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salve a tutti,come dal titolo, volevo chiedere come creare un boss, nel mio progetto il primo boss non lo volevo fare troppo difficile e avevo pensato a 3 attacchi che potesse fare

 1) mordere o graffiare

 2) spuntoni: il boss arrivato a un tot di vita iniziava a far uscire dal terreno delle punte

 3) alito di fuoco (o cose del genere)  

spero di non aver chiesto cose troppo esagerate

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Devi dare delle animazioni al Boss :), su RPG Maker 2003 ci saranno di sicuro e di ogni tipo se vuoi creare un Nemico e dargli una determinata Animazione, tipo:

 

Nemico 1: Taglio Fendente Liscio

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esiste anche il taglio fendente con ghiaccio? xD

comunque hollo, credo che il suggerimento di ste sia la cosa più rapida da realizzare... facci sapere cosa ne salta fuori!

Mi sono inventato un animazione cosi xD

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salve a tutti,come dal titolo, volevo chiedere come creare un boss, nel mio progetto il primo boss non lo volevo fare troppo difficile e avevo pensato a 3 attacchi che potesse fare

 1) mordere o graffiare

 2) spuntoni: il boss arrivato a un tot di vita iniziava a far uscire dal terreno delle punte

 3) alito di fuoco (o cose del genere)  

spero di non aver chiesto cose troppo esagerate

 

 

beh innanzitutto devi creare i poteri che vuoi che il boss abbia; si creano come normali poteri, l'importante è usare come categoria (il box a tendina in alto) "Normale".

 

A questo fai il mostro, dagli tutte le statistiche che vuoi, e poi vai nel box in basso (behavior/comportamento) e seleziona una nuova azione. ci sono diverse precondizioni, tra cui anche quella in cui usa un potere se si trova sotto una certa soglia di HP.

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Bhe si il concetto alla fine è quello, piu vita, piu difesa, tecniche stravaganti. Poi sta a te fare in modo da renderlo piu o meno differente da un semplice mostro. Anche perche i semplici nemici dei livelli finali sono piu forti di boss di livelli iniziali

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    • Da kaine
      Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
      F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base).
      Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
      Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240).
      Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
      Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
      Autore: KotatsuAkira 
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
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