetta barba del giorno dopo(insomma l'uomo che non deve chiedere mai), ma fa nulla, l'avrà rasata per non sfigurare con mihuzza ^^

strappa budella lo voglio bere pure io! :drinkbeer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente descio  :metal:

Solo un appunto, non so perché, ma mi immagino Descio con la cosiddetta barba del giorno dopo(insomma l'uomo che non deve chiedere mai), ma fa nulla, l'avrà rasata per non sfigurare con mihuzza ^^

strappa budella lo voglio bere pure io! :drinkbeer:

 

Io volevo fargliela, ma Ghostino non me l'ha richiesta e non posso fare di capoccia mia... xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@kaine asd vero, tu conosci gia parecchi di loro xDD

 

@•Miha• asd il fatto è che è appena diciottenne (ok che io a 16 anni gia mi stava spuntando la barba, ma tralasciamo xDDD), e poi lui inizialmente è bravo solo a sventolare la spada, ma non ha una grande esperienza del mondo che c'è fuori, e volevo che questa sua "inesperienza" si rispecchiasse in un aspetto giovanile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo un mesetto di inattività makerativa (causa uscita dell'annuale videogioco di wrestling xDDDD) si riprende, e riprendiamo anche qui, da uno degli ultimi due personaggi rimasti:

 

LEON M. COLE

 

Bio: Leon, come Descio, è un ufficiale di alto rango dell'esercito di Baron, il suo ruolo è quello di Anla'shok, ossia il capo dei Ranger. Del suo passato non si sa molto, ha un alone di mistero che lo circonda sempre, e lo sguardo sempre verso l'orizzonte, come se cercasse qualcosa. E' una persona molto carismatica.

 

Nessuno ricorda con precisione quando è arrivato a Baron, ma si arruolò nei Ranger superando egregiamente tutti i test, e date le sua particolari abilità nel seguire tracce e nel raccogliere informazioni, oltre che la sua straordinaria arma e la sua mira infallibile, in breve tempo ne assume la guida. Sembra sia stato proprio lui a utilizzare per la prima volta l'appellativo di Anla'shok.

 

La sua Arma è, almeno apparentemente, l'unico esemplare di arma da fuoco piccola abbastanza da poter essere maneggiata e capace di sparare più di un colpo (le altre armi da fuoco esistenti, per peso e dimensioni possono essere operate solo dalle navi o dalle aero-navi); neanche i migliori ingegneri di Baron sono riusciti a capire come crearne una così piccola ma così potente.

 

E' capitano di una sua Aero-Nave, che lui chiama “Opera”.

 

Calmo e riflessivo di natura, ma non perde occasione di pavoneggiarsi un po', quando serve (e anche quando non). Amante della letteratura e della drammaturgia, spesso ama esordire con qualche frase plateale, rubata apposta per l'occasione dai suoi libri preferiti.

 

E' una persona molto paziente, uno dei pochi che riesce a sopportare il caratteraccio di Descio, al quale, in realtà vuole molto bene (anche se Descio non lo capisce), ed è sempre pronto ad elargire qualche buon consiglio.

 

 

 

pre_1448921346__dh_leon.png

Artwork by Miha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chiudiamo il "cerchio", con l'unica figa (in senso sia letterale che figurato) del gruppo:

 

LARA AQUALITH

 

Bio: Figlia della Regina Jocelyn di Avalon, la giovane e bellissima Principessa Lara, è l'esatto opposto di sua Madre: buona, gentile, sempre pronta ad aiutare i più bisognosi.

 

E' sempre stata un po' ribelle, da bambina, e non amava particolarmente gli usi e costumi di palazzo; assieme al suo amico Hyuga ne combinavano di tutti i colori, cosa che procurò non poche seccature al suo tutore, Lord Folken, e ai vari precettori che avevano l'arduo compito di educarla. A soli otto anni però, decise che voleva frequentare l'accademia di Avalon come tutti, piuttosto che ricevere lezioni private a palazzo, ma lì non ebbe vita facile, in quanto veniva spesso presa di mira da persone scontente dell'operato della madre, e per via della sua discendenza le fu difficile trovare persone sincere con lei; Lara, però, non si arrese e finì il corso di studi in soli cinque anni, per poi ritornare al castello. Tornata lì, avvertendo che il comportamento della madre si era ancora più incattivito, e siccome Hyuga si era arruolato tra i picchieri e non trascorrevano più molto tempo assieme, decise nuovamente di lasciare il castello, per allenarsi nelle Arti Marziali al rinomato Tempio di Chudomo sui monti vicino Avalon. Dopo qualche anno di addestramento intensivo ritorna ad Avalon dove assume il suo ruolo di “Figlia Guerriera di Avalon”.

Sebbene sia comunque affezionata alla madre, non tollera il suo comportamento tirannico, ma piuttosto che opporvisi apertamente, giacchè non vuole che le venga fatto del male, cerca di combattere il sistema dall'interno sfruttando la sua posizione di autorità. Richiede espressamente Hyuga come guardia del corpo, potendo confidarsi solo con lui.

 

Quando comprende il piano della madre, però, capisce che non può più temporeggiare, ma deve passare ad un'azione più diretta, questo la spingerà a cercare aiuto nel luogo più impensabile...

 

Il suo destino si intreccia con quello di Descio nelle prime parti della storia, ma per via del suo “status” sarà spesso bersaglio degli insulti e delle frecciatine del nostro protagonista.

 

 

 

 

pre_1449583333__dh_lara.png

Artwork by Miha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, in realtà la sua arma segreta sono i missili balistici  bwhaahahahahaa

 

Ottimo modo per attirare al tuo gioco anche chi i gdr non li mastica. xD 

Ora voglio schiaffeggiare i nemici con "quelle"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×