Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Hey ragazzi, sto lavorando ad un progetto chiamato The Dark Minecraft (il numero di patch serve solo ad indicare che è in fase embrionale).

 

ATTENZIONE, PER MEGLIO COMPRENDERE LA TRAMA è CONSIGLIABILE SAPERNE QUALCOSA DI MINECRAFT E SOPRATTUTTO è PIENA DI LEGGENDE E COSE INVENTATE E NON PRENDETE TUTTO PER REALISTICO.

 

Ecco l'abbozzo di trama:

 La storia del gioco narra di come Steve,  che si suppone essere il ragazzo che ha ispirato Markus Persson come personaggio principale di Minecraft ) si ritrova all'interno del gioco stesso dopo una grande conferenza che si è tenuta a New York, in cui Notch spiega di come è riuscito a creare uno strumento che permette di collegarsi ed entrare in Minecraft per vivere un'esperienza di gioco a metà tra la virtualità e la realtà.

Herobrine, lo spietato fratello di Notch, diventato malvagio perché Markus si era preso tutto il merito della creazione del gioco dopo che lui lo aveva inizialmente aiutato a programmarlo, hackera il sistema di gioco e durante la dimostrazione del nuovo dispositivo di gioco blocca in modo quasi permanente Steve all'interno del gioco rendendolo così reale che se fosse morto in Minecraft, lo sarebbe stato anche nella vita reale.

Malgrado i tentativi di disconnettersi dal dispositivo, Steve dovrà lottare disperatamente per la sopravvivenza nelle desolate lande del videogioco.

Solo tramite un meccanismo presente nella cripta del Tempio di Notch che si trova nel videogame, farà in modo di permettere l'accesso di Notch all'interno del gioco e scollegare il povero ragazzo.

Herobrine ovviamente tenterà in tutti i modi di fermarlo...

 

Che ve ne pare? Datemi una risposta quando avete tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole è una storia su Minecraft :), dato che ero un ex giocatore, sarei curioso di vedere come si presenta. Attendo altri aggiornamenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho intenzione di mettere mostri come zombie, scheletri, creeper e ragni, come in minecraft e in più boss come Herobrine e Capobastone (nel gioco Capobastone sarà scritto con un asterisco in mezzo per evitare problemi di Copyright)

Una cosa di cui vado fiero è il sistema di crafing table in cui ho sparso per la mappa alberi e rocce, se ci clicco sopra mi da 1legno o 1pietra. Poi se clicco sulla crafting mi crea 1spada di legno/pietra o uno scudo di legno/pietra. Poi migliorerò il tutto inserendo altri materiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non posso permetterlo u.u se devi fare un gioco su minecraft non puoi lasciare la grafica standard. In rete ho visto qualche tiles che potrebbe interessarti, facci un pensierino:

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396984001.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396989719.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396981370.png

 

http://www.makerando.com/makshack/muploads/1396991364.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah Concordo col JeanBot XD

 

nonostante non sia un fan di minecraft e non bado alla grafica dei videogiochi, men che meno quelli amatoriali, penso sia comunque carino utilizzare risorse a tema, per essere comunque fedele all'ambientazione originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Ma dove gli hai trovati? Alcuni sembrano proprio le risorse originali di minecraft. Comunque un minimo di personalizzazione c'è e ci sarebbe stata (come il face del eroe standard modificata colorandone gli occhi con paint, e poi mi dava fastidio l'idea di un face e di uno sprite quadrata per quanto adori la grafica cubettosa di minecraft. In più per fare il creeper avrei sovrapposto l'immagine semitrasparente di un creeper all'immagine di un qualsiasi mostro standard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAcchè non c'è bisogno che mi ringrazi XD non ho cercato nemmeno a fondo! Cmq quelle sono risorse che non puoi utilizzare così come si trovano, devi metterle in ordine seguendo un template per RPG maker 2k3 e specialmente devi trasformarle in 8bit, perchè credo che queste non lo siano.

 

EDIT: Comunque è facile anche crearsele da soli le risorse di minecraft, se hai installato il gioco e vai nella cartella corrispondente ci sono tutti i file immagine utilizzati, basta che li copi e il gioco è fatto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti scusare XD Tutti noi abbiamo iniziato!

 

Comunque per i template puoi trovarli digitando sul tuo motore di ricerca "template rpg maker 2003" e ne trovi di tutti i tipi, per le specifiche non so dirti di preciso perchè io uso il VX Ace, ma Ghost dovrebbe aver fatto qualche tutorial se non ricordo male.

 

Per quanto riguarda la trasformazione in 8 bit, non so con gli altri tool, ma con Photoshop ti basta aprire l'immagine, poi andare su "ImmagineMetodo" e selezionare la spunta su "8bitcanale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho photoshop, ma fortunatamente un mio amico che abita a pochi passi da casa mia ce l'ha.

Più che altro non so come devo disporre gli sprites all'interno dei template e poi sn sicuro che Ghost non ha fatto dei tutorial a riguardo (anche pkè lo seguo da un anno e me ne sarei accorto se l'avesse fatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×