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Ghost Rider

RPGMAKER 2003 Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

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carina carina carina :o però in effetti è un po lunga, se si potesse farla di 50 pxl (la metà) sarebbe perfetta XD (anche il solo scegliere il colore x la barra tramite variabile. per i pallini potrebbe essere carino x info veloce (tramite icona) della classe eroe, tipo due spade x il berserker, una staffa per il mago, uno scudo per il tank e così via :) cmq ottimo lavoro!

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 per i pallini potrebbe essere carino x info veloce (tramite icona) della classe eroe, tipo due spade x il berserker, una staffa per il mago, uno scudo per il tank e così via :) cmq ottimo lavoro!

 

Grazie ogizzibo °3°

 

Il problema del plugin delle sfere medium, è che "risponde" al rango del personaggio, che io nel progetto uso per indicare (sia nel menu principale che nella finestra status) il medium del personaggio, e siccome il medium è costante per ogni personaggio, in DH, il plugin è fatto in modo che la sfera, ad esempio, rossa, o quasliasi immagine si scelga di usare al suo posto, comparirà solo ed esclusivamente se il rango di quel personaggio è "Rosso", e così via... per questo non credo serva a molti, fuori da DH.

 

Certo avendo il codice sorgente del plugin, non dovrebbe essere difficile, anche senza disturbare justino, ricompilare un nuovo plugin specifico per altre esigenze... se vi serve (so che anche kaine smanetta coi pluggi ogni tanto) e se justino è d'accordo, vi passo il sorgente :)

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In primis come procede il progetto?

Ora arrivo al dunque XD

In rete stavo leggendo un articolo su come agganciare un link ad un immagine in html, cosa che Inspiegabilmente sul forum non mi riesce, strano perché sul vecchio fungeva! tra i vari articoli consigliati c'era oure quello per mostrare la barra del progresso ed il codice in soldoni sarebbe:

 

Valore attuale della variabile da mostrare*lunghezza barra in pixel/valore massimo della variabile da mostrare.

Fammi sapere se fa al caso tuo ;)

E dacci qualche news :metal:

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kainuzzo \m/_

 

 

 

beh il progetto va un po' a rilento, da quando mi sono amputato la mano... anche se ora la mano sta bene, ho ancora qualche difficoltà a programmare, non fosse altro che ho ancora la ferita aperta proprio sul polpastrello dell'indice, perchè mi hanno messo i punti una chiavica XDD

 

 

 

però qualcosina ho fatto, anche se sto ancora piuttosto indietro per quanto riguarda i battler (vero @ Oji>_<) e la grafica in battaglia in generale, però è una cosa che posso sempre sistemare in seguito.

 

 

 

per l'altra cosa, mi sono ritrovato a fare un calcolo del genere ad eventi e alla fine mi sono reso conto che si può risolvere facilmente con una "proporzione" (A : B = C : D) dove A e B sono exp attuale ed exp necessaria, C è l'incognita X e D è la lunghezza della barra in pixel... quello che ci fregava, è che l'exp attuale si accumula, per esempio, mettiamo che la curva di crescita è:

 

 

 

lv1 - 0

 

lv2- 50

 

lv3-100

 

 

 

quando il personaggio tocca i 50px sale a livello due, come valore assoluto 50 è la metà di 100 (l'exp necessaria), ossia il 50%... il problema è che io, a 50 xp non sto al 50% di quanti me ne servono per arrivare al lv 3, bensì sto allo 0%.

 

 

 

tutto questo cosa c'entra, mi potresti giustamente domandare? XD

 

beh con la barra da 100 px esatti, è facile perchè si fa exp attuale - exp minima, il tutto diviso 100, per cui ogni punto nella percentuale equivale ad un pixel, con una barra più piccola ( esempio 75pixel) dovrei prima fare questo stesso calcolo e poi fare in proporzione, ogni pixel su una barra da 100 a quanti pixel equivarrebbe sulla barra da 75... non è difficile, in realtà quello che ora mi ferma è che justino è preso da altro, per cui non può compilarmi un pluggino, e quindi mi devo attaccare al trammino almeno momentaneamente bwhahahaha

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Non sarò mai pagato abbastanza per questo lavoro XD più che altro, sono indietro "IO" con il lavoro (tralasciando la mole di opere in corso che ho da terze parti e mie XP)

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uelà, tra uno smanettamento e l'altro, ho fatto una leggera modifica all'interfaccia del BS di Dragonheart, in particolare ho cambiato la posizione delle faccine dei PG e tutti i vari elementi come il "box" contenente HP, MP e ATB, perchè non mi piaceva particolarmente la posizione di quelle standard (che poi sono quelle usate fin ora), principalmente perchè era decentrata, come vedete in questo screen:

 

1406408352.png

 

il motivo è dovuto al fatto che di base il BS del 2k3, in versione "Gouge" (questo con le faccine appunto), è preceduto da un'altra finestra con le opzioni di battaglia manuale, automatica o fuga, finestrella che ho soppresso con una patch, che però ha creato questo problema che i quattro box sono decentrati, vedete l'ultimo finisce contro il bordo della screen... non ci ho mai dato peso, in fondo A ) non c'era nulla da fare - o meglio così credevo, e B ) era un difetto stupido, in quanto era meramente visivo e non intralciava in nessun modo il funzionamento del BS... però alla fine è saltato fuori che si poteva modificare, grazie alla nuova versione di DynRPG che introduce le "quickpatches"...

 

E così mi son detto... vabè, sistemiamolo, e quindi ho spostato i riquadri più giu e più a sinistra di qualche pixel, come vedete in quest'altra immagine:

 

1406349288.png

 

Per chi fosse curioso, per fare questa stupda e microscopica modifica, questo è il codice che ho dovuto inserire e modificare nel file .ini del gioco:

 

 

 

Face(y)=496ABB,#190
HPB(y)=496B08,#190
HPD(y)=496B3B,#190,496B6E,#190,496B9E,#190,496BC9,#190
MPB(y)=496C02,#206,496C48,#206
MPD(y)=496C7B,#206,496CAD,#206,496CDA,#206
ATB(y)=496D1F,#222
Face(dx)=496AC2,6BC9,496AC4,%80
Face(Far-x)=496ACB,034B14A174DB4C008B008BD6E8F4FF00008BC78B10FF5228508B4714
Face(x)=496AC5,81C1,496AC7,#-5
HPB(Far-x)=496AF6,81C2,496AFC,8BC6
HPB(x)=496AF8,#43
HPD(Far-x)=496B29,81C2,496B2F,8BC6,496B5C,81C2,496B62,8BC6,496B8C,81C2,496B92,8BC6,496BB7,81C2,496BBD,8BC6
HPD(x)=496B2B,#35,496B5E,#43,496B8E,#53,496BB9,#61
MPB(Far-x)=496BEE,81C2,496BF4,8BC6,496C34,81C2,496C3A,8BC6
MPB(x)=496BF0,#48,496C36,#43
MPD(Far-x)=496C67,81C2,496C6D,8BC6,496C99,81C2,496C9F,8BC6,496CC6,81C2,496CCC,8BC6
MPD(x)=496C69,#43,496C9B,#51,496CC8,#59
ATB(Far-x)=496D0A,81C2,496D10,8BC6
ATB(x)=496D0C,#43

 

 

 

Prossimo passo sarà modificare un po' la finestrella dei comandi, e quella di selezione Skills e Oggetti :3

 

ps: gli screen sono stati presi durante il battle test del database, per questo il background nella finestra dei comandi si vede male e non c'è la HUD in alto con i nomi del mosDri e le sfere Medium.

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cambierà di una virgola graficamente, ma se si vuole essere pignoli, tu sei un pignolo over 9999 XDDDD

No ,scherzo. il fatto che ora i quattro box siano perfettamente allineati, almeno in parte mi fa sentire meglio XP solo, dove sono sparite le scritte HP e MP ? o non le avevi mai messe? o.O

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ed ecco, gia che c'ero, la finestra delle skill (quella degli oggetti è uguale):

 

la tradizionale:

 

1406423505.png

 

e la mia versione:

 

1406417071.png

 

alla fine mi interessava non coprire la HUD in alto.

 

Modifiche semplici ma efficaci, insomma :333

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grazie mistah :D

 

beh, come sai, inizierò a rilasciare i vari capitoli quando li avrò completati tutti (onde evitare di finire come la TTG con i nuovi episodi del videogioco di TWD che ne escono uno ogni 3 mesi, perchè li fanno e poi li pubblicano invece di aspettare di averli tutti in modo da poter garantire la release mensile), per cui al momento non so ancora dire una data :(

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Oh beh... Speriamo che lo finisci presto :), come dissi tante volte, DHF è uno di quei titoli fatti con RPG Maker 2003 che non voglio assolutamente perdermi :DDD

 

PS: Però voglio la Pezzot Edition quando uscirà è_____é xDD

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PS: Però voglio la Pezzot Edition quando uscirà è_____é xDD

 

ovvio, la sto facendo apposta per te la Pezzott Edition XDDD

 

in pratica si differenzia dalla collector's perchè la action figures è di cartone, e il cd con la soundtrack è masterizzato su un fetentissimo PRINGO (che è la marca pezzotta dei PRINCO) XDDDD

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piccolo update, mi sono messo una mezz'ora con photoshop aperto (certo chiunque altro lo avrebbe fatto in 30 secondi, ma che volete io sono impedito XD per me è un grande traguardo XD) e ho editato rpg maker syle un simpatico e famosissimo sprite reperito su spriteresources:

 

1409690759.png

 

che farà anche lui una comparsata in DH Forever... in circostanze particolari... non vi spoilero nulla però :P

 

EDIT

eccolo in game, esposto negli alloggi militari del castello di Avalon:

 

1409703881.png

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Ghost solo un appunto sposta la finestra più a destra(1 o 2 tile non di piu) stona un pochino così attaccata a quella (che è? Una porta?)ok ci siam capiti ^^

 

asd ok XDDD

anche se la stanza è provvisoria, volevo solo farvi vedere il tank XD

 

(ps: si, è una porta... XD)

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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
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