Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
kaine

DYNRPG MAIN MENU GAME PLAYTIME CLOCK & BACKGROUND/FOREGROUND OPTIONS

Recommended Posts

Questo plugin permette di visualizzare il tempo di gioco direttamente dal menu stndard, inoltre potete inserire uno sfondo ed alcune immagini al di sopra di esso.

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

**************************************************************

[game_clock]

SessionStart=4003

SessionCurrent=4004

SessionSecs=4005

PlaytimeSecs=4006

PlaytimeHH=4007

PlaytimeMM=4008

PlaytimeSS=4009

RestartTrigger=4010

ForegroundVar=4011

BackgroundVar=4012

ForegroundImage=Picturemenu-time_fg.png

DummyImage=PicturePixel.png

BackgroundImage=Panoramacanyon04.png

TimeTextDisplay=Time

ForegroundImage1=Picturemenu-time_fg2.png

BackgroundImage1=Panoramacanyon04.png

BackgroundImage2=Panoramacyberspacelol.png

BackgroundImage3=Panoramaforest05.png

**************************************************************

nota: pixel.png viene usata per visualizzare il tempo. quindi non cancellatela!

Come potete notare è possibile  cambiare sia il background che il foreground, per farlo come prima cosa dovete modificare il percorso della cartella se non usate quella o semplicemente il nome del file che avete intenzione di usare nel vostro progetto, nel file di configurazione Dynrpg.ini.

In seguito durante il gioco se volete cambiare background o foreground non dovete far altro che andare a modificare il valore delle variabili ForegroundVar e BackgroundVar, che di default sono la 4011 e 4012, vi ricordo che potete cambiare le variabili a vostro piacimento e che non siete costretti ad usare per forza quelle, basta che modifichiate il loro valore nel file Dynrpg.ini con l'id della variabile da voi scelta.

Per ulteriori informazioni è presente un file txt all'interno dell'archivio.

esempio:

 

 

uaQ4vwo.png

esempio di background e foreground:

3jBtSpY.png

esempio di foreground:

UEgWpgj.png

 

 

 

Autore: Pepsiotaku

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/9d5tqb5gnf3o24l/game_clock_2.rar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
×