Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

questo plugin permette di abilitare le impostazioni presenti nel file rpg_rt.ini come ad esempio finestra o schermo intero, ed abilità l'uso dell'AnotherFullscreenMode tool sviluppato da cherry direttamente in game.

In questo modo potete creare un menu in cui potete cambiare queste opzioni.

nota: oltre al plugin dovete inserire pure il file game_settings_afm.exe nella cartella.

è possibile configurarlo con varie opzioni, che trovate nel file txt all'interno dell'archivio.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

***********************************

[game_settings]

; imposta nuovi fps all'avvio. Lasciatelo bianco per usare quello di default(80)

SetFPS=

; Nome alternativo RPG_RT.exe per il controllo durante il riavvio (Per i giochi che usano Molebox, ecc.)

; esempio: Game.exe

AlternateExeName=Game.exe

; cartella in cui si trova game_settings_afm.exe (Default: DynPlugins)

AfmFolder=DynPlugins

***********************************

Copiate ciò che si trova negli asterischi nel file rpg_rt.ini:

*****************************************************

[settings]

; se AnotherFullscreenMode=1 & StarWindowed=1,verrà avviato in modalità schermo intero.

; 0=No, 1=SI

StartWindowed=0

; AnotherFullscreenMode: una modalità di visualizzazione sperimentale creata da Cherry

; permette uno scale x2 ed un filtraggio hq x2. Sfortunatamente causa un calo di frame rate

; 0=No, 1=Yes 

AnotherFullscreenMode=0

; Render Mode: 0=senza filtro (non raccomandato), 1=scale2x, 2=hq2x

RenderMode=1

; risoluzione dello schermo orizzontale e verticale solo con AnotherFullscreenMode

; Ciò è necessario perché si estende a tutta la risoluzione dello schermo

; il formato dovrebbe essere 4:3

; di default: 640x480

ResHorizontal=640

ResVertical=480

*****************************************************

esempio:

 

 

ovwO0Cn.jpg

 

 

 

Autore: Pepsiotaku

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/b8pmderi9ysx183/game_settings-master.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questo non l'ho capito bene. Piazzo gamesettings.dll (anche il .cpp?) dentro la cartella DynPlugins e copio i due testi dentro il file .ini distanziandoli tra loro. Non funziona, dove ho sbagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questo non l'ho capito bene. Piazzo gamesettings.dll (anche il .cpp?) dentro la cartella DynPlugins e copio i due testi dentro il file .ini distanziandoli tra loro. Non funziona, dove ho sbagliato?

 

perchè il primo dei due blocchi di testo va copiato dentro dynrpg.ini mentre la seconda parte va copiata in un altro - diverso - file di testo che si chiama rpg_rt.ini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho ho separato i codici. Ogni qualvolta metto a tutto schermo però mi compare l'errore: "Errore DirectDraw (DDERR_Undupported)". La cosa compariva anche prima del plugin, probabilmente per via della nuova scheda grafica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho ho separato i codici. Ogni qualvolta metto a tutto schermo però mi compare l'errore: "Errore DirectDraw (DDERR_Undupported)". La cosa compariva anche prima del plugin, probabilmente per via della nuova scheda grafica.

 

 

si, a me anche lo fa, a caso, da quando ho il pc con winzozz seven. diciamo che il programmino another fullscreen mode serve proprio a risolvere questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, l'ho fatto partire cliccando sull .afm dopo aver fatto partire il test. Non esiste una shortcut? Leggevo che bastava premere F6

 

beh dal test no, perchè il test chiaramente lancia il normale file rpg_rt.exe, ma per chi giocherà il gioco completo o la demo, dalla cartella del gioco potrà cliccare su afm_game_starter.exe e partirà direttamente in questa modalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
×