Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Le RTP di ace le ho gia installate, dunque mi sono fatto un giro per il menù, ho preso anche la roba dai forzieri e ho provato a togliere e mettere vari equippi, ho girato un po' tra la pagina dei talenti... insomma mi sono visto le varie features dei menù, e non ho avuto alcun problema, nessun crash per mancanza di risorse (chiaramente erano tutte immagini tappabuchi quindi invece del nome dell'arma si vedeva semplicemente una "striscia" violetto (blu per quella equipaggiata) con la scritta "arma" "accessorio" e così via;

 

per ora l'unico bug da segnalare è che nella prima schermata del menù. i portrait di Alcyone e di Sebastian sono sovrapposti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo fare una screen del problema delle immagini dei 3 eroi sovrapposti nel menù, ma niente XD bastavano le parole.

Il menù lo trovo bellissimo, funzionale e non pacchiano.

Ottima la barra di descrizione degli oggetti e molto pulita la distribuzione delle abilità/poteri nel menù apposito.

come per gli altri, durante la battaglia trovo un po grandi i portrait degli eroi, per il resto è tutto abbastanza figo!

unica cosa, nel menù equipaggiamenti selezionando gli accessori (se non sbaglio) il suono di selezione si ripete x due volte consecutive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unica cosa, nel menù equipaggiamenti selezionando gli accessori (se non sbaglio) il suono di selezione si ripete x due volte consecutive

ho provato, ma non sento due suoni... in quale momento esatto lo hai sentito.. con quale pg e con quale tipo di accessorio... avrei bisogno di info più precise oji, se hai tempo :)

grazie per averlo provato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo dirvi che ho messo da parte un attimo la programmazione del BS vero e proprio perchè sono arrivato a programmare il menù degli incantesimi e, di conseguenza, mi sono ritrovato a dover creare tutti gli incantesimi del database.... per meglio gestire il tutto nel BS. sto facendo qualche tentativo e questa è una delle prime prove che ho fatto per una NUBE INCENDIARIA (non è un esplosione vera e propria, ma una propagazione di fumo rovente).
spero vi piaccia :)
 
td654q2iql71ot86g.jpg?size_id=5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un drago abnormissimo O:

 

ps: ma hai risolto quel problema di cui mi parlasti l'altra volta?

 

XD

Nella scala di D&D dovrebbe essere un drago colossale o giù di lì.

 

@@kaine, esatto... è preso dalla gif a 256 colori, per questo è sgranato e con sfumature molto nette (il viola del drago ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cosa sarebbe questa frame? l'incantesimo "Evoca Mostri XXII"? XP

 

 

Per chi non ha mai giocato a DnD si sappia che gli incantesimi Evoca Mostri arrivano solo a IX

 

 

So che non esiste in D&D una cosa simile, ma ho voluto fare di testa mia per molte cose... giusto per rendere un po' più spettacolare il bs... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il fatto di mettere l'animazione sopra le barre dei pf e altro, molto coinvolgente in un BS laterale...

 

 

 

Penso di rubarti l'idea! XP

 

In realtà è un bug non voluto... devo ancora settare le priorità delle picture xD

Ma se ti sembra una buona cosa, usala pure ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria sarebbe così, ma quel bug non voluto, mi ha fatto venire alcune idee...

Il difetto di molti RPG è che alle volte i combattimenti risultano monotoni e poco coinvolgenti. Proprio ultimamente stavo pensando a dei "trucchetti" utili a rompere questa monotonia e rendere il BS più coinvolgente!

Per darti un'idea l'effetto di finta smagnetizzazione dello schermo che c'era quando sconfiggevi il boss finale di Final Fantasy 8 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

con l'arrivo del nuovo tool (MV) sto seriamente pensando di portare il progetto sul nuovo rpgmkr. Ho trovato già una buona parte dei plugin che mi servivano per convincermi (overlay su tutto xD).

Sto facendo delle prove per ridisegnare il menù, adattandolo alla risoluzione che ho scelto (16/9). Volevo che fosse più "fantasy" del precedente... ve ne mostro una prima bozza non completa. Ditemi se vi piace! :D

 

 

pre_1447325614__prova_men.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una vera merda.

 

 

 

Scherzo XDDDDD

 

:tecnotrollninja: :tecnotrollninja: :tecnotrollninja: :tecnotrollninja:

 

Seriamente però lo sfondo (background) non mi convince neanche un po' ò__ò

 

invece la parte davanti fatta a tipo "pergamena" ci sta tutta :D

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
×