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In questa settimana di ferie speravo di andare avanti un po' più spedito, ma la tonsillite mi ha rovinato i piani e sono riuscito a mettermi al pc solo oggi. Ho fatto la pagina degli oggetti medicinali e materiali. Questo il risultato (quando sarò guarito del tutto, la riguarderò per vedere se qualcosa può essere migliorata xD):

 

pre_1451221220__men_base_5.png

 

Nei messaggi precedenti potete trovare le altre pagine già fatte ;)

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nonostante il poco tempo che mi rimane dopo il lavoro (e le tante passioni che me ne rubano, ultima arrivata la fotografia xD), sto continuando a lavorare al progetto.

oggi ho programmato un po' e creato finalmente la schermata del menù che più mi stava facendo impazzire.

più che altro perchè avevo un sacco di spazio vuoto e non sapevo come riempirlo al meglio! xDD

ho pensato di mettere sulla sinistra una frase ad effetto del tipo:

 

"Sei sicuro di voler smettere di combattere? Se lo farai, le Ombre prenderanno il controllo del mondo!"

 

e sulla destra un disegno:

 

 

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che ve ne pare?

 

qui trovate l'originale prima dei miei ritocchi: http://digital-art-gallery.com/oid/19/640x440_5009_The_Valley_of_Gods_and_Heroes_2d_fantasy_landscape_picture_image_digital_art.jpg

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ah ecco mi ero perso quella parte XD

 

Per la qualità del lavoro non c'è nulla da dire, perfetto come tutti i tuoi lavori XD Per il fatto del riempimento non lo so, certo occupa gran parte del foglio, ma vedo il resto ancora troppo vuoto, specialmente a sinistra, forse dovresti pensare di inserire anche li qualche disegno, in particolare se desideri inserire solo una frase e un paio di pulsanti. Comunque tutto sommato sta proprio bene XD

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Ottimo!

 

Comunque in alcuni sottomenu, come ad esempio quello dell'equip, prima di scegliere l'oggetto a mio avviso dovresti mettere un cursore anche quando si passa da scheda a scheda, invece di rendere solo il "titolo" un po piu scuro

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  Il 03/05/2016 at 19:06, JeanBis dice:

Ottimo!

 

Comunque in alcuni sottomenu, come ad esempio quello dell'equip, prima di scegliere l'oggetto a mio avviso dovresti mettere un cursore anche quando si passa da scheda a scheda, invece di rendere solo il "titolo" un po piu scuro

 

se ci fai caso, vedrai che quando si passa dal PRIMO cursore a manina al sottomenù equip, la scritta selezionata si illumina, poi si spegne quando si passa alla lista vera e si illumina nel tornare indietro... il video a 30 fps (il gioco è a 60) non rende bene

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Suggerimento!

Dato che sei bravo con photoshop, ti consiglio di rendere le icone che stanno in basso a sinistra(spade incrociate,fuoco ecc ecc) come se fossero disegnate sulla carta e non fluttuanti(colpa dell'ombra che sta sotto XD) come lo sono ora.

Good job comunque, vai che li terminiamo sti menu *guarda fiero l'orizzonte*

file.jpg

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  Il 04/06/2016 at 17:13, kaine dice:

Suggerimento!

Dato che sei bravo con photoshop, ti consiglio di rendere le icone che stanno in basso a sinistra(spade incrociate,fuoco ecc ecc) come se fossero disegnate sulla carta e non fluttuanti(colpa dell'ombra che sta sotto XD) come lo sono ora.

Good job comunque, vai che li terminiamo sti menu *guarda fiero l'orizzonte*

 

 

Grazie del suggerimento Kaine e dei complimenti.

Però, tutte le icone colorate di tutte le pagine sono volutamente "appoggiate", esattamente come tutti gli slot numerici invece sono "scavati" nella pagina. E' proprio una scelta voluta. Volevo proprio dare un senso di oggetto fisico "appoggiato" sulla pergamena (per questo l'ombra), non di disegnato sulla pergamena. xD

 

PS: Vai che li finiamo, prima che io cambi nuovamente tool tra un paio di anni! xD

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Ciao a tutti.
Sto sempre allegramente lavorando per migliorare il menù di gioco sia a livello grafico che di meccaniche alla D&D... le cose si fanno sempre più complesse ma, sono fiero di dire che le meccaniche di base si fanno sempre più fedeli al gioco di ruolo da tavolo. Ora non sto qui ad elencare i piccoli miglioramenti che ho fatto e i tanti bug che ho smantellato (sarà vero? :() in questi mesi.. però posso mostrarvi finalmente alcune schermate complete con tanto di valori numerici e altro. Ci sono ancora degli elementi che chiamo "test", utilizzati solamente perchè non voglio spoilerare nomi di armi e incantesimi...
Ovviamente tutte le descrizioni sono delle bozze per vedere come sarà il prodotto finito ;)
Vi lascio agli screen di gioco:
 

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PS: Ricordo a chi non conoscesse il progetto, che si tratta di un gioco che vuole prendere le meccaniche di D&D e portarli in un gioco con elementi alla FF. Tutto fatto ad eventi. ;)

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  Il 27/09/2016 at 20:24, TecnoNinja dice:

Ciao a tutti.

Sto sempre allegramente lavorando per migliorare il menù di gioco sia a livello grafico che di meccaniche alla D&D... le cose si fanno sempre più complesse ma, sono fiero di dire che le meccaniche di base si fanno sempre più fedeli al gioco di ruolo da tavolo. Ora non sto qui ad elencare i piccoli miglioramenti che ho fatto e i tanti bug che ho smantellato (sarà vero? :() in questi mesi..

37249722.jpg

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  Il 28/09/2016 at 19:49, MrSte dice:

Fighissimooo Ninjozzo *_____*

Peró dai, diciamoci la veritá come diciamo a Roma: Te stai affa piu vecchio der solito co sto Menu XDD

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Conta solo il risultato... non il tempo che ci metterò!  -_-  :D

Ricorda la mia filosofia: un solo grande progetto, fatto come l'ho sempre sognato... poi, pensione xD

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Ciao ragazzi, in attesa di finire gli ultimi dettagli del menù di gioco e postare la prima demo di prova, ho pensato di mostrarvi l'evento comune che mi ha tenuto testa per circa 2 settimane prima di riuscire a trovare la formula perfetta per la gestione degli status via eventi (gli status del database non vanno bene per le regole di D&D, quindi li ho dovuti creare da zero...). Questo è l'evento... dategli pure un'occhiata:
 

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Non scrivo molto sul topic, ma lo seguo spesso, e cosa posso dire di Alcyone in questi 4 anni? Semplice. Fai uscire sto Gioco XDDD

 

Scherzi a parte, alla fine Alcyone, Dragonhearth, Wild Rage, Town Of The Dead sono tutti progetti che ho visto crescere durante la mia esperienza su Makerando, sin da quando c'era Scifo in giro XDDD

 

Comunque, tanto di cappello per questo menu, e non vedo l'ora di provare questa Demo :D

Quindi Daje Tecno :D

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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Ciao ragazzi, ho quasi completato il menù di gioco (anche se in realtà rimangono da "cancellare" alcune picture vaganti e pochissimo altro che però è fortemente legato al BS o alla trama xD) e volevo condividere con voi una prima dimostrazione "giocabile" (per quanto possa esser giocabile un menù, si intende xD)... Sto caricando i 130mb di file su mediafire e tra poco dovrebbe essere pronto.

Non troverete molto da fare, se non navigare nel menù e poco altro...

Come avevo promesso tempo fa, questa demo è completamente aperta e potete più che altro spulciare tra gli eventi comuni che ho realizzato in questi mesi (anni Y__Y) e vedere il duro lavoro che ho fatto per realizzare il tutto.

Ho giusto messo qualche watermark sulle picture a cui tengo di più, per evitare che qualche tizio capitato sul sito per caso, si prenda in prestito tutto il mio duro lavoro XD

Aggiornerò questo messaggio appena pronta l'upload. ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

http://www.mediafire.com/file/3pxy3kl910ap6e4/ATSS_alpha001_-_DEMO.rar

 

Ripeto, ci sono "alcune" picture vaganti che non ho sistemato, perchè devo finire prima alcune cose legate agli status... ma quello che conta è che potete spulciare gli eventi xD

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Grazie Kaine... fatto, ho cambiato il tag. ;D

 

Ho un piccolo quesito da porvi rispetto allo stile delle icone che voglio usare per indicare gli status nel menù e in battaglia...

ho provato due stili differenti di colorazione e non so decidermi quale delle due sta meglio con il resto della pagina... mi date un suggerimento?

 

Prova n° 1

 

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Prova n°2

 

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Fatemi sapere! ;)

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    • Da kaine
      In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
      Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse
      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

      Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:
      [QuickPatches]
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Eliminare Nome, livello ed HP dal menu di salvataggio e caricamento:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

      Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
      [QuickPatches]
      NoGrayShopper=493EC0,00

      Status "VELENO" può uccidere (solo in battaglia):
      [QuickPatches]
      PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

      Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
      [QuickPatches]
      NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

      Spostare il cursore del messagebox:
      [QuickPatches]
      MsgCursorX=4C8685,#25
      MsgCursorY=4C8695,#15


      Eliminare il comando fila:
      [QuickPatches]
      NoRow=495107,90,495F94,8F
      NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

      Immagini visualizzate sopra le battle animation:
      [QuickPatches]:
      PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5
       
      Quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta:
      [QuickPatches]
      DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B
       
      Modifica la posizione dell'ombra nel testo (valore di default 0):
      [QuickPatches]
      ShadowX0=489611,00
       
      Disabilità i tasti HJKLCVBN:
      [QuickPatches]
      DisableHJKLCVBN=46CCF7,00,46CD0C,00,46CD21,00,46CD36,00,46CD86,00,46CD90,00,46CD9A,00,46CDA4,00
       
      Setta Y come tasto di decisione nelle tastiere tedesche:
      [QuickPatches]
      SetYDecision=46CDA0,94,46CDA4,59
       
      Rimuove le voci Classe e Titolo del pg nel menu status:
      [QuickPatches]
      RemoveClassTitle=49F9AD,00,49FA0C,00
      StatusClass(y)=49F9E8,#104
      StatusTitle(y)=49FA31,#88
      StatusClassColor=49F9E4,%0
      StatusTitleColor=49FA2D,%0

      Rimuove il Titolo del pg nel menu status (da non confondere con il precedente, qui elimina ciò che si inserisce nel database):
      [QuickPatches]
      StatusTitleRemove=49FA2F,00
       
      Rimuove il Titolo del pg nel main menu (come sopra ma nel main menu):
      [QuickPatches]
      MainTitleRemove=49E04E,585858
       
      Cancella le voci ed i valori di Nome, Livello ed HP dai Save File:
      [QuickPatches]
      SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00
       
      Modifica posizione e dimensione del Faceset nel Messagebox:
      [QuickPatches]
      Faceset(Width & Height)=48A3E3,#48,48A3DE,#48
      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
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