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Ale-Gap

GRAFICA Cerco Grafico Disperatamente (senza Paola Marella)

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Buoooongiorno Makerando!

 

Il vecchio zio Ale-Gap è il lutto: il nostro grafico ha abbandonato il progetto causa impegni personali e mi ritrovo così in braghe di tela a cercarne uno disposto a collaborare con il team Aldamar Softwork!

 

Passiamo ai dettagli. Si preferisce un grafico che possibilmente sappia disegnare bene, non sia troppo cocciuto o voglia fare tutto di testa sua e che non si lamenti della mole di lavoro da fare! 

Scherzi a parte sarebbe preferibile che questi abbia abilità nella pixel art, ma non è una dote indispensabile.

 

Il nostro è un progetto a fini commerciali, vero, e io stesso troverei offensivo farmi aiutare da qualcuno in questo campo senza poi retribuirlo! Purtroppo però non disponiamo di fondi economici... (Siamo tutti squattrinati tanto per capirci)

Con questo non voglio dire che il compenso non ci sia, nient'affatto, ma andrà in percentuale rispetto al guadagno effettivo ricavato dalle vendite.

Non scendo volutamente nei dettagli in questa sede.

 

Per maggiori informazioni potete contattarmi via PM :)

 

Spero di aver postato nella sezione corretta ^_^

a presto!

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ti direi che potrei aiutarti, ma ho il problema anch'io di essere un po' occupato in questi ultimi tempi x via del lavoro :| giusto x sapere, a che punto sareste con il materiale grafico?

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0 è un buon punto? :P

Tutto il lavoro da fare è in 2D. Si tratta di immagini per bestiario e menù, interfaccia per le varie schermate, icone, tilesets e sprite.

Degli sprite e tilesets posso sempre occuparmi io se è un grosso problema...

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come dicono nei simpson : "zero, zero è una percentuale" XD

non è un problema quello, più che altro per me ora è il tempo da trovare, perchè con gli orari balordi che mi fanno fare non riesco mai a ritagliarmi del tempo da dedicare a rpg maker & co.

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Guarda: anche noi siamo fermi (causa studio) quindi il problema non è immediato, nel senso che non abbiamo alcuna fretta :) Noi riprenderemo i lavori questa estate dopo gli esami e comunque possiamo sempre usare grafica momentanea "in prestito" da qualche sito nell'attesa di quella effettiva che per i primi lavori di programmazione è sufficiente :)

Se sei interessato a noi farebbe estremamente piacere e sarebbe un onore lavorare col grande Oji :D (via con le sviolinate!)

Scherzi a parte: siamo in braghe un po' di tela e quindi ogni aiuto va bene :)

 

PS: in realtà il vecchio grafico aveva fatto qualche immagine per il bestiario, ma così poca roba che se non siamo a 0 arriviamo a 0,1% ^_^ Quindi tanto vale che riprendiamo da 0 :P

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ahaha esagerato XP cmq se non avete tutta questa fretta, una collaborazione può anche starci.

Tieni conto che ho lavoro, vita privata e gente da aiutare x altri progetti (tra i quali, il famigerato Ghostino [XD]) ... ah già, pure i miei progetti che spero un giorno di completare.

Comunque per ribadire il concetto, sarei felice di poter aiutare anche con i tuoi progetti (: se vuoi mandami pure un PM con i dettagli

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Volevo rispondere a questo topic anche se mi rendo conto di postare in ritardo, ma ci terrei ad esprimere il mio pensiero.
 
Credo che già sappiate che la vostra non è una richiesta tutt'altro che semplice, e non tanto perchè già di per se trovare un grafico non è facile (specialmente su questo forum), ma perchè mirate a vendere il vostro gioco e, di conseguenza, dovrete creare la grafica del gioco interamente da zero. Non è un'impresa decisamente facile. Creare la grafica un intero gioco significa addossarsi una quantità enorme di lavoro, non solo devi crearti gli sprite dei protagonisti, ma anche quellli degli npc, i tileset, bestiario, menu (ora sto citando un tuo post) interfaccia per le varie schermate di gioco, icone, e così via. Anche se uno è capace rimane sempre un impegno abbastanza gravoso. Inoltre se avete poca o nulla esperienza con la creazione di giochi, la cosa diventa ancora più complicata.

Ne avete trovato uno, ma come si può vedere dai post sopra il suddetto grafico ha già molti impegni.

 

Voglio chiarire comunque che non è mia intenzione demoralizzarvi, vi sto facendo questo post solo perchè avete intenzione di trarre un profitto. Che poi giustamente non avete una scadenza, quindi potete prendervi tutto il tempo che volete, ma prima o poi dovrete concludere questo gioco, quindi qualche compromesso dovreste trovarlo.

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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