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Questo plugin va usato insieme alla patch Better AEP che trovate qui. http://www.makerando.com/index.php?/topic/243-better-aep/

 

Questo plugin controlla se ci sono dei salvataggi nella cartella del vostro progetto, in caso di risultato positivo mette su on uno switch altrimenti resterà su off.

Solitamente viene usato per fare dei titlescreen custom.

esempio

 

 

 

D8jEUCp.pngYLiJMjy.png

 

 

Per quanto riguarda la parte sulla cancellazione dei salvataggi invece è presente una variabile che controlla l'id dei salvataggi  eliminando quello uguale al valore di suddetta variabile, dopo aver cancellato il salvataggio controlla automaticamente se tutti i salvataggi son stati rimossi, nel caso la risposta sia positiva modifica la switch che controlla la presenza dei salvataggi.

esempio:

 

 

 

B03va9Q.pngWounAiC.png

 

 

è possibile configurarlo con varie opzioni, che trovate nel file txt all'interno dell'archivio.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

****************************

[save_delete_and_detector]

SaveDetectorSwitch=4005

SaveDetectorCheckSwitch=4009

DeleteSaveVar=4002

****************************

 

Autore: Pepsiotaku

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/slfsj7fkjj5nqz3/save_delete_and_detector.rar

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devi semplicemente impostare la variabile selezionata (nell'esempio è la 4002) col valore pari all' ID del salvataggio che vuoi eliminare;

 

se ad esempio vuoi eliminare il salvataggio n°3 devi dare il valore 3 a quella variabile, quindi il salvataggio viene eliminato automaticamente.

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Circa 10 anni dopo mi è venuta in mente questa domanda...

 

Ma - nel pluggo - esattmente qual'è la differenza tra:

 

SaveDetectorSwitch=4005

SaveDetectorCheckSwitch=4009

 

A parte che il primo è automaticamente ON se ci sono salvataggi nella cartella del gioco, il secondo di preciso cosa fa? O:

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12 minuti fa, Ghost Rider dice:

Circa 10 anni dopo mi è venuta in mente questa domanda...

 

Ma - nel pluggo - esattmente qual'è la differenza tra:

 

SaveDetectorSwitch=4005

SaveDetectorCheckSwitch=4009

 

A parte che il primo è automaticamente ON se ci sono salvataggi nella cartella del gioco, il secondo di preciso cosa fa? O:

Ho aperto il mio progetto per vedere come l'avevo utilizzata...
Non la uso proprio...! Utilizzo solo la prima.
Per curiosità ho fatto qualche magheggio per vedere come ha fatto il suo title screen pepsi e manco lui utilizza quella switch specifica, solo la prima. :bhoasd:

SaveDetectorCheckSwitch esiste e ciò ci deve bastare! :zizi:

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/zazm3bl0ag1feq2/DynDatabaseOverride.7z/file
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
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