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kaine

DYNRPG Keyboard and Mouse Input Plugin

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Questo plugin vi permette di utilizzare il mouse e tutti i tasti della tastiera.

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.
**************************************

[keyboard_mouse_input]

KeyAAASwitch=BBB

MouseXVar=CCC
MouseYVar=DDD

**************************************

nota: AAA e BBB sono rispettivamente il codice che identifica il tasto(gli trovate tranquillamente in rete) che volete utilizzare e la switch da associare ad esso,

Potete aggiungere le lettere o tasti che più vi fanno comodo.

CCC e DDD sono le variabili da assegnare alle coordinate x e y del mouse.

 

esempio:

Key90=5 assegna la switch n°5 alla lettera Z

per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio

 

Autore: Cherry

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/ig8i4163i7qlv87/keyboard_mouse_input.rar

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Hola, stavo testando un po' questo pluggo su un piccolo progetto che avevo in mente ormai da molto tempo (una specie di punta e clicca, uccidi pantagane/raccogli armi/oggetti e così via), ma mi sono imbattuto in un problema.

Utilizzando per lo più il puntatore del mouse, ho notato che funziona benissimo su una mappa 320x240 (20x15 tiles quindi mappa visibile a tutto schermo), ma non funziona come dico io quando si prova a passare su mappe più grandi.

Purtroppo, da quanto ho capito le variabili x e y del puntatore arrivano soltanto a x:320 e y:240 e gli oggetti che si troverebbero fuori da questi numeri sono difficilmente raggiungibili T_T

Insomma, non so che pesci pigliare

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Doppio post per dirvi che forse ho finito di sclerare XD ho ovviato al problema moltiplicando x4 le variabili del puntatore, ora la freccetta schizza via come un anguillotta, ma almeno riesco a coprire tutta la mappa anche in modalità finestra (in mod.schermo intero funzionava, ma appena la freccetta reale di windows arrivava a fine schermo, si fermava anche quella in game) e i comandi per spostare il pg sono abbastanza precisi XP 

 

Posso dire di aver fatto un ottimo lavoro XDDDDDDDDD

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Non riesco a trovare, se c'è, "AAA" che corrisponde allo scroll della rotellina, sopra e sotto; mi servirebbe per rendere più comodo dei commandi nel mio progetto

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Se leggi il readme trovi questo link

http://cherrytree.at/misc/vk.htm

In cui son scritti i codici ed il relativo tasto di appartenenza, da uno sguardo veloce mi è parso di capire che per il mouse è presente solo il tasto centrale se questo lo possiede, ma non è stata inserita la rotellina.

Magari mi sbaglio non uso questo plugin e come ho detto sopra ho dato uno sguardo veloce, e mi capita di saltare qualcosa di tanto in tanto. (tipo ieri sera XD)

Quindi ti consiglio di farci un salto e controllare più attentamente la lista. ^^

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Grazie per aver risposto così velocemente, XD.

 

Questa lista l'ho salvata sul mio PC e l'avrò guardata 10 volte e non ho trovato nulla ma può darsi che c'è ma non lo riconosco come sta scritto per questo ho chiesto... si, il pulsante centrale corrisponde al click della rotellina, provato personalmente.

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    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
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