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Ghost Rider

RPGMAKER 2003 Vari Sistemi per le "Limits"

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Ghostino Limit Break!!!!

 

asdasdasdasd

 

Ecco a voi il nuovo tutorial, come anticipato, su alcuni sistemi per creare le Limits, ossia attacchi speciali su cui i personaggi possono fare affidamento quando sono nei guai.

 

I sistemi per fare queste limit sono pressochè infiniti, limitati solo dalla vostra immaginazione, in questo video comunque ne esamineremo tre (più in là farò altri metodi, ma onde evitare di fare un altro video di 2 ore, per ora mi fermo a tre metodi XD)

 

1. Metodo semplice: il pg prende un potere più forte quando ha pochi HP

 

2. Metodo Final Fantasy 7: (più o meno) il comando Attacca viene sostituito da quello per le limit, fino a che il personaggio non la usa... in ff7 c'era una barra delle limit, qui per il momento ne faremo a meno (nel prossimo vi farò vedere anche la barra delle limit).

 

3.Metodo Final Fantasy 6: Quando il pg è nei guai e ha pochi HP, l'attacco normale può - casualmente - trasformarsi in Limit (questo è esattamente il metodo usato in FF6)

 

Godetevi il video, e non dimenticate di mettere mi piace, commentare e iscrivervi al canale (anche se probabilmente lo avete gia fatto se state leggendo queste righe XD)

 

 

:D

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Riporto un errore, gia segnalato da TecnoNinja, in sostanza inserendo la condizione SE, [Variabile Random] >= 50 (ossia maggiore o uguale di 50) in realtà ci troviamo a conti fatti con un 49% di possibilità che la limit non parta, e quindi di conseguenza con un 51% di possibilità che parta.

 

Per avere una percentuale equa, esattamente 50/50, bisogna cambiare quella parte di codice con:

 

SE [Variabile Random] > 50  (soltanto "Maggiore Di", insomma...) in questo modo il numero 50 non è compreso tra i valori "si" e abbiamo una possibilità di esattamente il 50% in entrambi i casi.

 

(a questo punto, per chi se lo stesse chiedendo, potete inserire anche Minore Di 50, non fa alcuna differenza, semplicmente i numeri da 1 a 50 saranno "si" e da 51 a 100 saranno "no", è solo una questione di preferenza, l'importante quindi è che non usiate "maggiore o uguale" o "minore o uguale").

 

Questo a ulteriore dimostrazione di quanto dissi nel precedente tutorial: tutti possono sbagliare, persino io, per cui non scoraggiatevi se qualcosa non va, ricontrollate sempre gli eventi più e più volte!

 

:)

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