Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Questo plugin permette agli eventi in movimento di trovare la via più breve per andare da A a B, evitando anche gli ostacoli presenti durante il percorso.

 

per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Anti-Freak/DNKpp(Son la stessa persona)

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/zj35wjj4jd6jb34/Pathfinder-4.rar

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa ho notato che questo plugin non funziona con la versione attuale di dynrpg(0.20), in attesa che qualche anima pia nel forum estero ponga rimedio a questo problema, se proprio dovete usarlo, usate la versione vecchia di dynrpg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato direttamente nella demo del plugin e visto che non c'è già un evento come serve a me ne ho creato uno io su una nuova mappa, praticamente mi serve un mostro che segue l'eroe aggirando possibili muri o simili ma non sembra funzionare, ho impostato l'evento in modo che prima controlla le coordinate dell'eroe poi le raggiunge... ma resta fermo; ecco il commento che dovrebbe farlo muovere, le variabili 4 e 5 memorizzano X e Y dell'eroe.

 

@CalcPath this, V4, V5, default, default, 0

 

Ho sbagliato plugin o ho sbagliato ad usarlo? XD, spero che non vada ad impasticciarsi come l'ultima volta, nel caso però creerò un topic a parte, se invece è veloce come spero è inutile creare un topic nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai letto il post precedente al tuo?

con l'ultima versione di dynrpg quel plugin non funziona, e nonostante abbia chiesto nel forum estero, nessuno ad oggi ha risposto.

Perciò se proprio vuoi usarlo devi tornare alla vecchia versione di dynrpg(ma lo sconsiglio, specialmente se usi quick patch e patch ips messe direttamente nella cartella quick patches).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho letto, per questo ho precisato di aver provato direttamente nella demo del plugin, senza intaccare il progetto scaricato, se poi dipende proprio dal programma RPG Maker2003 e non dai file presenti nel progetto... ancora non ho ben capito qual'è la differenza quindi mi scuso di aver fatto una domanda già risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come ma adesso funziona :blink:  

Mi sento trollato, e non sono l'unico che aveva problemi con questo plugin.

Per di più ho fatto come l'ultima volta, copia incollando gli eventi ed il plugin in un progetto con dynrpg 0.20! quindi in teoria non avrebbe dovuto funzionare no?invece funziona XD

comunque ho provato a fare quel che hai chiesto ma ci son riuscito a metà.

Nel senso che riesco a mandare l'npc in un punto preciso della mappa, ma se provo a rendere le coordinate dinamiche l'npc non si muove(stessa cosa accade pure nella demo del plugin).

Poi ho notato che c'è un comando tramite commento, che dovrebbe essere l'equivalente del ripristina movimenti.

Questo comando nel readme non è citato, poi il comando findpath idem, ma nella demo viene usato... l'autore del plugin non aveva proprio le idee chiare quando ha fatto la demo(ergo non se capisce un emerito peperepepepe...) :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD scusami ma non ho capito se e nel caso come si possa fare quel che chiedo, sempre secondo questo plugin... poi confermo che la "demo" fa capire poco o niente, mi sono avvaluto alla mia ormai esperienza in plugin e simili (ripeto come al solito, sempre nula di esagerato ma ci so fare, XD) per qualcosina ma non ha funzionato.

 

Vabbè, dalle tue parole, per quel poco che ho capito, XD, non si può fare che un evento (eroe o altro) raggiunga posizioni date da variabili, anche se il file "txt" del plugin mi fa capire così... c'è un modo alterativo e facile? Se difficile già so come fare, XD, ma preferirei rispiarmiare giornate di lavoro, nel caso quindi credo sia il caso di chiudere qui e me la vedo io, non voglio riempire di messaggi che non portano a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
×