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Penso che questa sia la sezione più adatta per quel che mi riguarda, oggi vi posto una versione modoficata di una versione già modificata XD dell'eseguibile di rpg maker 2003.

Nel file txt troverete oltre alle poche modifiche apportate dal sottoscritto le precedenti (e quelle si che son tante)apportate da white dragon.

Vi elenco cosa ho cambiato:

Numero di picture aumentato da 50->2000

Numero label aumentato da 999->9999

Numero mappe aumentato da 999->9999 (pensavo che fosse già a 9999 ma resources hacker mi ha smentito).

Cambiato nome comando Cambia Abilità->Cambia Statistiche(dato che di quelle si tratta).

Cambiato il nome del comando Cambia Set Terre in Cambia Chipset.
Cambiato il nome del comando Cambia Chip in Cambia Tile.
Cambiato il nome del comando Vai allo Schermo dei Titoli in Vai alla Schermata dei Titoli.
Cambiate alcune voci nella pagina Sistema con nomi più consoni.
Cambiate anche altre voci che ora mi sfuggono con nomi più consoni.

Cambiata visualizzazione del comando Chiama Evento adesso non è più a tendina ma come nella immagine qua sotto:

screenshot_161_call_event.png

Come al solito thanks Cherry!:bowdown:

Aggiunto file TXT con le istruzioni passo passo, nel caso in cui qualcuno voglia solo implementare quel cambiamento.

Stessi cambiamenti effettuati per i seguenti comandi:

Aggiungi Oggetto

Cambia Poteri

Cambia Equipaggiamento

Aggiungi Poteri nel database schede per la creazione di un eroe e delle classi

Condizione SE

Chiama Eventi Comuni nella scheda Gruppi Mostri.

Aggiunti pure per loro i file TXT con le istruzioni per effettuare i cambiamenti.

 

Cambiata l'opacità delle lineette in Mostra Messaggio, adesso sono visibili non appena si digita una lettera o il puntatore del mouse passa sopra la parte in cui si scrive.
 Nel caso in cui qualcuno volesse implementare solo questo cambiamento, ho inserito due file TXT con le istruzioni su come effettuarlo.
 Le istruzioni presenti nei due file fanno praticamente la stessa cosa, solo che uno lascia il Mostra Messaggio normale, mentre il secondo 
 rende il Mostra Messaggio leggermente più piccolo(solo nell'editor).

Per sicurezza copiatevi l'exe del programma da qualche parte prima di sostituirlo, non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti o crash ^^"(incrocio le dita perché ciò non accada)

Link Download:

http://www.mediafire.com/file/j6hz1kehpr56q8a/RPG2003Kainemod.rar

Edit:

Come ha detto ghostino qui sotto le picture con id superiore a 50 non funzionano se non avete patchato io gioco con dynrpg ^^

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Numero mappe aumentato da 999->9999 (pensavo che fosse già a 9999 ma resources hacker mi ha smentito). 

 

nella versione che uso io (la 1.080 di WD) sono infinite le mappe anche se esaminando l'exe ti dice 999 o 9999 a seconda della versione di partenza, se sei partito da quello allora anche nel tuo exe le mappe saranno infinite; Per le pictures, inoltre, è comunque obbligatorio l'uso della Dynpatch per poter effettivamente vedere in gioco le pics con id da 51 in su (almeno così mi spiegò cherry)

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nella versione che uso io (la 1.080 di WD) sono infinite le mappe anche se esaminando l'exe ti dice 999 o 9999 a seconda della versione di partenza, se sei partito da quello allora anche nel tuo exe le mappe saranno infinite; Per le pictures, inoltre, è comunque obbligatorio l'uso della Dynpatch per poter effettivamente vedere in gioco le pics con id da 51 in su (almeno così mi spiegò cherry)

 

 

scusa il doppio post, ma stavo sbariando anche io un po' con l'exe di rpg maker 2003 (mi hai fatto venire la capata XD), sei sicuro di non avere aumentato la grandezza massima delle mappe, a 9999? O:

 

anche perchè Everlong, il gioco più lungo mai fatto su rpg maker 2003, non ha alcuna patch (ed è fatto con una versione precedente alla 1080, e usa tranquillamente 3500 strarotte mappe, quindi... penso che le mappe di base siano illimitate di per se.

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Testato finalmente XD

 

confermo, hai aumentato la grandezza massima della mappa XDDD tuttavia puoi solo  digitare fino a 999 ma se fai una mappa più grande di 999 in qualsiasi dimensione si bugga tutto, bisognerebbe modificare tutta la struttura del programma con un procedimento assurdo che una volta justino ha provato a spiegarmi con poco successo XDD

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Lol lagga XD

Io però non ho modificato la grandezza ma il numero di mappe che puoi creare.

Sto cercando un metodo alternativo per il level cap che oltre al 99 non va il database mette tutto a zero e quindi quando il pg sale al livello 100 e se nel party hai solo quello fai game over.

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Lol lagga XDIo però non ho modificato la grandezza ma il numero di mappe che puoi creare.Sto cercando un metodo alternativo per il level cap che oltre al 99 non va il database mette tutto a zero e quindi quando il pg sale al livello 100 e se nel party hai solo quello fai game over.

 

 

ma è strano, ci sono giochi che senza alcuna modifica all'exe raggiungono tranquillamente le 3500 mappe, io stesso ormai ne ho più di mille in DH.

 

Comunque ho la sensazione che qualsiasi modifica fatta tramite exescope o programmi simili non sia "reale" a meno che non si modifica il programma (ad esempio anche se imposti il numero di pictures a 2000, non potrai mai avere in gioco più di 50 pictures a meno che non usi la dynpatch di cherry.

 

Fondamentalmente con exescope e soci puoi modificare solo i "dialogues", infatti è ottimo per fare le traduzion del client in altre lingue ma per modificare realmente il programma serve (cito The Juster):

 

 

Questo che intendi in termini tecnici viene chiamato Reverse Eingenieering

 

In pratica si parte da un linguaggio macchina chiamato Assembly.

Che scompila l'exe in questo modo

 

 section .textglobal _start ;must be declared for linker (ld)_start: ;tells linker entry pointmov edx,len ;message lengthmov ecx,msg ;message to writemov ebx,1 ;file descriptor (stdout)mov eax,4 ;system call number (sys_write)int 0x80 ;call kernel mov eax,1 ;system call number (sys_exit)int 0x80 ;call kernelsection .datamsg db 'Hello, world!', 0xa ;our dear stringlen equ $ - msg ;length of our dear string   

L'assembly e difficilissimo. non sono pratico di questo linguaggio.

l'assembly è l'unico linguaggio che io interpreto come arabo,

 

 

 

Se invece esempio avevo quel programma con quella patch già con quel dialogo pronto.

allora potevo spostarlo con il resource editor che ho.

 

si chiama Resource Tuner.

 

E un buon programma per modificare gli exe e modificare dialoghi ovvero le form.

 

Ma non puoi aggiungere tipo quei controlli già programmati in altri form.

per far quello và fatta una modifica intera all'exe e non ad un singolo file di risorse.

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Concordo sul fatto che sia arabo XD e pure pericoloso il pc che prese letteralmente fuoco da dietro aveva appena eseguito un programmino che doveva modificare dei flag della scheda video ma qualcosa andò storto e fiamma!

Più che altro l'assembly e quel che più si avvicina al linguaggio macchina, citando marietto il mio prof di informarica "è utile per fare le crack dei programmi ci metti un jump e salti il controllo della chiave di registrazione, ma questo non vi dico come si fa"

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

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Concordo sul fatto che sia arabo XD e pure pericoloso il pc che prese letteralmente fuoco da dietro aveva appena eseguito un programmino che doveva modificare dei flag della scheda video ma qualcosa andò storto e fiamma!Più che altro l'assembly e quel che più si avvicina al linguaggio macchina, citando marietto il mio prof di informarica "è utile per fare le crack dei programmi ci metti un jump e salti il controllo della chiave di registrazione, ma questo non vi dico come si fa"Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Voglio anch'io un prof di informatica come il tuo... ;(

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Il 29/3/2014 at 19:00, kaine dice:

Non credo che avere un prof che puzza di vino alle 8 del mattino sia una cosa piacevole 

 

io ne avevo uno di giappo, così.. quando studiavo all'orientale XDD

Modificato da kaine
sostituita la "i" con una "u" nel quote argh i miei errori di battitura! Mi rompono le scatole a distanza di anni... (Visualizza storico modifiche)

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Aggiornata nuovamente!

Cambiati alcuni nomi tradotti male che mi stavano sulle balle! :zizi:

Eliminata la possibilità di inserire un livello superiore al 99(tanto non funzionava la curva di esperienza sigh!)

Rese visibili le lineette nel messagebox.

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asd per la gioia di @Mon che se non erro aveva un problema simile XD

 

ps: io sono ancora perplesso sulla questione delle 9999 mappe; nel senso, io non ho mai avuto la versione Kainuzzo Mod, ma non ho mai avuto limite alle mappe che potevo fare O:

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1 ora fa, Ghost Rider dice:

asd per la gioia di @Mon che se non erro aveva un problema simile XD

 

ps: io sono ancora perplesso sulla questione delle 9999 mappe; nel senso, io non ho mai avuto la versione Kainuzzo Mod, ma non ho mai avuto limite alle mappe che potevo fare O:

Boh in resource hacker ne segnava 999 come max value, io l'ho solo aumentato, se l'hanno modificato in altro modo per renderle infinite non lo so XD

Anyway sto provando a rifare quanto fatto da cherry per il chiama eventi comuni in aggiungi oggetti XDDD

La prima volta è esploso in errori vari che non ti dico adesso è cosi:

Qualche progresso l'ho fatto... ::rotfl::

mvrg38.png

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32 minuti fa, kaine dice:

Boh in resource hacker ne segnava 999 come max value

 

devo controllare, perchè se ben ricordo quando provai il kainuzzo mod, potevo aumentare la grandezza di una mappa, fino a 9999 (anche se oltre i 999 tiles in una direzione mi dava errori), ho sempre pensato che si riferisse a quello O:

Devo testare di nuovo v.v

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      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
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      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
    • Da kaine
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      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà. C'è un'eccezione a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/k4nm7156wjp239u/RPGMakerPatch_NameInputWizard.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
       
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