Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Con questa patch potete cambiare le battle animation2 dei vostri pg come se stesse usando un cambia grafica eroe. Quindi l'evento che andrà a gestire questo cambio si semplifica di parecchio. Perché se ho capito bene,Oltre al classico SE che controlla a quale eroe dovete cambiare grafica in battaglia, non dovete far altro che cambiare il valore di una variabile ed usare il comando cambia grafica eroe. La variabile in questione è la 3331. Quando la variabile assume questi valori: =0 <-1 >del numero Di animation2 impostato nel database. Il cambia grafica eroe funziona nel modo classico.

Quando assume questi valori: =-1 =Id battle animation2 (impostati nel database). Nel primo caso si torna alla battle animation2 assegnata Di default all'eroe. Nel secondo caso gli verrà cambiata con quella che corrisponde all'id presente nella variabile. Non ho ancora provato la patch di persona, non appena la provo edito il topic nel caso in cui il funzionamento non fosse proprio questo ^^.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(Porting)

 

Link Download:

(2003 v1.08)

http://www.mediafire.com/?esy0tzkgibgg865

(2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09->v1.12)

https://www.mediafire.com/file/g94ud3uomfk5rwb/RPGMakerPatch_SetBattler.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip

Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Se volete cambiare la variabile andate nel file DynRpg.ini e sotto la voce [QuickPatches] inserite quanto segue:

SetBattlerVar=4B6F02,#3331

Cambiando solo il valore dopo #

Edit:

Dopo aver testato ulteriormente la patch, mi son accorto che l'evento per cambiare il battler in battaglia va impostato in questo modo.

se eroe è pinco pallino   cambia variabile 3331=id battler che volete   cambia grafica eroe con una grafica qualsiasi tranne quella dell'eroe che state usando   cambia variabile 3331=0 fine

se non riportate a 0 la variabile rimane attiva la funzionalità del cambia battler e non potrete cambiare grafica ai pg.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, non solo semplifica di molto l'evento, ma non c'è più bisogno di cambiare "classe" al pg, cosa che, come sappiamo, resetta l'exp accumulata, e che quindi ci costringe a fare un secondo evento per ripristinare la exp perduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep appena l'ho visto mi è venuto in mente che potrei fare varie versioni per i pg, tipo abiti da sbloccare... mah vedremo, sarebbe un lavoraccio fare le pose di battaglia per ogni pg più volte nel caso in cui abbiano abiti differenti da quello predefinito =_="

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa ho fatto alcune prove sul pc di mia sorella, e cambiando la variabile assegnata, sembra che la patch non esegua il comando, comportandosi come un cambia grafica eroe normale, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola info importante altrimenti vi capita ciò che è accaduto a me poco fa XD

dopo che cambiate il battler come scritto sopra rimettete la variabile a zero, altrimenti non funziona più il cambia grafica eroe ^^

quindi le istruzioni son per il cambio son cosi:

se eroe è pinco pallino

    cambia variabile 3331=id battler che volete

    cambia grafica eroe con una grafica qualsiasi tranne quella dell'eroe che state usando

    cambia variabile 3331=0

fine

per la domanda che ho posto sopra qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×