Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
kaine

RPGMAKER 2000 Custom save/load & save switch 2k

Recommended Posts

Questa patch va usata in combinazione con la better AEP.
Grazie a questa patch potete creare il vostro menu personalizzato per il salvataggio ed il caricamento dei dati nei vostri progetti.

Con questa patch non avrete più il limite di 15 slot di salvataggio ma potete usarne quanti ne volete.
Nota:per il corretto funzionamento di questa patch dovete aumentare il numero degli eroi a 99 nel database.La patch utilizza le variabili dalla 3351 alla 3354, le ultime due(3353 e 3354) non devono essere modificate in nessun modo.

Come salvare:
create un evento in cui inserite
cambia variabile 3351(che sarebbe l'id dello slot di salvataggio/caricamento)=id
chiama menu salva
il gioco verrà salvato nello slot da voi specificato.
Come caricare:
create un evento in cui inserite
cambia variabile 3351(che sarebbe l'id dello slot di salvataggio/caricamento)=id
cambia variabile 3350(che sarebe la better AEP)=1
ferma evento
il gioco verrà caricato dallo slot da voi specificato.
la variabile 3352 potete utilizzarla per controllare se il salvataggio esiste, 0(non esiste)1(esiste).
le variabili 3353 e 3354 contengono i dati relativi al primo eroe presente nel salvataggio.
l'eroe con id 99 contiene il nome del primo eroe presente nel salvataggio.
Come controllare se un salvataggio esiste e controllare i dati presenti in esso:
cambia variabile 3352=id
se variabile 3352==1
mostra messaggio: il salvataggio id esiste
livello eroe v[3353]
hp eroe v[3354]
nome eroe n[99]
altrimenti
mostra messaggio:il salvataggio id non esiste

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07

Autore: Cherry

Link Download:
http://www.mediafire.com/download/3l8ysjq2a2328hp/CustomSaveLoad2k.rar

 

Save switch

Questa patch fa si che si attivi una switch quando si va sul comando salva che può essere rinominato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata nel menu.
La switch utilizzata di base è la 1005.

 

Per applicarle dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch sostituisce l'aggiornamento degli input del gamepad integrato con uno in grado di rilevare un controlpad digitale per il movimento/navigazione direzionale invece degli assi XY che di solito sono il primo stick sui dispositivi moderni. In questo modo il giocatore può utilizzare un gamepad senza impazzire per i controlli scadenti.
      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che apre la schermata di inserimento del nome con la modifica del nome dell'attore selezionato (se è selezionata la prima pagina di lettere) o del soprannome (se è selezionata la seconda pagina) nei byte ANSI equivalenti a quelli memorizzati nelle variabili #4301~#4320. Viene letto solo il byte più basso di ogni variabile. Se viene rilevato un valore zero, la lettura si ferma a quel punto dei dati. Se il flag per il nome predefinito è impostato, il nome o il nickname tornerà a essere quello predefinito del database.
      Sebbene sia possibile creare un nome o un soprannome con un massimo di 20 lettere, ricordate che solo i testi con un massimo di 12 verranno visualizzati correttamente nelle schermate di menu predefinite dell'engine.
      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà. C'è un'eccezione a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/k4nm7156wjp239u/RPGMakerPatch_NameInputWizard.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
       
×