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Questo plugin permette agli eventi in movimento di trovare la via più breve per andare da A a B, evitando anche gli ostacoli presenti durante il percorso.

 

per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Anti-Freak/DNKpp(Son la stessa persona)

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/zj35wjj4jd6jb34/Pathfinder-4.rar

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Qualche tempo fa ho notato che questo plugin non funziona con la versione attuale di dynrpg(0.20), in attesa che qualche anima pia nel forum estero ponga rimedio a questo problema, se proprio dovete usarlo, usate la versione vecchia di dynrpg.

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Ho provato direttamente nella demo del plugin e visto che non c'è già un evento come serve a me ne ho creato uno io su una nuova mappa, praticamente mi serve un mostro che segue l'eroe aggirando possibili muri o simili ma non sembra funzionare, ho impostato l'evento in modo che prima controlla le coordinate dell'eroe poi le raggiunge... ma resta fermo; ecco il commento che dovrebbe farlo muovere, le variabili 4 e 5 memorizzano X e Y dell'eroe.

 

@CalcPath this, V4, V5, default, default, 0

 

Ho sbagliato plugin o ho sbagliato ad usarlo? XD, spero che non vada ad impasticciarsi come l'ultima volta, nel caso però creerò un topic a parte, se invece è veloce come spero è inutile creare un topic nuovo.

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hai letto il post precedente al tuo?

con l'ultima versione di dynrpg quel plugin non funziona, e nonostante abbia chiesto nel forum estero, nessuno ad oggi ha risposto.

Perciò se proprio vuoi usarlo devi tornare alla vecchia versione di dynrpg(ma lo sconsiglio, specialmente se usi quick patch e patch ips messe direttamente nella cartella quick patches).

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Si si, ho letto, per questo ho precisato di aver provato direttamente nella demo del plugin, senza intaccare il progetto scaricato, se poi dipende proprio dal programma RPG Maker2003 e non dai file presenti nel progetto... ancora non ho ben capito qual'è la differenza quindi mi scuso di aver fatto una domanda già risposta

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non so come ma adesso funziona :blink:  

Mi sento trollato, e non sono l'unico che aveva problemi con questo plugin.

Per di più ho fatto come l'ultima volta, copia incollando gli eventi ed il plugin in un progetto con dynrpg 0.20! quindi in teoria non avrebbe dovuto funzionare no?invece funziona XD

comunque ho provato a fare quel che hai chiesto ma ci son riuscito a metà.

Nel senso che riesco a mandare l'npc in un punto preciso della mappa, ma se provo a rendere le coordinate dinamiche l'npc non si muove(stessa cosa accade pure nella demo del plugin).

Poi ho notato che c'è un comando tramite commento, che dovrebbe essere l'equivalente del ripristina movimenti.

Questo comando nel readme non è citato, poi il comando findpath idem, ma nella demo viene usato... l'autore del plugin non aveva proprio le idee chiare quando ha fatto la demo(ergo non se capisce un emerito peperepepepe...) :metal:

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XD scusami ma non ho capito se e nel caso come si possa fare quel che chiedo, sempre secondo questo plugin... poi confermo che la "demo" fa capire poco o niente, mi sono avvaluto alla mia ormai esperienza in plugin e simili (ripeto come al solito, sempre nula di esagerato ma ci so fare, XD) per qualcosina ma non ha funzionato.

 

Vabbè, dalle tue parole, per quel poco che ho capito, XD, non si può fare che un evento (eroe o altro) raggiunga posizioni date da variabili, anche se il file "txt" del plugin mi fa capire così... c'è un modo alterativo e facile? Se difficile già so come fare, XD, ma preferirei rispiarmiare giornate di lavoro, nel caso quindi credo sia il caso di chiudere qui e me la vedo io, non voglio riempire di messaggi che non portano a nulla.

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